Cappotto

Cappotti per donne obese

Cappotti per donne obese
Contenuto
  1. Modelli e stili
  2. Lunghezza
  3. Gioventù
  4. Tendenze moda [S]
  5. Tessile
  6. Colore e stampa
  7. Produttori
  8. Come scegliere?
  9. Con cosa indossare?
  10. Belle immagini

È spesso difficile per una donna dalle forme sinuose scegliere i capispalla. Un malinteso su quale modello ti puoi permettere, la paura di espandere visivamente la silhouette porta al fatto che le ragazze curvy si nascondono sotto lo stesso tipo e vestiti lunghi senza volto.

I cappotti per donne obese di designer moderni sono una varietà di modelli, stili e colori. Oggi, le donne con una figura lussuosa hanno molte opportunità di trovare la misura perfetta per la loro costituzione unica. E ti sveleremo volentieri tutte le sottigliezze di questo caso.

Modelli e stili

Se pensi che la varietà di modelli di cappotti per donne obese non sia ricca come per i proprietari di taglie più modeste, ti sbagli. Portiamo alla tua attenzione un'intera galleria di stili alla moda che possono e devono essere indossati da donne con forme lussuose.

  • Vestibilità dritta. Un classico cappotto dritto è perfetto per le donne grandi, ma la sua lunghezza dovrebbe essere moderata - sono consentite variazioni da metà coscia a polpaccio superiore. È meglio non scegliere modelli di lunghezza maxi.
  • Orlo svasato. Un'ottima soluzione per le ragazze con i fianchi sinuosi. Lo stesso del modello "trapezio". Questi stili sono progettati per focalizzare l'attenzione degli altri su una bella vita e coprire la pienezza dei fianchi.
  • Cappotto soprabito. Questo modello è anche chiamato il cappotto caldo britannico. Ricorda il soprabito di un uomo. Il taglio è dritto, ma leggermente aderente. Dettagli tipici: spallacci, risvolti, due file di bottoni. Sembra buono sulle ragazze con un tipo di corpo rettangolare.
  • Impermeabile. Tradotto letteralmente dall'inglese significa "trench".Lo stile è stato reso popolare dal marchio britannico Burberry e non è passato di moda per molti anni. I modelli per sovrappeso sono disponibili al ginocchio o leggermente più alti. Il vantaggio principale è che un tale cappotto rende visivamente più stretti i fianchi e leviga la ruvidità della figura.
  • Montgomery. Questo modello non può essere confuso con nulla grazie alla sorprendente caratteristica distintiva sotto forma di bottoni-zanne. Inoltre, il classico montgomery ha necessariamente il cappuccio.

I montgomery da donna moderni hanno una lunghezza ridotta - a metà coscia o leggermente al di sotto. Questi modelli sembrano grandi anche in grandi dimensioni.

  • Avvolgere il cappotto. Sulle donne con forme lussuose, si trova semplicemente stupendo. L'assenza di bottoni visibili rende la linea di cucitura verticale impeccabile e, di conseguenza, allunga ancora meglio la silhouette. Se scegli un modello con cuciture a contrasto di colore, puoi aumentare visivamente la tua altezza e restringere la vita.
  • Cappotti di pelle di pecora. Questi modelli hanno anche un aspetto migliore nelle lunghezze medie. L'opzione in pelle conciata con eleganti finiture a strisce verticali è particolarmente vantaggiosa.
  • Cappotti e Giacche. Questi cappotti corti sono qualcosa tra un cappotto classico e una giacca moderna. Le donne di taglia grande dovrebbero scegliere non le opzioni più corte, ma quelle che coprono almeno i glutei.
  • Mantello. Soluzione elegante per una moderna donna d'affari. Lunghezza consentita: metà polpaccio, non inferiore. Puoi provare un cappotto corto, cioè anche opzioni più corte.
  • Cappotto in maglia. Raramente è possibile trovarlo nei negozi, ma merita la tua attenzione, perché sembra molto impressionante. Tieni presente che il lavoro a maglia aran, così amato ultimamente da tutte le fashioniste, aggiungerà volume indesiderato a te. Ma i modelli verticali e le piccole uniformi a maglia soddisferanno tutti, senza eccezioni.
  • Fuori misura. La cosa è universale e le donne gonfie possono e dovrebbero indossarla. Solo questo deve essere fatto correttamente. I modelli dovrebbero essere laconici, colori neutri, senza disegni e elementi decorativi.
  • Cappotto a forma di O. Viene anche chiamato "cappotto bozzolo". Questo stile è semplicemente creato per rendere armoniose le proporzioni del corpo, nascondere tutti i difetti ed enfatizzare i vantaggi, o almeno accennarli.
  • Abito-cappotto, soprabito. Questi modelli leggeri sono perfetti per l'estate. Cose così eleganti dovrebbero essere nel guardaroba di ogni donna per rimanere al culmine della moda nelle fresche giornate estive.
  • Cappotto cardigan. Non è l'opzione più pratica. Ma se lo desideri, puoi acquistare un modello del genere per stare al passo con le attuali tendenze della moda.
  • Cappotto in stile boho per sovrappeso. Trovare il modello giusto è difficile, ma possibile. Pochi motivi etnici, un minimo di colore e motivi, nessun elemento decorativo - e questa dipendenza alla moda di una ragazza con forme voluminose può essere soddisfatta.
  • Piumini, modelli trapuntati, cappotti con imbottitura in poliestere: queste sono solo le opzioni che sono meglio evitate dalle donne con forme sinuose. Anche un poncho alla moda dovrebbe essere scartato, in modo che non ti renda troppo ingombrante.

Lunghezza

La giusta lunghezza del cappotto per una donna dalle forme lussuose è la chiave del successo del suo outfit. I cappotti possono essere suddivisi condizionatamente in lunghi, corti e medi. Nei primi due casi è importante osservare il senso delle proporzioni. Dopotutto, un cappotto troppo corto e troppo lungo non andrà bene per una tale silhouette.

In questa materia, è il "mezzo aureo" che è molto importante. Tutte le opzioni che rientrano nella definizione di "non troppo lungo, non troppo corto" sarebbero rilevanti qui. L'orlo ideale per le donne in sovrappeso di tutti i tipi di corpo sarebbe dal ginocchio a metà polpaccio.

Se i fianchi sono leggermente più stretti delle spalle, si possono provare modelli più corti.

La cosa principale è affrontare il problema della scelta della lunghezza del mantello in modo molto responsabile. Assicurati di concentrarti sulle caratteristiche individuali della tua figura.

Gioventù

Le tendenze attuali delle collezioni moda si riflettono anche nell'abbigliamento giovanile per il completo, così come nelle varianti per le ragazze più minuta. C'è un posto qui per modelli femminili aggraziati, opzioni più rigorose e variazioni giocose.

L'unica cosa che le ragazze taglie forti dovrebbero evitare è un cappotto sportivo. È difficile trovare un cappotto così grande che non aumenterebbe visivamente l'intera silhouette.

Per un look sportivo, opta per il classico taglio corto, dritto e indossalo accanto a sneakers alla moda come Adidas Originals.

Non ci sono più restrizioni così rigide. Tutto ciò che indossano le donne magre - colori, stili, taglio - tutte le tendenze attuali sono disponibili per le grandi fashioniste. I produttori offrono cappotti per giovani taglie forti non solo in tinta unita, ma anche con motivi e stampe che stanno benissimo su forme lussuose.

Tendenze moda 2021

I cappotti larghi per le donne obese sono prodotti secondo le tendenze generalmente accettate. Sono consentiti solo piccoli aggiustamenti con particolare attenzione alle caratteristiche delle donne con figure dimensionali. In generale, se consideriamo i tratti caratteristici delle attuali tendenze della moda, ci saranno solide coincidenze.

  • Minimalismo. Questa è probabilmente la tendenza principale oggi. Taglio semplice, silhouette dritta o leggermente aderente, mancanza di elementi decorativi, colori sobri.
  • Femminilità. Con una tale magnifica dignità, sarebbe sciocco nasconderli. Ora nella moda plus size, tutti i modelli che enfatizzano la femminilità sono molto rilevanti: gli accenti sulla vita, sul seno, se i fianchi sono uniformi, dovrebbero anche essere dimostrati, non nascosti. Per questo, ci sono modelli tagliati di cappotti per donne obese.
  • Sagoma cesellata. Poiché la stratificazione dei vestiti crea volume aggiuntivo, le ragazze più grandi non ne hanno bisogno. Lascia questa tendenza per quelli magri. E mira a ottenere una silhouette verificata e laconica nel tuo abbigliamento. Questa tendenza, tra l'altro, completa il cerchio alla moda del minimalismo e della femminilità.

Tessile

I moderni cappotti taglie forti da donna sono disponibili in un'ampia gamma di tessuti. Consideriamo in dettaglio i meriti di ciascun materiale.

  • Tweed. Materiale caldo, morbido e molto naturale. La struttura unica del tweed mantiene perfettamente la sua forma e ha un aspetto rispettabile.
  • Drappo. Il materiale è pesante, ma si adatta perfettamente. In esso, sarai sempre protetto in modo affidabile dal vento e dal gelo.
  • Cachemire. A differenza dei materiali precedenti, questo è molto sottile e leggero. Ma questa caratteristica non impedisce ai cappotti di cashmere di essere caldi. Allo stesso tempo, questo tessuto consente di creare interessanti fronzoli e volant.
  • Boucle. Il tessuto ha una trama grossa, una superficie nodosa che gli permette di allungarsi. In abiti per sovrappeso, è appropriato solo in cappotti larghi, come un cappotto a trapezio.
  • pile. Materiale morbido, leggero e caldo. Spesso è realizzato con vari additivi che esaltano le caratteristiche estetiche di questo tessuto. Ad esempio, le varietà di pile ora popolari con additivi perlescenti che fanno brillare la superficie della tela. L'unico inconveniente è che un cappotto del genere non ti proteggerà dalla pioggia.
  • Lana. Ora è uno dei materiali autunno-primavera più popolari. Pertanto, i designer producono molti modelli di cappotti per donne obese dalla lana di una varietà di animali: cammello, alpaca, lama, agnelli e altri. Uno svantaggio significativo di un tale tessuto è il suo costo elevato. Ma la qualità di queste cose giustifica pienamente il cartellino del prezzo su di esse.
  • Pelle. Un altro ottimo materiale per un cappotto che mantiene la sua forma e protegge in modo affidabile dal vento. I cappotti in pelle e pelle scamosciata di grandi dimensioni sembrano eleganti ed eleganti.
  • Maglieria. Materiale recentemente molto popolare per capispalla. Un cappotto in jersey, ovviamente, non ti salverà dalla pioggia, ma ti terrà al caldo e avrà un aspetto molto elegante.
  • Jeans.Il denim non rinuncia alla sua popolarità, al contrario, viene introdotto sempre più in profondità in tutti gli angoli della moda femminile. I modelli di cappotti in denim per sovrappeso, che pullulano di sfilate, ne sono la prova.
  • bolognese. Un cappotto del genere è una rarità nelle collezioni di abbigliamento taglie forti, ma ci sono alcuni esempi molto degni di nota. Devi stare attento con tali modelli, poiché il tessuto è piuttosto voluminoso.

Colore e stampa

I colori vivaci saranno i successi di questa stagione. Blu intenso, arancio succoso, viola chiaro sono le principali tendenze di questo autunno.

Nessuno ha cancellato nemmeno i classici. Un cappotto nero è ancora considerato l'opzione migliore per coloro che sono formose. Ma se ti sembra troppo noioso o cupo, prova un cappotto rosso da fiesta: ogni donna sarà irresistibile in esso.

Tendenze più sobrie: senape, marrone, vino, verde scuro.

Anche i colori pastello sono onorati. I cappotti di grigio chiaro, beige chiaro, toni lavanda sono rilevanti.

Dalle stampe, puoi provare un cappotto in una gabbia, "pied de poule". La piccola stampa geometrica nasconde bene anche il volume visivo.

Produttori

Negli ultimi anni, sempre più marchi hanno iniziato ad aprire linee di abbigliamento speciali con una gamma di taglie ampliata. Ogni paese ha i suoi leader in questo mercato.

  • Ucraino - TAGLIA REALE
  • Bielorusso - "Belprim"
  • Finlandese - Finnwear
  • Italiano - ELENA MIRO, Mango
  • Cappotti taglie forti dalla Turchia - Kapris
  • Marchi britannici - Asos, River Island

Nei negozi specializzati di abbigliamento per donna con taglie fuori standard, puoi trovare una selezione di collezioni di questi e molti altri marchi che si preoccupano non solo delle bellezze "standard".

Come scegliere?

Quando scegli, considera le caratteristiche della tua figura.

  • L'altezza alta e la mancanza di una vita ben definita richiedono un cappotto lungo sotto il ginocchio, possibilmente con una cintura.
  • Per le piccole donne in sovrappeso, è adatto un trapezio, un trench al ginocchio.
  • I modelli attillati sono ideali per la figura della "mela".
  • I proprietari di un grande busto sono controindicati nei modelli a doppio petto.
  • È meglio nascondere i fianchi larghi sotto uno stile che si espande dal petto e una pancia grande aiuterà a mascherare un modello che è svasato dalla vita.

Consigli pratici per la scelta

Indossa un maglione caldo per una prova. Assicurati che si adatti bene a questo tipo di abbigliamento.

Presta attenzione alla larghezza della manica: non dovrebbe essere né larga né stretta. E uno in cui ti sentirai il più a tuo agio possibile.

La lunghezza del cappotto è determinata in modo molto semplice: per le ragazze alte ci sono modelli più lunghi, per quelli bassi - più corti.

Con cosa indossare?

Per le donne in sovrappeso, viene mostrato un fondo eccezionalmente stretto per un cappotto. Ad esempio, leggings, gonna a matita, pantaloni attillati. Un cappotto dal taglio dritto può essere combinato con i jeans.

Puoi provare anche i leggings in pelle con trapezio o modelli oversize. Gli stilisti consigliano di indossare un soprabito esclusivamente con pantaloni e stivali piatti.

Belle immagini

Un'opzione per una donna giovane ed energica è un trench blu fiordaliso brillante e corto.

Un altro modello aderente, questa volta sotto il ginocchio. Un cappotto con un involucro e un minimo di dettagli contribuirà a creare un look autunnale alla moda.

E questa è un'opzione più ordinaria e pratica - un piacevole colore del cappotto - caffè con latte - e i bottoni di cioccolato creano un'atmosfera molto calda. L'abito sarà particolarmente comodo se scegli stivali caldi come scarpe.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa