Prodotti per la tinta dei capelli

Quanto durano i prodotti per la colorazione sui capelli?

Quanto durano i prodotti per la colorazione sui capelli?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tempo di azione
  3. Come dedurre rapidamente un colore?

I tonici sono usati per la colorazione temporanea dei fili. I balsami sono di breve durata e, rispetto alla vernice all'ammoniaca, vengono rapidamente lavati via. Tuttavia, non tutte le ragazze sanno quanto durano i prodotti per la tinta sui capelli.

Peculiarità

Una caratteristica degli agenti coloranti è la loro relativa innocuità. Non c'è ammoniaca nella composizione di shampoo e balsami per la colorazione, quindi non distruggono la struttura del capello. Allo stesso tempo, i tonici non sono adatti per un cambiamento radicale dell'immagine.

Gli strumenti ti consentono di cambiare la tonalità originale di 2-3 toni in entrambe le direzioni, ed è più difficile schiarire i ricci che renderli scuri.

I tonici sono suddivisi in diversi tipi a seconda della forza dell'effetto sui capelli e della durata dei fondi:

  • risparmio. Tali prodotti non contengono ammoniaca e altri potenti composti chimici. Il tonico agisce sulla parte superiore del capello e non penetra nella sua struttura. Questi balsami e shampoo vengono utilizzati per aggiungere colore e vengono lavati 1-2 settimane dopo l'uso.
  • Azione facile. Il tonico viene utilizzato per macchie più permanenti. Dopo la procedura, il colore cambia di 2-3 toni e dura da due settimane a un mese. In questo caso, il prodotto penetra nei capelli.
  • Azione profonda. Indicato per i rimedi più fondamentali della linea tonica. La composizione dei fondi comprende composti aggressivi, grazie ai quali è possibile ottenere un effetto più duraturo. Il colore rimane per più di un mese, il periodo può essere aumentato fino a otto settimane con una cura dei capelli speciale e l'uso di prodotti per ciocche colorate.

È caratteristico che solo dopo i tonici è possibile ripristinare il colore naturale.Nel caso delle tinture permanenti, dovrai aspettare che i capelli ricrescano completamente. Dopo aver applicato shampoo e balsami, apparirà una tonalità naturale. Un'eccezione è il caso in cui la composizione è stata sovraesposta o utilizzata in modo errato.

Puoi applicare il toner regolarmente mentre risciacqua i capelli. Grazie agli shampoo colorati è possibile cambiare il colore dei capelli ogni mese o rinfrescare la tonalità naturale. Tuttavia, va tenuto presente che lo strumento colpisce ancora i fili e li asciuga, quindi non dovresti abusare dei balsami.

Tempo di azione

Un complesso di fattori influisce sulla durata degli agenti coloranti. Ciò è dovuto non solo al tipo e alla marca del tonico, ma anche alla successiva cura dei capelli colorati. Seguendo le raccomandazioni degli esperti, sarà possibile conferire durata al colore, renderlo più saturo.

Cosa influenza la durata dei prodotti per la tinta:

  • Frequenza delle procedure del bagno. Quanto durerà il tonico sui capelli dipende direttamente da questo criterio. Il prodotto viene lavato dopo 5-7 lavaggi, perché coloro che fanno il bagno ogni giorno, i fili svaniranno più velocemente.
  • Temperatura dell'acqua. Lavare a caldo il colore più velocemente, quindi, per mantenere una tonalità ricca, si consiglia di fare la doccia in acqua leggermente più fresca. In alternativa, durante il lavaggio, i capelli dovrebbero essere bagnati al minimo.
  • Utilizzo di shampoo e balsami per capelli colorati. Grazie all'utilizzo di appositi attrezzi è possibile aumentare più volte la durata dei coloranti.
  • Colore originale. La cosa migliore è che il tonico si stende sui capelli biondi, dura più a lungo su questi ricci. Lo shampoo tinta applicato sui ricci scoloriti è il più difficile da rimuovere. Al contrario, sui capelli scuri, il tonico durerà da sette giorni a un paio di settimane.
  • La tonalità selezionata. Le tonalità luminose si sbiadiscono più velocemente. Per mantenere la saturazione del tonico rosa o blu, il colore dovrà essere aggiornato regolarmente: una volta ogni una o due settimane. Allo stesso tempo, se il prodotto ha dato un effetto inaspettato (ad esempio, se il prodotto è stato sovraesposto sui fili striati e ha ottenuto un colore verde o viola), il risultato durerà a lungo. Dovrà essere rimosso usando i lavaggi.

L'uso delle maschere influisce anche sulla conservazione dell'ombra. Prima di utilizzare i prodotti, assicurarsi che non sbiadiscano il colore. Questa proprietà è posseduta da limone, bevande a base di latte fermentato, ortica, camomilla. E l'uso di formulazioni a base di gelatina, al contrario, darà stabilità tonica.

Se il toner viene applicato su ciocche precedentemente tinte, il colore durerà più a lungo. Ciò è dovuto al fatto che i prodotti a base di ammoniaca e altri composti aggressivi rendono la struttura del capello porosa, esfoliano le squame, il che fa penetrare più in profondità l'agente colorante.

Come dedurre rapidamente un colore?

A volte è necessario eliminare prematuramente il tonico. Prima di dipingere, si consiglia di controllare l'azione del prodotto su un filo separato per capire quale sarà il colore finale. In caso contrario, il risultato potrebbe essere imprevedibile.

Se la ragazza non è soddisfatta della versione finale, dovrebbe immediatamente lavarsi i capelli più volte e quindi eseguire le procedure del bagno il più spesso possibile.

Inoltre, vengono utilizzati lavaggi speciali e rimedi casalinghi:

  • Bevande a base di latte fermentato. Sono mescolati con miele, olio vegetale, strofinati delicatamente sui capelli e lasciati per un'ora. La miscela viene utilizzata una volta al giorno fino a quando il colore non scompare completamente.
  • Argilla cosmetica. Ad esso vengono aggiunti kefir, olio d'arancia o succo di limone. La soluzione viene tenuta sui capelli per 20-30 minuti, se necessario, la procedura viene ripetuta 2-3 volte.
  • Olio di bava. È usato da solo o in combinazione con altri mezzi. Il vantaggio di questo metodo è che ha un effetto curativo sui capelli.
  • Bibita. Uno dei modi più aggressivi per andare come ultima risorsa. Dopo la procedura, i ricci vengono inumiditi con un balsamo o un balsamo, poiché il bicarbonato di sodio asciuga i capelli.La soda viene mescolata con sale, applicata sui capelli per 10-15 minuti, quindi lavata via con una soluzione di aceto.
  • Prodotti per la pulizia. Questo è il metodo più estremo e dovrebbe essere usato con cautela. La composizione viene applicata ai fili per 5-10 minuti, quindi lavata via. Il rovescio della medaglia è che il prodotto può rovinare i capelli. Tuttavia, a volte solo è in grado di eliminare il colore che non ti piace.

Nel caso in cui non fosse possibile esporre il colore a casa, è necessario contattare il salone. Il parrucchiere selezionerà un lavaggio acido professionale tenendo conto delle caratteristiche del capello, del colore risultante e della durata del tonico utilizzato. Significa asciuga i ricci, quindi non è consigliabile usarli da soli.

Per esempi di utilizzo di prodotti per la tinta, vedere i seguenti video.

Amerai anche il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa