Prodotti per la tinta dei capelli

Prodotti per la tinta dei capelli

Prodotti per la tinta dei capelli
Contenuto
  1. Cosa sono i coloranti?
  2. Come si chiamano tonici?
  3. Funzioni e tipi
  4. Forme di emissione
  5. Come agisce sui capelli: benefici e proprietà
  6. Attenzione - alla composizione
  7. Palette dei colori
  8. Puoi mescolare diversi tonici?
  9. Come trovare la giusta tonalità?
  10. Marchi popolari
  11. Come dipingere: regole per l'uso in casa
  12. Come lavare i capelli?
  13. Recensioni

La maggior parte delle ragazze non rinuncerà a sperimentare con la propria pettinatura se vuole apparire brillante, insolita e unica. Tuttavia, la tintura frequente dei capelli è dannosa e distrugge la struttura del capello a livello cellulare. È per coloro che amano cambiare spesso il proprio stile e allo stesso tempo monitorare la salute delle ciocche, famosi marchi di cosmetici offrono prodotti per la colorazione dei capelli.

Cosa sono i coloranti?

Spesso si ritiene che i preparati per la colorazione differiscano dalla normale vernice solo per la durata. Tuttavia, in realtà, i cosmetici per tinte sono prodotti completamente diversi che non contengono tanti ingredienti chimici come le vernici e hanno molti vantaggi su di essi.

Un'intera collezione di preparati appartiene ai prodotti per la colorazione dei capelli. Si distinguono per la loro azione delicata, hanno una speciale composizione cosmetica, quindi non distruggono la struttura del capello. Durante il processo di tintura, il pigmento avvolge delicatamente i capelli con una pellicola colorata, che viene gradualmente lavata via a contatto con l'acqua.

E se sembra che la differenza tra vernice ordinaria e colorante sia solo nella durata, non è affatto così: shampoo, balsami, pastelli, matite e mascara sono indicati come "tonici".

balsami

I balsami per tinta sono il gruppo più delicato di preparati cosmetici. In realtà, questi sono i soliti balsami per capelli, che includono un pigmento colorante che conferisce ai ricci il tono desiderato. La differenza dalla vernice è l'assenza di ammoniaca e altri componenti dannosi.

Questo rende i cosmetici decorativi e curativi: i balsami colorati consentono non solo di cambiare l'immagine, ma anche di ripristinare la vitalità dei capelli dopo lo styling con piastre e asciugacapelli.

Sono adatti a qualsiasi tipo di capello, rendono il tono non troppo evidente e naturale e si prendono cura delle ciocche.

Shampoo

I cosmetici colorati sotto forma di shampoo e schiume differiscono dalle loro controparti in quanto possono contenere piccole quantità di ammoniaca, perossido di idrogeno e altri componenti chimici attivi (solfati). La procedura per tingere i ricci con uno strumento del genere richiede un po' di tempo e il risultato è spesso più luminoso rispetto a quando si utilizza un balsamo (a causa delle sostanze chimiche incluse nella composizione).

A seconda del produttore, lo shampoo tinta può essere abbastanza persistente: il colore del pigmento a volte rimane sui capelli per più di un mese.

La vernice colorante è interessante in quanto non contiene ammoniaca, che apre le squame e attiva i processi chimici all'interno del capello.

La percentuale dell'ossidante nella composizione è piccola, ma è abbastanza per cambiare l'ombra dei ricci.

Pastelli, matite e inchiostro

Pastelli, matite e mascara sono prodotti usa e getta. Sono ideali in casi specifici quando vuoi fare un'impressione speciale, ma non vuoi rovinare i capelli con la tintura. Questa serie di cosmetici si distingue per l'effetto più breve: solitamente il pigmento colorante viene lavato via dopo il primo o il secondo shampoo.

Più spesso dipingono singoli fili, distribuendo il prodotto lungo la lunghezza.

Come si chiamano tonici?

Il nome "tonic" è associato al nome del marchio di "Klever Company" LLC, che produce cosmetici a tinta "Tonic" per capelli. Tonic è un balsamo colorante, una tinta dalla consistenza cremosa che può cambiare il colore del colore dei ricci in diversi toni.

Tali cosmetici sono popolari, sono facili da usare e, inoltre, hanno nella linea di prodotti per neutralizzare gli effetti indesiderati sotto forma di shampoo.

Funzioni e tipi

L'intera gamma di agenti coloranti è suddivisa in effetti delicati, leggeri e profondi. Di per sé, i preparati coloranti non danneggiano seriamente la salute dei capelli. Tuttavia, non è raro che le ragazze schiariscano i capelli per ottenere una tonalità di colore più luminosa e satura. Ciò è dovuto al fatto che tutti i cosmetici per la tinta per capelli non vengono utilizzati come chiarificanti.

Il suo compito è dare un accento nobile (anche se un colore insolito) per un breve periodo.

Lo scolorimento danneggia in modo significativo la salute dei fili: spesso diventano secchi, fragili e senza vita. In questo caso, la tonificazione conferisce temporaneamente ai ricci un aspetto bello e sano: grazie alle vitamine e ai nutrienti che compongono i prodotti coloranti, i ricci acquisiscono l'idratazione e la nutrizione necessarie.

Ma i prodotti per la tinta non possono curare i fili completamente secchi a livello cellulare.

Oltre alla colorazione, i cosmetici senza ammoniaca possono avere effetti diversi. Ad esempio un tonico seboregolatore elimina l'eccessiva untuosità, un tonico-attivatore professionale della crescita dei capelli viene utilizzato come chiarificante se è necessario evidenziare singole ciocche. Alcuni prodotti di bellezza contengono ingredienti per prevenire la caduta dei capelli.

La preparazione professionale della tinta fornisce la cura dei capelli. La sua composizione può differire dal resto e includere componenti utili.Tali cosmetici sono utilizzati dai maestri nei saloni, eseguendo diverse tecniche di tonificazione, che si tratti di colorazione verticale, giochi di contrasto o effetto ombre.

Alcuni pigmenti coloranti (vernici speciali, gel, mousse) possono durare sui ricci da uno a due mesi. Schiume e shampoo influenzano i fili durante lo shampoo, quindi le ragazze aumentano il tempo di esposizione.

L'uso di vernici coloranti ricorda la consueta procedura di colorazione. I pastelli e le matite sono cosmetici decorativi che dovrebbero essere lavati via prima di andare a letto.

I prodotti coloranti sono adatti a capelli di qualsiasi tipo, lunghezza e volume, possono contenere componenti che facilitano la districabilità e sono destinati a:

  • ciocche evidenziate e punte dei capelli;
  • dipingere sui capelli grigi;
  • capelli indeboliti, sottili e fragili;
  • riccioli scuri e chiari;
  • dare volume all'acconciatura;
  • rafforzando i fili.

La funzione principale dei pigmenti colorati è quella di cambiare l'immagine della ragazza. Grazie a una vasta selezione di sfumature, sono in grado di soddisfare qualsiasi capriccio del gentil sesso.

Tuttavia, con tutti i vantaggi, tali cosmetici hanno un piccolo svantaggio. Avvolgere i capelli (la presenza di un film pigmentato) rende alquanto difficile la circolazione dell'aria. Gli specialisti che lavorano nel salone sconsigliano l'uso continuo di prodotti per la tinta: i fili hanno bisogno di riposo per ripristinare la loro forza naturale.

Forme di emissione

A seconda del tipo di tinta, i marchi producono diversi prodotti di bellezza. Il moderno mercato cosmetico offre diverse forme di rilascio: balsamo tonico, tonico spray, maschere toniche, tonico mousse, shampoo, pastelli, matite, colori, inchiostro.

Ogni prodotto ha un diverso metodo di applicazione e densità di consistenza. Ad esempio, lo spray è più leggero e più liquido, la consistenza dello shampoo è più densa, il balsamo è cremoso, quindi è più comodo da macchiare rispetto alle sue controparti.

Tuttavia, non ci sono regole chiare nella scelta dei cosmetici: ogni fashionista sceglie ciò che le piace di più.

Come agisce sui capelli: benefici e proprietà

I prodotti per la colorazione dei capelli sono molto popolari. Questo non vuol dire che siano completamente innocui o distruttivi. Tutto dipende dal tipo di preparazione, dal produttore e dal metodo di tonificazione.

Indubbiamente, sono cosmetici più intelligenti della vernice.

Tuttavia, ha anche le sue regole. È importante tenere presente che non è possibile utilizzare questo cosmetico immediatamente dopo aver schiarito (sbiancato) i capelli, permanente o tinto con l'henné indiano. I capelli hanno bisogno di tempo per ritrovare la loro struttura.

Ci sono molti vantaggi dei pigmenti colorati:

  • Consentono molta sperimentazione con gli sguardi. Grazie alla sua facilità d'uso, cambiare stile non sarà difficile. La procedura può essere eseguita a casa, in modo indipendente: grazie alla consistenza ottimale, il prodotto non scorre, non richiede di indossare un sacchetto o un cappuccio speciale.
  • Il tipo di tintura dei ricci è superficiale, i pigmenti coloranti non penetrano in profondità nei capelli, quindi non cambiano la sua struttura allo stesso modo della vernice persistente con ammoniaca, perossido di idrogeno e altri componenti dannosi.
  • A causa del fatto che i coloranti rimangono all'esterno, vengono rapidamente lavati via con acqua. L'effetto della tintura dei capelli non dura a lungo, la tintura viene lavata via con ogni shampoo o a contatto con l'acqua (ad esempio in piscina). Ciò ti consente di aggiornare lo stile aggiungendo nuove sfumature al colore dei ricci o cambiando completamente il tono dei fili.
  • I prodotti per la tinta per capelli si distinguono per un tipo delicato di colorazione. La maggior parte di questi prodotti sono privi di ammoniaca e altre sostanze dannose per i capelli. Dove ci sono componenti chimici, la loro concentrazione è molto più bassa che nelle vernici.
  • La maggior parte di questi cosmetici, oltre a tonificare, si prende cura della salute dei fili. Molti farmaci contengono vitamine e sostanze nutritive. Quindi, oltre a cambiare l'immagine, viene eseguita la cura dei capelli.Questo approccio alla colorazione elimina la necessità di ulteriori balsami alla fine della procedura.
  • La tavolozza dei colori degli agenti coloranti è molto più interessante dei coloranti convenzionali. Con l'aiuto di diverse tonalità, non solo puoi ripristinare il colore o perfezionare la tonalità naturale. I prodotti per la tinta consentono anche il cambio di immagine più insolito: un'acconciatura può avere da una a più sfumature contrastanti e persino un colore estremo.
  • A causa della varietà di tipi di tali prodotti, puoi acquistare cosmetici in base al tuo budget. Tra i farmaci ci sono opzioni professionali ed economiche, spesso non inferiori ai cosmetici costosi per qualità ed effetto.
  • Se il colore dell'ombra non corrisponde al colore desiderato dopo la colorazione, può essere lavato via. Per fare questo, non è necessario visitare un salone per ridipingere, come nel caso della vernice. Lo shampoo normale è sufficiente.

Dipinge sui capelli grigi?

I capelli grigi sono una sfumatura sgradevole che rovina l'acconciatura di una donna. E sebbene si creda che i cosmetici per la tinta non facciano un ottimo lavoro nel colorare i capelli grigi, alcuni farmaci sono abbastanza in grado di correggere l'imperfezione dei capelli, nascondendo la differenza tra radici e lunghezza. L'effetto del pigmento è di breve durata e si lava via a contatto con l'acqua, ma la tonificazione aiuta se non è possibile fare un lavaggio (se si vuole far crescere il colore dei ricci).

Tuttavia, c'è una piccola sfumatura qui: dovrai tingere i ricci tutto il tempo, poiché il pigmento viene lavato via molto rapidamente dai capelli grigi. Inoltre, la tintura può conferire ai fili una sgradevole sfumatura giallastra. Con il costante mascheramento dei capelli grigi, puoi cambiare la struttura dei fili, non importa quanto sia innocuo lo strumento.

Attenzione - alla composizione

Quando acquisti cosmetici per capelli colorati, dovresti dare un'occhiata più da vicino alla composizione del farmaco indicata sulla bottiglia o sulla confezione. È importante che la percentuale di componenti dannosi sia minima.

È buono se la composizione contiene vitamine, un complesso di amminoacidi, che fornisce protezione e rafforzamento dei ricci, così come l'estratto di germe di grano, che contribuisce alla salute dei fili.

Molti cosmetici contengono carnitina e tartrato di taurina, che influisce sulla divisione cellulare e rende i ricci più forti. Altri prodotti includono una formula Active Shine con estratto di lino bianco per una luminosità naturale. Inoltre, è necessario selezionare i prodotti tenendo conto del tipo di colon (per capelli normali, secchi, sottili, grassi).

Test dell'agente colorante - nel video.

Palette dei colori

L'intera gamma di sfumature è divisa in diversi gruppi: per riccioli chiari, scuri, rossi, serie cioccolato e una tavolozza estrema. Quando si acquista un agente colorante, è importante tenere presente che il tono dichiarato dal venditore può differire, poiché dipende dalle caratteristiche individuali e dal colore dei ricci.

La gamma classica comprende toni naturali e naturali dalle tonalità chiare a quelle scure. Alcuni dei più popolari oggi sono nero, cioccolato, moka, rosso, grafite, bordeaux, prugna selvatica.

La straordinaria gamma di colori comprende sfumature come viola, blu, verde, azzurro, bianco, perla e perla.

Puoi mescolare diversi tonici?

Combinazioni di colori contrastanti creano un effetto sorprendente. Allo stesso tempo, le ragazze non solo mescolano diverse sfumature del farmaco per ottenere il tono desiderato. A volte questo approccio può creare l'effetto dei capelli bruciati.

Con l'aiuto di diverse tonalità, colorano i singoli fili in diversi colori, creando un gioco di toni unico. I fili multicolori sono al culmine della popolarità oggi. Alcune nature lo mescolano con l'henné per aumentare la durata dei cosmetici colorati.

Come trovare la giusta tonalità?

Ogni colore e tipo di capelli ha le sue sfumature. Come sceglierli?

Per le brune

I colori speciali sono destinati alle brune.Le tonalità chiare sono controindicate per loro, poiché nella migliore delle ipotesi semplicemente non lo prenderanno, e nel peggiore dei casi causeranno una perdita di lucentezza del proprio colore di capelli, li renderò opachi.

Per dare ai ricci il tono di luce desiderato, i fili dovranno essere schiariti.

Ma tonificando i capelli di una bruna con tinte scure, puoi ottenere un effetto interessante. Se il colore è inizialmente irregolare, il pigmento colorante verrà assunto in modi diversi e dimostrerà un interessante gioco di toni.

Le sfumature di nero, biondo scuro, castagna, noce, così come ciliegia matura, bordeaux, mogano sono adatte per le brune.

Per le donne dai capelli castani

Per le bellezze bionde, sono adatte sfumature di miele, ambra, caramello, oro, rame. Per sembrare più giovane, è meglio usare un tono chiaro: i toni scuri conferiscono austerità all'immagine e aggiungono anni in più all'età. La combinazione di contrasti sembrerà interessante: nero con blu, smeraldo e viola e un mix di sfumature naturali ed estreme.

Per le bionde

Quasi tutte le sfumature della tavolozza sono adatte per le ragazze bionde. Tuttavia, i colori chiari avranno un aspetto migliore sui loro capelli. I colori del pigmento cenere, marrone chiaro e argento si adattano bene ai tipi di colore invernali ed estivi.

Cioccolato dorato, miele, rosso e leggero: la primavera e l'autunno sono importanti per le ragazze.

Se vuoi qualcosa di esotico, dovresti prestare attenzione alle sfumature rosa, blu, viola e turchese della tavolozza dei colori.

Dopo lo schiarimento, non è consigliabile utilizzare toni scuri: il pigmento potrebbe apparire non uniforme.

Per i possessori di capelli rossi

I colori pallidi non sono raccomandati per le bellezze infuocate: un tono chiaro renderà il viso meno espressivo. Le tonalità naturali e luminose sono rilevanti: cognac, rubino, melograno. Tuttavia, il colore naturale si sposa bene con i toni creativi.

Marchi popolari

La scelta di un marchio non è un compito facile. È importante non solo ottenere una buona tintura con un colore insolito: devi essere sicuro che la tintura sia di alta qualità e non danneggi la salute dei tuoi capelli. Quando si sceglie un pigmento colorato per cambiare l'immagine o ripristinare il colore, è possibile prestare attenzione a diversi marchi che hanno una buona reputazione tra i clienti.

Indola

La serie sviluppata di preparati tonificanti del marchio ha un effetto rigenerante e rassodante. È adatto per accelerare la crescita dei fili e migliorare la loro struttura. Per migliorare l'effetto terapeutico dell'agente tonificante, il produttore consiglia di utilizzarlo insieme a uno shampoo per la crescita dei capelli di una linea o di altre aziende.

Ciò ridurrà la perdita di ciocche e darà ai ricci un bel colore e un aspetto.

Schwarzkopf

La serie professionale di prodotti per la colorazione dell'azienda è progettata per tonificare e dipingere sui capelli grigi. La composizione dei cosmetici comprende estratti vegetali di origine naturale. Questo aiuta a idratare e saturare i ricci con sostanze utili durante la tintura. La linea è ricca di palette di colori dai toni extra biondi e beige ai toni rame e viola.

Le vernici proteggono i ricci dai raggi ultravioletti, vengono lavati via dopo 6-8 procedure di shampoo.

Wella

Gli shampoo colorati del marchio sono divisi in due gruppi: Color Recharge e Lifetex Color Protection. Il primo è destinato alle ragazze bionde: questi prodotti rinfrescano il tono naturale dei capelli e rimuovono il giallo. La seconda serie è in grado di aggiungere non solo luminosità ai fili, ma anche profondità.

Testa e spalle

Una serie di cosmetici colorati di un noto produttore ha soddisfatto i fan per più di una stagione. Questo è un cosmetico di alta qualità che rende i capelli più densi (dà volume), forti ed elastici, nutre le radici dei ricci.

I preparati hanno un effetto rinfrescante, alleviano la forfora dal cuoio capelluto e curano arrossamenti e irritazioni.

"Tonico"

La collezione di balsami colorati e shampoo per capelli ha diversi effetti curativi.Grazie alla formula unica basata sulla composizione di aminoacidi ed estratti vegetali, i cosmetici del marchio donano ai ricci una sensazione setosa, laminano le ciocche (ripristinando l'equilibrio idrico-lipidico), effettuano una morbida tonificazione senza danneggiare i capelli.

Come dipingere: regole per l'uso in casa

Per eseguire la tonificazione dei fili a casa, sono necessari i seguenti componenti:

  • preparazione della tinta;
  • pettine con denti radi;
  • spazzola per tonificare i ricci;
  • guanti monouso;
  • crema oleosa o vaselina;
  • asciugamano grande.

Se hai bisogno di diluire il pigmento, dovresti occuparti della ciotola di diluizione del colorante in anticipo.

Dopo aver preparato tutto il necessario, procedi alle fasi di verniciatura:

  • La tonificazione viene effettuata sui capelli bagnati (puoi lavare i capelli con lo shampoo). Non dovrebbe esserci molta umidità, altrimenti la vernice scorrerà e macchierà i vestiti.
  • Si consiglia di coprire le spalle con una tela cerata (si può usare un sacchetto di plastica).
  • Una crema o vaselina viene applicata lungo l'attaccatura dei capelli. Questo è necessario in modo che il pigmento non macchi la pelle.
  • Se il viraggio è solido, devi iniziare a lavorare dalla parte posteriore della testa, spostandoti gradualmente verso la fronte. Puoi tingere prima una metà, poi l'altra, distribuendo la tintura dalle radici alle punte.
  • Nel caso della tintura di singoli fili o con una combinazione di sfumature contrastanti, ogni filo viene colorato con il colore del pigmento selezionato.
  • Dopo aver applicato il farmaco, è necessario pettinare i ricci con un pettine con denti rari.
  • Puoi massaggiare leggermente la testa fino a quando non si forma la schiuma.
  • Trascorso il tempo indicato sulla confezione, sciacquare il prodotto sotto un getto di acqua calda corrente.
  • Pastelli, matite, inchiostro o spray non necessitano di risciacquo: si usano per dipingere allo stesso modo del rossetto o dell'inchiostro. Dopo aver conquistato il mondo con i loro capelli alla moda e essere tornati a casa, vengono lavati via.

Un processo dettagliato per l'utilizzo della tinta è descritto nel seguente video:

Come lavare i capelli?

Se il risultato della colorazione non è affatto felice, l'ombra sembra non avere successo e vuoi liberartene il prima possibile, ci sono diversi modi per risolvere questo problema:

  • contattare un parrucchiere professionista;
  • utilizzare speciali prodotti per la pulizia professionale;
  • lava i capelli più spesso, cercando di aggiungere allo shampoo sapone da bucato o un pizzico di soda;
  • fare una maschera con prodotti a base di latte fermentato (kefir, yogurt o siero di latte);
  • applicare una composizione di succo di limone, decotto di fiori di camomilla e olio di bardana sui capelli per 1,5 ore, coprendo la testa con un sacchetto di plastica e un asciugamano.

Utilizzare detergenti speciali con cautela. Vale la pena ricorrere a loro solo in casi critici, poiché hanno un effetto negativo sulla struttura dei ricci.

Recensioni

I prodotti per la tinta dei capelli sono cosmetici popolari che aggiungono un accento audace a un look femminile. Tali prodotti sono uno degli argomenti caldi discussi dalle moderne donne della moda su forum e siti dedicati alla bellezza femminile. Le ragazze condividono generosamente emozioni e foto, dimostrando l'unicità dell'immagine. I pigmenti colorati occuperanno a lungo le prime linee dell'Olimpo alla moda dell'industria della bellezza. Sono belli, eleganti e insoliti, secondo le donne della moda.

Alcuni studi notano che con la tintura costante dei capelli con agenti coloranti, i ricci richiedono uno shampoo più frequente. Tuttavia, in generale, la bella metà dell'umanità è soddisfatta del fatto della comparsa di preparati per la tinta per capelli, che non causano danni alla salute dei capelli come le tinture. Puoi essere alla moda, unico, bello e unico nel suo genere.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa