Colorazione dei capelli

Come rimuovere la tintura per capelli nera?

Come rimuovere la tintura per capelli nera?
Contenuto
  1. cause
  2. Procedure del salone
  3. Come lavare via con i rimedi popolari?
  4. Raccomandazioni

Ci sono molte situazioni in cui può essere necessario rimuovere la tintura nera dai capelli. Una sfumatura importante in questa materia è la selezione di un mezzo efficace per la procedura, poiché la condizione dei ricci dopo aver lavato via il pigmento colorante influenzerà direttamente l'aspetto dei fusti dei capelli e l'acconciatura in generale.

cause

Il desiderio di cambiare radicalmente l'immagine e il colore dei capelli può essere influenzato da molte cose. Prima di tutto, le situazioni sono del tutto possibili quando il colore dei capelli neri acquisito si è rivelato semplicemente non in faccia. Un tale risultato è del tutto possibile non solo dopo la tintura in un salone di bellezza, ma anche durante gli esperimenti domestici con i capelli. E se per quanto riguarda l'auto-cambiamento della combinazione di colori per illuminare c'è ancora un'opportunità per colorare l'ombra risultante, allora con il nero e i colori saturi, le cose saranno molto più difficili.

Molto spesso, gli errori di corrispondenza dei colori riguardano tipo di colore donne. Certo, l'ombra dell'ala del corvo è piuttosto attraente, ma per le donne dalla pelle chiara è improbabile che sia adatta. Pelle unita a capelli neri diventerà ancora più pallidopuò anche sembrare solo doloroso.

Inoltre, questo colore non sarà una buona scelta per le ragazze. Il risultato di tale colorazione può essere abbastanza aspetto volgare, è possibile che il nero-bluastro aggiunga qualche anno in più alla ragazza.

La colorazione non riuscita nelle tonalità del carbone può essere eseguita utilizzando prodotti di bassa qualità per la pittura, che richiederanno anche l'adozione di misure tempestive per rimuovere il pigmento colorante dai riccioli.

Una ragione piuttosto comune, a causa della quale potrebbe esserci il desiderio di lavare la combinazione di colori neri dai riccioli, potrebbe essere una situazione in cui, nel processo di colorazione lunga e riutilizzabile Sono solo stanco di questo colore una donna o il desiderio di alleggerire la sua pettinatura, alla luce del quale l'uso di un lavaggio diventerà obbligatorio.

A volte è necessario rimuovere una tonalità scura quando si utilizza una tecnica di colorazione parziale e delicata come shatush, bronding o balayazh. Questi metodi ti permetteranno di creare transizioni più naturali e trabocchi di sfumature sui tuoi capelli, simulando la presenza di ciocche bruciate dal sole nei tuoi capelli.

Per ottenere un tale risultato, il pigmento nero sui capelli non è considerato una controindicazione, tuttavia, può complicare il compito del maestro nel ottenere sfumature armoniose e naturali, poiché il contrasto tra i colori chiari e il colore dell'ala del corvo sarà troppo pronunciato, che influenzerà negativamente l'armonia delle sfumature nella massa totale dei capelli.

Procedure del salone

Per risolvere questo problema, nella maggior parte dei casi, ricorrono all'aiuto di procedure professionali, che vengono eseguite sotto la guida di un maestro esperto che comprende la coloristica. Oggi, i metodi specializzati per sbarazzarsi del pigmento nero includono sottaceto... Il costo di un tale servizio non si distingue per la sua disponibilità, inoltre, non sempre si ottiene un risultato positivo la prima volta.

In particolare, il processo di lavaggio può essere complicato dal fatto che i capelli sono stati tinti di nero più di una volta. Ma il risultato del lavoro del mago sarà creando una sfumatura uniforme su tutta la lunghezza dei capelli, che avrà un effetto positivo sull'ulteriore procedura, che riguarda la modifica dell'immagine, l'illuminazione, ecc.

Il principio di funzionamento delle composizioni per il decapaggio si riduce alla creazione di una reazione del principale componente chimico - ammoniaca o perossido di idrogeno, con pigmento scuro nei fusti dei capelli. Queste sostanze, infatti, lavano la materia colorante, durante la quale il capello si schiarisce di almeno tre toni.

Avendo un'idea della composizione del lavaggio, è facile intuire che il risultato del contatto dei componenti con i ricci sarà danni alla loro strutturaquindi non vale la pena fare questo lavoro troppo spesso. Ma se non fosse ancora possibile liberarsi del fastidioso colore nero velocemente e in una sola seduta, tra il primo decapaggio e il secondo intervento deve trascorrere del tempo. L'intervallo sarà necessario per guarire i capelli danneggiati e consentirne il recupero. Per questi scopi, a casa, dovresti usare regolarmente cosmetici per la cura professionale rigeneranti e nutrienti.

Per una comprensione completa delle caratteristiche e delle proprietà di un lavaggio da salone specializzato, è necessario considerare le sue caratteristiche positive. Questi includono i seguenti punti:

  • a seguito del lavoro svolto sui capelli, si otterrà un tono uniforme, che faciliterà notevolmente ulteriori lavori di verniciatura;
  • come dimostra la pratica, il nuovo colore dopo il decapaggio risulterà più uniforme e risalterà anche con una bella lucentezza e sfumature.

Tra i contro di un lavaggio da salone è necessario notare le seguenti sfumature:

  • prima di tutto, gli svantaggi includono l'alto costo del servizio, soprattutto se è necessario rimuovere il colore da lunghi fili;
  • per ottenere un risultato decente, potrebbero essere necessarie fino a 5 visite in un salone di bellezza, poiché in alcuni casi il lavaggio non consente di eliminare il colore scuro in un giorno;
  • la presenza di componenti chimici aggressivi è garantita per danneggiare i fusti dei capelli e la loro struttura;
  • i riccioli dopo il contatto con le composizioni saranno secchi e fragili.

Oltre al decapaggio, i maestri possono offrire ai loro clienti un agente acido per rimuovere il colore nero. Come dimostra la pratica, questa opzione si distingue per un grado meno aggressivo di effetto distruttivo sui capelli. Di conseguenza, puoi ottenere riccioli che diventeranno più chiari in un paio di toni.

Inoltre, il master può suggerire, in alternativa, di scegliere un servizio per schiarimento o scolorimento dei ricci. Questa opzione sarà meno costosa rispetto al lavaggio, ma il risultato di tali manipolazioni può essere un colore rosso. Ciò richiederà un nuovo schiarimento o un tono in una tonalità diversa. Questo lavoro richiederà diversi giorni.

Inoltre, metodi di colorazione complessi e multi-stadio, come evidenziazione o bronding.

Una decisione abbastanza audace e cardinale può essere taglio di capelli corto, che consentirà di far crescere riccioli del tuo stesso colore. Questa opzione non prevede il contatto dei fusti dei capelli con una chimica aggressiva, inoltre, il taglio della lunghezza andrà a beneficio dell'acconciatura.

Tuttavia, la crescita richiederà molto tempo, anche se si utilizzano rimedi popolari per migliorare la crescita dei capelli e si acquistano composizioni professionali per saloni.

Come lavare via con i rimedi popolari?

Oltre agli strumenti professionali utilizzati nei casi con la rimozione del colore nero dai capelli, ci sono molti metodi alternativi che possono risolvere questo problema in un modo o nell'altro.

Purea e succo di limone

Come degna alternativa ai farmaci acquistati in negozio, puoi usare acido di frutta... Per rimuovere il pigmento scuro a casa, vale la pena sbucciare l'agrume dalla scorza e fare una massa simile a una purea dalla polpa. In questo caso, un frullatore o un robot da cucina può fungere da assistente.

La composizione risultante deve essere applicata sui capelli per l'intera lunghezza, assicurati di avvolgerla con un asciugamano e una pellicola. Devi conservare la polpa di limone circa 50-60 minuti. Quindi i capelli dovranno essere risciacquati con acqua tiepida. In questo caso, dovresti evitare di usare lo shampoo.

Il risultato di questo metodo per trattare il pigmento nero sarà schiarendo i fili di circa un tono. Per quanto riguarda la frequenza della procedura, non può essere eseguita più di una volta ogni 30 giorni. Tra le possibili conseguenze negative dopo l'esposizione alla pelle e ai fusti piliferi dell'acido della frutta, si dovrebbe evidenziare una possibile reazione allergica, nonché la comparsa di forfora.

Per evitare il rischio di reazioni negative dopo aver lavorato con la polpa di limone, sarebbe più corretto applicare sui capelli una composizione nutriente, che può essere olio vegetale.

Bibita

Questo metodo ha anche un effetto delicato e parziale. Tuttavia, il lato negativo dell'utilizzo di questo prodotto sarà la presenza di riccioli piuttosto secchi e duri dopo il contatto con la composizione. Ecco perché, tra l'intero elenco disponibile di metodi popolari per rimuovere il pigmento, l'uso del bicarbonato di sodio è controindicato per i fusti dei capelli secchi e danneggiati. Per schiarire i ricci in questo modo, è necessario sciogliere 250 ml di soda in acqua fino a formare una sospensione densa nel contenitore.

Successivamente, la composizione risultante deve essere distribuita nel modo più uniforme possibile su tutta la lunghezza dei fili. Per questi scopi, puoi armarti uno spazzolino a denti radi o uno spazzolino. Successivamente, i capelli devono essere avvolti in un film e un asciugamano. Vale la pena tenere il bicarbonato in testa circa 40 minuti... Nel tempo, i capelli devono essere risciacquati con acqua tiepida e shampoo. È importante che non contenga solfati.

Come dimostra la pratica, il metodo porterà un effetto positivo e di miglioramento della salute alle ragazze la cui pelle è soggetta a contenuto oleoso.

Kefir

Come metodo popolare affidabile per rimuovere la vernice nera, si può considerare una maschera che consisterà in prodotti a base di latte fermentato. Oltre al solito kefir con la più alta percentuale di grasso, puoi usare pasta madre o yogurt fatto in casa... Il prodotto va applicato sui capelli, avvolto e lasciato in posa per un paio d'ore. Durante il contatto dei batteri dell'acido lattico con il pigmento, i composti chimici verranno distrutti nei fusti dei capelli, che in seguito verranno semplicemente lavati via con semplice acqua.

Sapone da bucato o catrame

Dovresti lavorare con questo prodotto per analogia con uno shampoo lavante. Pertanto, la rimozione del colore in questo caso verrà eseguita con un normale lavaggio. Il proprietario dei capelli neri dovrebbe inumidire i ricci, insaponarli fino a quando appare una schiuma densa, lasciarli in questa forma per 20-30 minuti.

Non è consigliabile usare il sapone sui capelli asciutti.

Prodotti dell'apicoltura

Un prodotto naturale efficace che avrà una risposta simile al pigmento scuro come sarà il perossido miele di fiori... Con l'aiuto del miele, sarà possibile non solo eliminare il colore dei capelli scuri, ma anche rafforzare la sua struttura. Per lavorare con la composizione, sarà sufficiente bagnare i ricci e applicare un trattamento su di essi.

Se il prodotto è già zuccherato, puoi leggermente scioglierlo a bagnomaria, ma l'uso di un forno a microonde deve essere scartato. Dopo l'applicazione, i capelli devono essere coperti con un panno leggero e lasciati sulla testa per 10 ore. Puoi eseguire la procedura prima di andare a dormire. Quindi il miele viene lavato via con uno shampoo delicato e balsamo.

Perossido di idrogeno e supra

Puoi rimuovere rapidamente la vernice usando un metodo di schiaritura piuttosto aggressivo. Tuttavia, prima dell'uso, si dovrebbe tenere presente che la composizione risultante disidrata notevolmente i fusti dei capelli. Vale la pena cucinare prendi una confezione di chiarificante, mescolalo con perossido in un rapporto 1: 1.

Per rendere schiumoso il dispositivo di rimozione, si consiglia di aggiungere un po' di sapone liquido o shampoo. Mentre dura la reazione tra i due componenti, i ricci dovrebbero essere trattati con la composizione, il chiarificante dovrebbe essere lasciato sui capelli per 30 minuti. Dopo questo, i fili devono essere lavati accuratamente con lo shampoo. L'intervallo tra le procedure dovrebbe essere di almeno una settimana.

Il risultato della rimozione del colorante nero in questo modo sarà ottenere una tonalità rossa o castana sui capelli.

Maionese

Un detergente delicato che non danneggerà i tuoi capelli, ma sarai in grado di ottenere il risultato desiderato in almeno 2-3 settimane. L'efficacia di questo prodotto è dovuta alla presenza nella composizione di tali componenti come aceto e acido citrico... Grazie a loro, un decolorante naturale è in grado di distruggere i legami chimici della vernice nella struttura dei fusti dei capelli. Come ingredienti idratanti e nutrienti olio vegetale e uova.

Schiarire i capelli applicando la maionese sui capelli, pettinandoli bene. Dopodiché, dovrebbe essere messo un cappello sulla testa, che formerà un certo microclima all'interno, che ha un effetto positivo sulla reazione dei componenti con la composizione del colorante sui capelli. Devi mantenere il prodotto sulle ciocche almeno tre ore... Quindi i capelli devono essere lavati con lo shampoo.

Vitamina C

Un buon chiarificante per i ricci neri, che rimuove attivamente il pigmento dai fusti dei capelli. Prima dell'uso acido ascorbico nella quantità di 20 confetti, è necessario macinare in polvere, mescolare con una piccola quantità di shampoo e applicare sui ricci per 5-10 minuti, quindi risciacquare.

Per ottenere un bel risultato, una procedura simile dovrebbe essere eseguita a giorni alterni.

Lavaggio a base di grassi

Il prodotto per capelli è preparato da girasole, bardana e olio di ricino, mescolati nella stessa proporzione. I prodotti devono essere riscaldati a bagnomaria, aggiungere 30-50 grammi di margarina, mescolare fino a che liscio.

Il lavaggio viene applicato su tutta la lunghezza dei ricci, è meglio avvolgere la testa con un foglio e avvolgerla in un asciugamano. È necessario mantenere in ordine il decolorante sui capelli 2 ore... Il risultato di una procedura alleggerirà i fili di un tono.

Raccomandazioni

Nonostante un forte desiderio di liberarsi del fastidioso e inadatto colore nero, non dovresti acquistare una polvere decolorante per questa procedurache può semplicemente bruciare i capelli.

Per quanto riguarda il colore nero ottenuto dall'uso della basma, la procedura per rimuovere il pigmento dovrebbe essere affidata solo a un maestro esperto nel salone, poiché gli esperimenti domestici possono portare a un risultato piuttosto inaspettato.

Per ricci sottili, sarebbe più corretto usare decolante, in cui non ci sarà acido o soda.

Dopo aver usato qualsiasi lavaggio, è necessario prendersi cura di una maggiore idratazione e nutrimento dei capelli.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa