Cappotto

Cappotto premaman

Cappotto premaman
Contenuto
  1. Modelli e stili
  2. Lunghezza
  3. Tessile
  4. Colore
  5. Come scegliere?
  6. Con cosa indossare?
  7. Archi spettacolari

Probabilmente, molti saranno d'accordo con l'affermazione che la gravidanza abbellisce qualsiasi donna. In attesa del bambino, la donna letteralmente sboccia e risplende dall'interno. E, naturalmente, ogni donna vuole rimanere la più bella in questo periodo speciale della sua vita. E se non ci dovrebbero essere problemi con i vestiti ordinari per le future mamme, dal momento che la scelta oggi è enorme e diversificata, allora come scegliere i capispalla?

Oltre al comfort e al bell'aspetto, un cappotto dovrebbe essere pratico. Va bene se puoi indossarlo dopo la gravidanza. Il nostro articolo ti dirà come scegliere lo stile giusto, di che materiale dovrebbe essere fatto il cappotto e quali punti prestare attenzione quando lo scegli.

Modelli e stili

Lo stile di cappotto più popolare e ottimale per le future mamme è: trapezio... Modello, svasato dal petto, può essere di media lunghezza fino a metà ginocchio o leggermente più corto. Il mantello si adatta perfettamente alla forma arrotondata della futura mamma, senza stringere lo stomaco e senza causare disagio durante i movimenti.

Il cappotto a pipistrello è l'ideale per le donne in una posizione interessante. Questo stile sembra sempre molto elegante e alla moda, inoltre, è molto conveniente per le donne incinte. Qui è possibile aggiungere anche cappotti alla moda tipo poncho. Sono cuciti da tessuti spessi, quindi sono adatti anche per la stagione fredda.

Una delle tendenze di questa stagione è l'abbigliamento nello stile di “fuori misura". Abiti larghi e larghi, come se fossero presi dalla spalla di qualcun altro, sono la soluzione migliore per future mamme eleganti e moderne.

Mantello-cappotto - una cosa insostituibile per un autunno o una primavera piovosa. Nella silhouette, questo modello ricorda un cappotto svasato, ma è realizzato in tessuto impermeabile e antivento.Spesso completato da una cintura e un cappuccio per comodità.

Elegante cappotto di bozzolo, grazie al suo taglio, è ideale per le donne in gravidanza. Si abbina bene a jeans, pantaloni, tuniche allungate e altri indumenti.

I bottoni sono più spesso usati come chiusura per un cappotto. Ma non sono sempre convenienti. Soprattutto nei modelli in cui i bottoni si trovano solo nella parte superiore del cappotto, e la parte inferiore si apre aperta al primo soffio di vento.

I cappotti a portafoglio saranno una degna alternativa per i soliti modelli button-down. Sono fissati con un'ampia cintura che può sempre essere allentata o stretta se necessario.

Monopetto o doppiopetto i cappotti dal taglio dritto sono ideali per le donne che preferiscono i classici. Questi modelli sono ideali per l'inizio della gravidanza, il tessuto denso e la silhouette ampia nasconderanno facilmente una piccola pancia.

Per le calde giornate autunnali o la fresca estate, le opzioni di cappotto leggero sono abbastanza adatte, ad esempio, a maglia... Il lavoro a maglia può essere grande, spesso, in rilievo. Un tale cappotto proteggerà perfettamente sia dal freddo che dal vento. Openwork, maglia larga sostituirà una giacca calda o un cardigan nelle giornate fredde. Un cappotto del genere può essere indossato senza abbottonatura, semplicemente drappeggiato sulle spalle.

Perfetto per la stagione fredda piumini... Il piumino naturale ha eccellenti proprietà di isolamento termico. Un tale cappotto si scalderà anche nelle gelate più forti, mentre è molto leggero, il che è anche importante.

Cappotto a tracolla - l'opzione più funzionale e pratica, adatta sia alle donne incinte che alle giovani madri. La nicchia ampia e spaziosa prima nasconde la pancia in crescita e poi funge da marsupio per il bambino.

Lunghezza

I vestiti per una donna incinta dovrebbero, soprattutto, essere comodi e comodi. Non dovrebbe limitare o ostacolare il movimento. Pertanto, di norma, i cappotti per le future mamme sono di media lunghezza o corti.

Un modello lungo con bottoni dall'alto verso il basso non consente la libertà di movimento, in un cappotto del genere è scomodo salire i gradini dell'autobus o scendere le scale.

L'opzione migliore è appena sopra o sotto il ginocchio per i modelli normali e fino a metà coscia per quelli corti.

Tendenze primaverili [S]

I cappotti alla moda per le future mamme sono realizzati in silhouette femminili: trapezio, a zampa di elefante, bozzolo. Linee morbide, colori delicati, bellissimi dettagli ed elementi decorativi sono le principali tendenze della nuova stagione.

Nessuna stampa appariscente e colori ultra brillanti. Sono ancora in voga accostamenti di colori classici, geometrie tradizionali, fantasie floreali, modelli monocromatici.

Altri dettagli rilevanti della nuova stagione includono i cappotti in pelle e l'uso di pellicce naturali o finte per la decorazione e la decorazione.

Tessile

Quando si acquista un cappotto, un fattore importante a favore della scelta di un modello particolare è il materiale utilizzato per cucire.

La preferenza è più spesso data ai materiali naturali, come la lana. A volte è possibile consentire l'utilizzo di una piccola percentuale di fibre sintetiche nella composizione del tessuto. Il materiale puramente sintetico non si riscalda bene in inverno, fa caldo nella stagione calda. I sintetici sono poco traspiranti e possono causare allergie.

Uno dei materiali più utilizzati per cucire i cappotti è il drappeggio: caldo, denso, resistente, mantiene perfettamente la sua forma, ideale per creare stili complessi e drappeggi originali. Il drappo può essere realizzato sulla base di un tessuto di lana o semi-lana, può essere con o senza pelo.

Il cashmere morbido, delicato e delicato è l'ideale per cucire cappotti autunnali leggeri. Il materiale è molto piacevole al tatto e trattiene perfettamente il calore.

Tweed di lana elasticizzato con caratteristica trama a spina di pesce per un'elevata robustezza e resistenza all'abrasione.

Crepe, bouclé, diagonali, gabardine e altri tessuti non sono materiali meno popolari per cucire cappotti.I modelli per la stagione fredda sono inoltre decorati con bordi in pelliccia naturale o artificiale.

Colore

Naturalmente, non ci sono restrizioni sulla scelta del colore per un cappotto. Dipende dal gusto, dalle tendenze della moda, dallo stile del cappotto, ecc.

In questa stagione, le tonalità pastello sono particolarmente apprezzate: pesca morbida, sabbia, verde, blu, lilla, ecc.

Nemmeno il nero, il blu navy, il grigio e altri colori classici passano di moda. Un cappotto bianco come la neve sembra alla moda ed elegante in qualsiasi momento.

Gli amanti dei colori ricchi e luminosi possono consigliare le tonalità di quest'anno di fucsia, scarlatto, verde e altri colori.

Un cappotto rosso dal taglio laconico con hardware a contrasto sarà un punto culminante per creare qualsiasi look. Sotto questo colore vale la pena scegliere vestiti in toni più sobri e scuri.

Naturalmente, il fisico della donna stessa influenza la scelta del colore.

A breve termine della gravidanza, quando la pancia è ancora praticamente invisibile, puoi scegliere tutte le sfumature di colori chiari: bianco, latte, crema, beige chiaro.

Una stampa ben scelta, ad esempio strisce verticali strette, contribuirà a conferire alla figura snellezza e grazia. Il cappotto può essere completato con un cinturino o una cintura stretti e aggraziati.

Le stampe grandi e luminose si concentrano sulla figura, quindi durante la gravidanza è meglio rifiutare un cappotto con un tale ornamento.

Agli amanti dei toni tenui e pratici possono essere consigliate diverse tonalità di caffè, cioccolato, vetro di bottiglia, asfalto bagnato, ecc.

Il cappotto può essere semplice o decorato con una piccola stampa discreta. Tra le stampe più gettonate ci sono righe e quadri, fantasie floreali, ornamenti etnici.

Come scegliere?

Per acquistare un cappotto per una donna incinta, è meglio andare in un negozio specializzato. Gli abiti speciali sono sviluppati tenendo conto dei cambiamenti nella figura della futura mamma, sono in qualche modo diversi dai vestiti ordinari.

Quando si sceglie un cappotto, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti:

Lunghezza... I cappotti accorciati e i modelli di media lunghezza sono i più ottimali per le donne che trascorrono molto tempo all'aperto. I capispalla devono essere comodi, non limitare o ostacolare i movimenti durante le lunghe passeggiate.

Materiale. A seconda della stagione per la quale viene acquistato il cappotto, il tessuto può essere spesso o sottile, caldo o leggero, impermeabile, ecc. La preferenza dovrebbe essere data a materiali naturali, traspiranti e ipoallergenici.

La dimensione... Di solito, i vestiti speciali per le donne incinte prevedono la possibilità di indossare abiti per molto tempo, cioè in momenti diversi e talvolta anche dopo il parto. Non scegliere un modello troppo grande o troppo piccolo. Gli abiti stretti non sono semplicemente accettabili per una donna incinta, troppo larghi penderanno larghi e causeranno disagio.

Stile... Il cappotto dovrebbe adattarsi perfettamente alla figura femminile, dovrebbe essere comodo e confortevole in ogni situazione.

Elementi aggiuntivi... Va bene se il cappotto ha cappuccio, tasche, cintura e altri dettagli. Saranno sicuramente utili in caso di forte vento, pioggia, basse temperature dell'aria, ecc.

Con cosa indossare?

A seconda dello stile e del modello del cappotto, del materiale con cui è cucito e della lunghezza, puoi combinare pantaloni, jeans, prendisole, abiti, tute, tuniche, dolcevita, gonne, ecc. Come calzature, si consiglia di scegliere scarpe o stivaletti con tacco piatto o basso.

Come accessori, puoi usare fazzoletti da collo belli e luminosi, sciarpe leggere o lavorate a maglia, grandi perline, spille e altri gioielli.

Un bel cappello, un berretto elegante o un cappello alla moda saranno un'aggiunta appropriata a un cappotto. È buono se il copricapo è progettato con la stessa combinazione di colori del capospalla stesso. Quindi l'abito apparirà il più elegante e armonioso possibile.

Sotto un cappotto di colore brillante e saturo, è meglio scegliere vestiti di colori più calmi e sobri.

Archi spettacolari

La versione classica: un cappotto corto svasato di un bel colore smeraldo con finiture in pelliccia si abbina bene a pantaloni, jeans e una gonna.

Un'opzione elegante: un cappotto bianco come la neve a taglio libero con una stampa originale e delicata, in perfetta armonia con un abito e scarpe basse. Una piccola borsetta in vernice completa il look.

Un fiocco luminoso ed elegante combina armoniosamente diverse sfumature di verde contemporaneamente. La borsa, le scarpe e il cappotto stanno benissimo sullo sfondo dei vestiti neri.

2 commenti
bellezza indescrivibile 23.03.2018 14:11

E perché tutte le donne incinte hanno le gambe come fiammiferi? Sono ingrassato di 12 kg e le mie gambe non sono magre e i miei fianchi. Ci sono opzioni per le donne in gravidanza completa?

Incinta Indescrivibile bellezza 18.08.2020 09:53

Secondo me, l'articolo descrive modelli specifici per il sovrappeso: oversize, trapezoidale ... Penso che le donne incinte, anche magre, non debbano indossare abiti sopra le ginocchia nelle ultime fasi - e quindi non sarà chiaro quale le gambe sono piene o partite. Abiti corti, incl. cappotti corti con pantaloni, accorciano l'altezza, dividono sfavorevolmente la silhouette, fanno sembrare una donna una palla o un bobblehead. L'abbigliamento sopra il ginocchio è consentito solo nelle prime fasi.

Moda

la bellezza

Casa