Cappotto

Cappotto nero

Cappotto nero

Un cappotto è una cosa insostituibile per l'autunno e l'inverno. Affinché sia ​​sempre al suo posto e si adatti letteralmente a tutto, è meglio scegliere un prodotto nero.

Benefici del colore

Il nero è giustamente considerato uno dei colori di base, il che significa che non puoi farne a meno nel tuo guardaroba. È versatile, abbinabile a tutti i colori e sfumature. Inoltre, a seconda del desiderio e dell'immaginazione, i vestiti neri possono sia distinguersi favorevolmente dalla folla, sia aiutare a fondersi con essa.

Il nero è sempre a posto, che si tratti di un incontro di lavoro, di una gita per il latte o di una festa in discoteca. Un cappotto nero in combinazione con diversi vestiti e accessori ti permetterà di creare molte immagini contemporaneamente: da gentile e romantico a maleducato e seducente. Un bel vantaggio di questo colore è che è sempre di moda, in quanto è insostituibile.

Uno dei grandi vantaggi del nero è che si adatta a qualsiasi capo. Aiuterà a enfatizzare l'armonia o nascondere le aree problematiche. E ha molta più resistenza allo sporco e alla polvere, con cui devi affrontare ogni giorno. A questo proposito, un cappotto nero è molto più pratico di uno leggero.

Modelli

Gli stili classici hanno sagome dritte, linee rigorose, non c'è cappuccio per la maggior parte dei modelli. I modelli possono essere monopetto o doppiopetto. Ci sono diverse opzioni per l'orlo - affusolato, dritto, svasato - e in generale è tutto un cappotto classico. La lunghezza varia dal corto al maxi. Anche i trench aderenti e i montgomery dritti con cappuccio sono classici.

Lo stile militare ha le sue caratteristiche. Può avere cappucci e ampie tasche, toppe a tema e dettagli in metallo. In generale, l'aspetto di un tale cappotto ricorda una redingote militare.

I cappotti oversize sono di moda - libero e il più delle volte senza forma. Sembrano essere diverse taglie più grandi della padrona di casa.Molto spesso hanno un taglio insolito di maniche, colletti e cappucci. Sebbene un cappotto del genere sia considerato giovane, sarà rilevante per il guardaroba e per un pubblico più anziano.

I designer sono abbastanza liberi di progettare cappotti moderni. Possono essere combinati, combinare le caratteristiche di vari tipi e molte caratteristiche tradizionali sono state riviste e modificate. Ci sono quindi molte varianti con colletti cuciti (da piccoli a grandi colletti in piedi o che si trasformano in cappucci), maniche (da allungate e svasate fino alla loro completa assenza. Le maniche possono essere realizzate con un altro materiale, ad esempio pelliccia o pelle) , utilizzando elementi di fissaggio (bottoni, cerniere, rivetti e, nel caso di una vestaglia, questa è solo una cintura).

Puoi classificare i modelli di cappotto e la stagionalità. Quelli estivi sono realizzati con tessuti leggeri, ma in inverno avranno fodera e isolamento. Anche un cappotto trapuntato sembrerà più elegante di un normale piumino, quindi non dovresti escludere questa opzione per la stagione fredda.

Lunghezza

Corti (fino alla coscia o appena sotto) includono cappotti, giacche, mantelle e mantelle, montgomery, alcuni cappotti oversize e trench. La lunghezza al ginocchio più comune, in quanto permette di indossare le gonne anche nelle giornate fresche e piovose. Nonostante il fatto che la lunghezza maxi (alla caviglia e al pavimento) sia incredibilmente alla moda in questi giorni, un cappotto del genere non è molto adatto per l'uso quotidiano.

Tendenze moda 2021

Gli stili principali sono il cappotto trapezoidale, lo stile oversize, sportivo e militare. I piumini imbottiti occupano un posto speciale. Di tendenza anche le lunghezze maxi, le maniche a tre quarti o la loro totale assenza. Sui cappotti neri si trovano spesso bottoni luminosi realizzati in argento o oro.

Importante la presenza di un colletto, in modo che possa essere classico o alto in piedi, asimmetrico. I modelli con lunghi colletti aperti in vita sono spettacolari. Possono essere fatti di altro materiale, decorati con spille. Il colletto in maglia è popolare sui modelli sportivi. I colli di pelliccia realizzati in pelliccia naturale o artificiale sono particolarmente comuni, non solo nei colori classici, ma anche innaturalmente luminosi.

Gioventù

Sebbene la moda giovanile sia soggetta alle tendenze generali della moda, ha ancora il suo spirito speciale di teppismo.

Un cappotto oversize sarà rilevante, libero e voluminoso, a volte sembra una felpa con cappuccio. La lunghezza è appena sotto i fianchi, e degli elementi aggiuntivi vengono utilizzate cinture, tasche cucite, cappucci, colli ampi. Con gli accessori giusti, un cappotto ampio apparirà molto elegante e luminoso su una giovane donna, anche tenendo conto del colore nero del prodotto. Un altro stile popolare nella moda giovanile è il "bozzolo", quando il cappotto è ampio in vita e sui fianchi e poi si restringe.

Per quanto riguarda i materiali, qui prevalgono pelle ed ecopelliccia. Il cappotto può essere realizzato completamente o solo parzialmente, ad esempio maniche.

Tessile

Poiché il cappotto è progettato per il clima fresco, ventoso e piovoso, dovrebbe essere caldo. Pertanto, i materiali di lana più usati con l'aggiunta di viscosa, nitron, nylon, mohair, acrilico. Maggiore è la percentuale di lana naturale nel tessuto, meglio protegge dal freddo e facilita la respirazione del corpo.

I materiali più comuni per cucire i cappotti sono: gabardine (resistente e quasi senza pieghe, ha proprietà idrorepellenti), diagonale (elastico e liscio), crepe (materiale elastico, buono per i drappeggi), bouclé (il materiale ha una struttura convessa), tweed (denso, buono per la decorazione del ricamo), vigogne (morbido e soffice), cashmere (lussuoso e morbido, ma costoso, soggetto a pilling), drappeggio (denso e pesante, ma popolare), ratin e flacome (soffice materiali in pura lana).

Tuttavia, un cappotto non deve sempre essere realizzato con tessuti spessi.In primavera, autunno caldo, e non di rado in estate, sono ammessi materiali leggeri, ad esempio cotone (fustagno, velluto a coste) e sintetici idrorepellenti (Bologna, tessuto impermeabile). I cappotti jacquard, broccati, in pelle e in pelliccia sono molto popolari quest'anno. Questi materiali possono essere trovati solo su alcuni elementi del prodotto, ad esempio maniche, collo, tasche, cappuccio.

Decor

Un cappotto nero è una versione piuttosto classica e austera del capospalla, ma ci sono molti prodotti con decorazioni luminose e accattivanti. Le decorazioni possono essere ciottoli, perline, bottoni, grandi strass cuciti su singoli dettagli (revers, polsini, tasche). Il lavoro di ricamo e applique ti consente di stendere un disegno o un motivo interessante. Vengono utilizzati inserti e dettagli cuciti su pizzo.

Un elemento importante che ha un significato pratico ed estetico è la cintura. Le cinture possono essere strette o larghe, dello stesso materiale del cappotto, o di pelle, elastiche. La chiusura può essere classica e modesta o impreziosita, ampia e vistosa. La cintura può anche essere decorata con pietre, metallo, inserti in tessuto.

Il capo di tutti i gioielli quest'anno è la pelliccia, e soprattutto un collo di pelliccia, anche se ci sono anche polsini, tasche, rifiniture in pelliccia sul bordo del cappuccio o sull'orlo. La pelliccia nera, bianca, rossa, marrone e grigia sembra più armoniosa su un cappotto nero.

Variazioni di colore e stampa

Oltre al fatto che anche il nero ha diverse sfumature, stampe e decori possono diluire il nero.

Quest'anno sono in voga gli ornamenti animali e floreali, che sono disposti con applicazioni o ricamati su tessuto. I più brillanti e ricchi di colori sono i motivi etnici nei disegni. Sul nero, sembrano particolarmente ricchi. È possibile su un cappotto e una stampa, il più delle volte è una gabbia di diverse dimensioni, stili e colori. Per quanto riguarda l'arredamento, tutto - pizzi, bottoni, righe, una cintura - può essere volutamente eseguito in colori chiari o variegati, creando un contrasto con una base scura.

La tendenza è quella di evidenziare alcuni dettagli del prodotto utilizzando il colore. L'uso del bianco su revers, tasche, maniche creerà un effetto domino e il colletto rosso farà un accento luminoso sul collo. I colli di pelliccia possono anche essere realizzati in un colore insolito, ad esempio nelle tonalità viola o turchese.

Come scegliere?

È meglio che le ragazze basse acquistino modelli corti, poiché visivamente aiuteranno ad aumentare la crescita. Quelli alti possono anche permettersi maxi. Il nero è adatto a qualsiasi tipo di figura e riduce visivamente le aree problematiche, ad esempio più fianchi o spalle. Le donne grasse della moda possono nascondere i loro difetti con stili attillati.

Assicurati di provare un cappotto e nota quanto sia facile muoversi con esso. Non dovrebbe costringere, premere sulle spalle. Guarda come è cucito il prodotto: le maniche sono della stessa lunghezza, le cuciture sono uniformi, non ci sono fili sporgenti. Non dovrebbero esserci danni al materiale stesso. Se il cappotto ha inserti in pelliccia, controlla se la lanugine e i capelli rimangono sulle mani con la minima pressione delle dita.

Dovrebbe essere capito in anticipo in quali situazioni verrà indossato il cappotto. Se queste sono attività quotidiane e uno stile di vita attivo, allora non dovrebbe avere grandi elementi decorativi interferenti, che a volte creano un aspetto eccessivamente festoso.

Con cosa indossare?

Non ci sono quasi restrizioni sulla combinazione di vestiti diversi con un cappotto. Puoi indossare di tutto sotto di esso: top e magliette, camicette e camicie, felpe con cappuccio e felpe, maglioni in maglia e tuniche di seta.

I modelli allungati ti permettono di indossare facilmente gonne di vari tagli, pantaloncini con collant, vestiti. Jeans (skinny, boyfriend, a zampa, cropped), pantaloni larghi o affusolati, leggings, realizzati appositamente per abbinarsi a pelle o jeans, sono sempre adatti a qualsiasi stile.

Non c'è da stupirsi che stiamo parlando della versatilità del nero: ti consente di creare immagini di stili diversi, pur essendo sempre belli.

Il nero è perfetto per l'abbinamento con abiti luminosi.C'è sempre la possibilità di esagerare se usi più cose colorate contemporaneamente, ma in generale si aiutano a vicenda a sembrare più ricche. Pantaloni con stampe fantasia, shorts e collant colorati. E, naturalmente, i classici: abiti rossi o bianchi, gonne, pantaloni, camicie.

Poiché un cappotto è un capospalla, è importante con quali accessori sarà abbinato. Parliamo innanzitutto di cappelli, sciarpe, borse.

Con i classici modelli rigorosi, i cappelli e i berretti puliti sono i più adatti, i cappelli lavorati a maglia con cappotti oversize e i cappelli a tesa larga con giacche di pelliccia. È preferibile scegliere prodotti monocromatici che si abbinino nel colore al cappotto stesso o ad altri accessori e scarpe.

Le sciarpe possono essere sia lavorate a maglia che quasi al ginocchio, così come graziosi scialli, stole, sciarpe di seta. Puoi indossare una sciarpa come copricapo con cappotti classici. Le sciarpe a contrasto di colore si abbinano al meglio con copricapi o guanti coordinati.

A seconda della lunghezza del cappotto e dello stile generale, puoi scegliere scarpe con tacco o plateau, con suole piatte: scarpe, stivali, stivali. Gli stivali sopra il ginocchio sono abbinati a modelli corti. Anche scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica sono adatte ad alcuni modelli, che sono più sciolti e casual. Le scarpe non devono essere solo nere, grigie o marroni, puoi sperimentare colori e finiture.

La scelta della borsa dipende dalla situazione e dallo stile generale: shopper, pochette o zaini: ognuno può trovare qualcosa di più comodo per sé. I gioielli dovrebbero essere abbinati all'aspetto generale. Un giorno saranno appropriati prodotti laconici ma chic realizzati con metalli preziosi, e quando saranno appropriati gioielli grandi e luminosi.

Look alla moda e alla moda

  • Un maxi cappotto con gonna lunga è lo standard di femminilità ed eleganza. Per finire, scarpe o sandali con tacco e un'originale borsa a tracolla.
  • La classica combinazione di bianco e nero, cappotto con jeans cropped. La parte superiore dovrebbe essere abbastanza chiara e puoi aggiungere colore con una borsa luminosa.
  • Un abito corto nero sotto un cappotto, collant decorati, stivali piatti e un berretto lavorato a maglia creano un affascinante look casual.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa