Cappotto

Cappotto senza fodera

Cappotto senza fodera
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali usati
  4. Come scegliere?
  5. Con cosa indossare?
  6. Belle immagini

In una fresca giornata estiva, quando si vuole gettare sulle spalle qualcosa di leggero e senza peso, una giacca, un cardigan, una giacca a vento, finalmente, possono venire in soccorso. Ma se vuoi provare qualcosa di più elegante e alla moda, allora, ovviamente, non puoi fare a meno di un cappotto estivo.

Peculiarità

Un cappotto senza fodera ha guadagnato un'ampia popolarità relativamente di recente e oggi è un must-have di un guardaroba alla moda quanto un normale cappotto o impermeabile.

Questo capospalla leggero e bello ti aiuterà sicuramente in una giornata fresca e limpida, quando non è il momento di prendere vestiti caldi. Il cappotto estivo da donna, di regola, è realizzato con materiali leggeri, non molto densi e piacevoli al tatto. Oggi i designer offrono molte opzioni diverse per i modelli di cappotti estivi che adorneranno una donna di qualsiasi età e corporatura.

Esternamente, il cappotto estivo ricorda un cardigan, ma si differenzia da esso per un design più pronunciato e chiaro e per il materiale con cui è cucito. Molto spesso, per cucire cappotti vengono utilizzati drappeggi sottili, jersey, cashmere e altri materiali densi.

In genere, un cappotto estivo non ha molti bottoni, bottoni o ganci per il fissaggio. Di solito è uno o due bottoni, una cintura o una cravatta al collo.

Le maniche di un tale cappotto hanno una vestibilità ampia, senza polsini attillati e sono spesso accorciate.

Visualizzazioni

A seconda del materiale con cui è realizzato il cappotto e del suo design, il modello può essere utilizzato come oggetto di tutti i giorni o come aggiunta a un abito da sera.

Un modello di cappotto casual può essere realizzato in cotone grezzo leggero, cotone colorato, fiocco, lana. Un cappotto morbido e leggero come questo ti aiuterà a tenerti al caldo nelle mattine fredde. E durante il giorno, puoi sempre toglierlo e gettarlo sulla mano.Tali cappotti servono piuttosto come mantello decorativo che come capospalla.

Il cappotto può essere di diverse lunghezze, integrato con una cintura, elementi decorativi.

Un cappotto in raso, seta, guipure o pizzo diventerà un accento luminoso di qualsiasi look da sera e evidenzierà efficacemente la bellezza di un abito elegante.

Cappotto in maglia - un ottimo modo per completare il tuo guardaroba casual, da ufficio o elegante con un capo di abbigliamento unicocreato con le tue mani. Quando creano un modello del genere, le artigiane possono mostrare pienamente la loro immaginazione decorando il cappotto con motivi traforati, trame complesse e motivi insoliti.

Materiali usati

Un cappotto senza fodera viene utilizzato principalmente nella stagione calda: tarda primavera, estate o inizio autunno. Pertanto, i materiali per cucirlo dovrebbero essere leggeri, sottili, traspiranti.

Fino a poco tempo, uno dei materiali più popolari per cucire tali cappotti era il drappo. Questo tessuto denso e pesante mantiene perfettamente la sua forma ed è adatto per creare modelli con tagli interessanti e complessi.

Un cappotto di lana fine è l'ideale da indossare tutti i giorni. Il filo di lana sottile, leggero e caldo è ottimo per il clima fresco e la protezione dal vento.

Il cappotto in jersey ha un grado abbastanza alto di elasticità, leggerezza e pochissima piega. Il materiale è ottimo per creare tendaggi complessi e belli, quindi spesso vengono cuciti cappotti di un taglio complesso, asimmetrico, con un taglio interessante, ecc.

Il cappotto Loden si distingue per ottime proprietà di isolamento termico, leggerezza, traspirabilità, resistenza allo sporco, aspetto gradevole. Gli svantaggi del materiale includono una sufficiente difficoltà di cura e una tendenza alla deformazione.

Come scegliere?

Scegliendo un cappotto estivo, devi basarti, prima di tutto, sulle caratteristiche della tua figura. I modelli leggeri e sottili non hanno lo scopo di correggere visivamente la silhouette, quindi tutti i difetti della figura saranno chiaramente visibili.

A seconda della tua altezza e del tuo tipo di corpo, puoi scegliere un modello accorciato, un cappotto di media lunghezza o uno lungo.

Quando si acquista un cappotto, è obbligatorio controllare la qualità della confezione. Se il modello è stampato, il motivo deve corrispondere esattamente alle giunture della schiena, delle maniche, ecc. Le cuciture devono essere di alta qualità, i fili non devono sporgere. Ancora più attenzione è riservata ai modelli intelligenti.

Poiché un cappotto estivo è una cosa delicata e delicata, richiede un atteggiamento piuttosto attento a se stesso e una cura speciale.

Se il cappotto si bagna sotto la pioggia, asciugalo raddrizzandolo delicatamente su una gruccia. Non portarlo molto vicino a caloriferi o lasciarlo alla luce diretta del sole.

Con cosa indossare?

Lo scopo principale di un cappotto estivo è la protezione dalle basse temperature e dal vento. Pertanto, viene spesso utilizzato come mantello caldo e solo successivamente come accessorio alla moda ed elegante.

A seconda dello stile del cappotto e del materiale con cui è cucito, puoi sceglierlo per look da tutti i giorni o da sera.

Ad esempio, un cappotto realizzato in materiale leggero e volante è perfetto per un abito estivo. Scarpe col tacco alto e una graziosa borsetta completeranno il look. Gli accessori correttamente selezionati aiuteranno ad aggiungere romanticismo o severità all'immagine.

Un cappotto in tessuto leggermente più denso sta benissimo con jeans, pantaloni e un top, una camicia o una camicetta. Come scarpe per un set del genere, puoi raccogliere mocassini, scarpe senza tacco o persino scarpe da ginnastica. Come accessorio, puoi usare una sciarpa leggera e luminosa, una borsa a tracolla, ecc.

Per decorare un abito da sera, è meglio scegliere un cappotto in pizzo o tessuti lucidi e trasparenti nei colori classici, ad esempio il nero. Un tale cappotto è universalmente adatto per un vestito di qualsiasi stile.

Belle immagini

Un elegante cappotto corto sarà una grande aggiunta al guardaroba di una donna d'affari. Una tonalità molto delicata e chiara del modello sembra bellissima sullo sfondo di collant fitti, stivaletti, guanti lunghi e una borsa nera. Il cappotto è decorato con un elemento decorativo nero.

L'estate ama i colori accesi! L'elegante cappotto turchese si abbina bene a un set di maglietta bianca e pantaloni leggeri. Una sciarpa luminosa è stata usata come accessorio.

Un cappotto corto in loden bianco sembra una giacca alla moda alla moda. Questo modello è abbastanza adatto sia per un abito da lavoro che per un abito da sera. Un bel look richiede belle scarpe! I tacchi classici neri sono una delle opzioni di maggior successo per un set del genere.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa