Prodotti per la tinta dei capelli

Come tingere i capelli con i prodotti per la tinta?

Come tingere i capelli con i prodotti per la tinta?
Contenuto
  1. Vernice, shampoo tinta o balsamo: cosa è meglio?
  2. Quale rimedio scegliere?
  3. Quante volte puoi usarlo?
  4. Controindicazioni per l'uso
  5. Come trovare il tono giusto?
  6. Come usare a casa?
  7. Quanto tenere sui capelli?
  8. Come tingere le punte dei capelli?
  9. Come colorare le ciocche?
  10. Colorazione dei capelli con colori vivaci
  11. Per quanti giorni si laverà?
  12. Come rimuovere da pelle e capelli?
  13. Recensioni

Un cambio di immagine comporta non solo la selezione di nuovi vestiti e accessori, ma anche un cambio di acconciatura. Puoi tingere i capelli in diversi modi, il che influenzerà il risultato finale. Una delle opzioni più semplici e sicure è un tonico per capelli.

Vernice, shampoo tinta o balsamo: cosa è meglio?

Molte ragazze che vogliono provare un nuovo look hanno paura di cambiare drasticamente il colore dei capelli e vogliono eseguire questa procedura per gradi. I prodotti Tint li aiutano in questo. La loro principale differenza rispetto alla vernice persistente è che vengono lavati via senza lasciare traccia, dopo diversi lavaggi della testa.

Grazie a questo, il gentil sesso sarà in grado di vedere se una particolare tonalità le si addice e, se lo desidera, può facilmente restituire il suo colore naturale.

In che modo i prodotti per la tinta differiscono dalle vernici:

  • Persistenza. La tintura mantiene la sua luminosità per uno o due mesi e non si stacca completamente dai capelli, mentre il tonico viene rapidamente lavato via. D'altra parte, se a una donna non piace la tonalità scelta, può tornare al colore naturale solo quando si utilizzano prodotti per la tinta.

Dopo aver applicato la tintura, i capelli dovranno essere cresciuti da zero.

  • Saturazione. Quando usi balsami e shampoo, puoi cambiare il colore dei capelli di 2-3 toni in entrambe le direzioni, mentre sarà più difficile schiarirli.Le vernici vengono utilizzate insieme ad un agente ossigenante, che garantisce un effetto duraturo. I toner garantiscono una tonalità più morbida e dall'aspetto più naturale. Questi colori sembrano più naturali.
  • Composizione. La tintura contiene ammoniaca, perossido di idrogeno e altri composti chimici che hanno un effetto dannoso sulla struttura del capello. E la composizione della tinta contiene coloranti naturali e ingredienti naturali. Grazie a questo, balsami e shampoo seccano meno e bruciano i capelli.

La scelta tra vernice e tonico viene effettuata in base agli obiettivi perseguiti dalla ragazza, poiché ogni strumento ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tuttavia, molte donne iniziano a sperimentare la loro pettinatura proprio con l'applicazione di prodotti per la tinta, poiché ciò semplifica la selezione del colore ideale e consente loro di provare indolore look diversi.

Quale rimedio scegliere?

Il mercato dei cosmetici offre un'ampia selezione di prodotti coloranti di produttori sia stranieri che nazionali. Ogni marchio offre una tavolozza di colori originale. Al momento dell'acquisto, va tenuto presente che i prodotti fabbricati in Russia sono più economici, tuttavia non sono sempre sicuri.

I prodotti per tinte più popolari includono:

  • Estel. I prodotti non contengono ammoniaca e perossido, hanno un effetto idratante sui capelli grazie all'utilizzo di estratti naturali e di un complesso di cheratina.
  • Schwarzkopf. Una caratteristica distintiva è la facilità d'uso: i prodotti si distribuiscono uniformemente e facilmente sulla superficie del capello. Contiene un pigmento d'argento che esalta i toni freddi dei capelli.
  • Loreale. Cosmetici delicati per la colorazione dei capelli. Gli shampoo colorati contengono estratti di erbe, vitamine e minerali.
  • Wella. Shampoo e balsami che vengono utilizzati in combinazione per migliorare e mantenere il colore. Il marchio offre anche prodotti per mantenere colori intensi.

Al momento dell'acquisto, è necessario leggere attentamente la composizione, poiché potrebbero esserci componenti dannosi in prodotti economici. Un tonico di qualità non contiene fragranze sintetiche, conservanti chimici o prodotti di origine animale.

La preferenza dovrebbe essere data a quei prodotti che hanno certificati di qualità e soddisfano gli standard internazionali, perché la salute dei capelli dipende da questo.

Quante volte puoi usarlo?

La fragilità del tonico per capelli solleva la questione di quando il colore può essere rinfrescato. A causa del fatto che lo strumento è praticamente innocuo, può essere utilizzato spesso, poiché l'ombra inizia a sbiadire. A differenza della vernice persistente, che non è consigliabile applicare più di una volta ogni 2-4 mesi, balsami e shampoo possono essere applicati sui ricci ogni 1,5-2 settimane.

Grazie a questo, puoi cambiare regolarmente il colore dei tuoi capelli, provando sempre più nuove immagini.

Controindicazioni per l'uso

I prodotti per la tinta sono adatti a tutte le ragazze, indipendentemente dalla struttura e dal colore dei capelli. Quando si utilizza un tonico, è necessario rispettare una sola regola:

È severamente controindicato applicare il balsamo subito dopo l'evidenziazione, la schiaritura o la permanente.

Quando un rappresentante del gentil sesso vuole dare una nuova tonalità ai riccioli colorati, si consiglia di attendere 4-5 giorni e solo dopo questo periodo applicare il prodotto. Se trascuri questa raccomandazione, potresti non ottenere il colore desiderato. E nel peggiore dei casi, i capelli saranno irrimediabilmente danneggiati: diventeranno secchi, fragili e senza vita.

Come trovare il tono giusto?

I prodotti a tinta non vengono utilizzati per cambiare radicalmente l'immagine. Si consiglia di scegliere tonici che si avvicinino al tono del colore naturale dei capelli. Quindi il risultato sarà più persistente e i ricci acquisiranno una brillantezza vibrante. Non aspettarti che una bruna diventi proprietaria di capelli chiari, poiché non c'è agente ossidante nei tonici e il loro effetto è limitato. Pertanto, la tavolozza dei colori per le donne dai capelli castani è limitata.

Sui capelli grigi, dovresti scegliere tonalità scure: castagna, nera. Come nel caso dei fili chiari, l'ombra diventerà più satura. Tuttavia, non funzionerà completamente per tingere i capelli grigi: lo strumento sarà in grado di dipingere solo il 30% circa dei fili. Le ragazze che applicano il prodotto sui ricci con meches incontrano alcune difficoltà. Per rimuovere il giallo che rimane dopo la chiarificazione, usa un tonico viola e tienilo letteralmente per pochi minuti.

Puoi anche usare prodotti per la tinta dopo aver dipinto con l'henné. Non funzionerà per rimuovere completamente l'ombra rossastra, ma risulterà per dargli lucentezza e lucentezza, per renderlo più naturale. Lo stesso effetto si verificherà dopo l'applicazione del tonico sui capelli artificiali.

In caso di ciocche estese, puoi tenere il tonico su di esse più a lungo per ottenere un risultato migliore.

Come usare a casa?

Per tingere i capelli con il tonico, devi preparare una ciotola con un volume di circa due litri, guanti di gomma, una spazzola speciale, shampoo e asciugamani. È meglio eseguire la procedura con vestiti vecchi, che non ti dispiacerà sporcarti. Dovresti anche coprire la superficie di lavoro con tela cerata o vecchi giornali. Prima della procedura, si consiglia di applicare una crema grassa per aprire le aree della pelle.

Ciò contribuirà a mantenere le mani pulite poiché eventuali gocce di tonico su di esse verranno sciacquate con la lozione.

Fasi di applicazione di un toner tinta:

  • mescolare il prodotto e l'acqua fino ad ottenere una consistenza omogenea (il loro rapporto è indicato dal produttore);
  • idratare i capelli con acqua semplice;
  • applicare costantemente il prodotto dalle radici alle punte;
  • dopo aver applicato il tonico, devi pettinarti, battere il balsamo in una schiuma;
  • lavare il prodotto con uno shampoo delicato; per un balsamo debole, è sufficiente sciacquare la testa con acqua.

La facilità d'uso del tonico lo rende alla portata di tutte le ragazze. Anche quelle donne che non si sono mai tinte i capelli prima saranno in grado di far fronte al rimedio. Dovrebbe essere applicato su capelli umidi, non asciutti. Ma lavare i capelli immediatamente prima della procedura è facoltativo: non darà alcun effetto. Puoi applicare il prodotto sia sui capelli puliti che su quelli sporchi.

I coloranti sono sottili e possono gocciolare. Per non macchiare mobili e cose, è meglio rimanere in bagno o sotto la doccia durante tutta la procedura, in cui sarà facile pulire e lavare via le macchie. Inoltre, all'inizio è meglio non andare a letto con la testa bagnata, altrimenti il ​​tonico macchia il cuscino.

Si consiglia inoltre di evitare la pioggia per evitare di rovinare i vestiti.

Quanto tenere sui capelli?

La saturazione del colore finale dipende dalla durata dell'applicazione del tonico. Più a lungo viene tenuto sui capelli, più brillante risulta l'ombra:

  • Il tempo base per la procedura è di 15-25 minuti;
  • Per una leggera tonificazione è sufficiente applicare il prodotto per 5 minuti;
  • Per ottenere un risultato più evidente, si consiglia di lavare via il balsamo dopo 45-50 minuti.

Tuttavia, questa regola non si applica a tutte le sfumature. Sovraesponendo un tonico di un tono non standard, la ragazza corre il rischio di ottenere un risultato inaspettato: i suoi capelli possono acquisire una sfumatura verde o gialla, anche se il balsamo originale era di un colore completamente diverso.

Per sicurezza, è meglio seguire le istruzioni fornite con i tonici di diversi produttori.

Come tingere le punte dei capelli?

Ombre è popolare tra le fashioniste di tutto il mondo. Questo tipo di colorazione comporta la modifica del colore delle sole punte. Se prima le radici ricresciute di una tonalità diversa erano considerate un segno di cattivo gusto, ora le ragazze scelgono specificamente le acconciature, che si basano su una combinazione di più sfumature nella parte superiore e inferiore della testa.

Quando si sceglie un tonico, tenere conto del tono di base dei capelli. Quasi tutte le sfumature variegate sono adatte per le bionde e i proprietari di riccioli castano chiaro: puoi scegliere rosa, lilla, blu o usare più colori contemporaneamente.D'altra parte, le brune possono usare un tonico leggero per creare contrasto. Anche i fili rossi appariranno spettacolari sui capelli neri.

La procedura per applicare il balsamo alle estremità non è molto diversa dal dipingere l'intera testa. Dopo la fase preparatoria, si consiglia di applicare il prodotto su una ciocca per verificare come apparirà il colore sui capelli.

Se sei soddisfatto del risultato, devi determinare quale lunghezza verrà dipinta e da questa linea applicare il prodotto dall'alto verso il basso. Puoi eseguire la procedura con un pennello o un pettine. Dopo che il tonico viene tenuto per il tempo richiesto e lavato via.

Puoi conoscere una tecnica semplice che anche gli stilisti professionisti usano dal seguente video.

Come colorare le ciocche?

Il viraggio non implica un cambiamento radicale dell'immagine. Questa è una procedura delicata in cui il prodotto non penetra in profondità nella struttura del capello e lo avvolge dall'esterno, creando un film speciale. La colorazione avviene grazie all'azione di ingredienti naturali, che non includono composti chimici aggressivi, quindi i ricci rimangono vivi e docili.

La procedura prevede l'applicazione del prodotto su singole ciocche dalle radici alle punte. Il balsamo dovrebbe essere distribuito uniformemente, applicandolo sui ricci dall'interno e dall'esterno. Per far brillare i capelli, tieni premuto il toner per 5 minuti. Quando si utilizzano più colori, devono essere applicati immediatamente uno dopo l'altro, in modo da non sovraesporre la prima tonalità.

Colorazione dei capelli con colori vivaci

Le ragazze coraggiose e rischiose possono diventare proprietarie di sfumature colorate e non standard. La tavolozza dei tonici contiene colori come verde, viola e scarlatto. Sembreranno particolarmente ricchi su una base leggera; le brune e le donne dai capelli castani potranno ottenere solo capelli con tinte brillanti, visibili alla luce. Lo svantaggio dei toni estremi è che si lavano più velocemente e richiedono cure speciali.

Quando si utilizzano toner di colori vivaci, si consiglia di utilizzare shampoo e balsami speciali per capelli colorati. Per fissare il colore si possono utilizzare anche dei rimedi casalinghi: anche il succo di limone diluito con semplice acqua è adatto a questo scopo. Deve essere applicato sui capelli e lavato via.

Anche la tintura dei capelli in tonalità non standard richiede un cambio di guardaroba. I capelli rossi o blu completeranno anche un vestito informale, aiutano a posizionare accenti di colore. E i tonici di delicate sfumature pastello (rosa, turchese) aggiungeranno romanticismo e femminilità all'immagine.

Tali colori sono solitamente scelti dalle ragazze, ma possono anche essere usati da donne più mature che hanno voglia di esperimenti con il loro aspetto.

Per quanti giorni si laverà?

La differenza tra tonico e tintura per capelli è la sua fragilità. Quest'ultimo mantiene la saturazione del colore fino a un mese e non si stacca dal filo fino alla fine. Il balsamo dura molto meno; a seconda del tipo di prodotto, può essere lavato via dopo 3-4 lavaggi della testa.

I tonici sono divisi in tipi, tenendo conto della loro durata:

  • risparmio. Tali shampoo vengono lavati via dopo 1-2 settimane.
  • Azione facile. Durano da 2 settimane a un mese.
  • Azione profonda. Il colore dura fino a 8 settimane.

Per mantenere i ricci luminosi il più a lungo possibile, devi seguire alcuni suggerimenti:

  • Innanzitutto, dovresti lavare i capelli meno spesso, se possibile;
  • In secondo luogo, è meglio farlo in acqua fresca e non troppo calda;
  • Dovresti anche evitare di camminare sotto la pioggia, perché il tonico può fuoriuscire.

Come rimuovere da pelle e capelli?

I capelli devono essere tinti con i guanti e, se possibile, non lasciare aree della pelle esposte. Tuttavia, non è sempre possibile eseguire la procedura con precisione al cento per cento, soprattutto se la ragazza utilizza il prodotto per la prima volta. Il tonico si laverà via da solo, dopo pochi giorni. Quando è necessario rimuoverlo urgentemente (ad esempio dal viso o), è sufficiente utilizzare qualsiasi soluzione contenente alcol.

Esistono altri modi per pulire la pelle:

  • Applicare uno strato sottile di dentifricio, risciacquare i resti dopo l'asciugatura.
  • Per ottenere una maggiore efficienza, utilizzare una miscela di pasta, olio, succo di limone e soda in proporzioni uguali.
  • Fate un bagno con l'olio d'arancia, il latte (mezzo litro basta) e il succo di tre limoni.
  • Il cuoio capelluto può essere lavato con uno shampoo normale e un po' di bicarbonato di sodio. La composizione deve essere strofinata sui capelli con leggeri movimenti massaggianti e quindi risciacquata.

Succede anche che alla ragazza non piaccia il colore finale dei capelli. In questo caso, è necessario lavare i capelli il prima possibile. Eliminare efficacemente il tonico aiuterà lo yogurt o altri prodotti a base di latte fermentato. La bevanda viene applicata sui capelli, avvolta nel cellophane e lasciata per 2 ore. Ripetere la procedura se necessario.

Un'altra opzione è mescolare olio di bardana e succo di limone e mantenere i ricci per 60 minuti.

La pulizia con bicarbonato di sodio viene utilizzata in casi particolarmente difficili. È necessario aggiungere acqua e applicare sui fili per 10-15 minuti. La soluzione può seccare i capelli, quindi non dovresti usarla troppo spesso. Si consiglia di utilizzare un balsamo idratante dopo la procedura.

Recensioni

I balsami per tinta sono popolari sia tra le ragazze adolescenti che per prime hanno deciso di sperimentare con un'acconciatura, sia tra le donne mature che vogliono aggiornare un colore noioso. I rappresentanti del gentil sesso notano l'innocuità dei prodotti, alcuni riferiscono che i capelli diventano più morbidi e più gestibili grazie alle vitamine e agli ingredienti naturali inclusi nella composizione.

Molte ragazze passano ai tonici dopo una brutta esperienza con i colori persistenti. Il tonico ti consente di rimuovere il giallo dopo l'evidenziazione, per dare una tonalità naturale. Inoltre, le donne della moda notano una ricca gamma di colori, una varietà di prodotti di marchi diversi, che semplifica la selezione dei prodotti, tenendo conto dei gusti e delle preferenze della donna. Tra i migliori balsami, i clienti chiamano "ROCOLOR", Concept, Irida, Londa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa