Colore dei capelli

Colore dei capelli perlato: a chi è rivolto e come ottenerlo?

Colore dei capelli perlato: a chi è rivolto e come ottenerlo?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. sfumature
  4. Scelta della vernice
  5. Sottigliezze di colorazione
  6. Cura dei ricci

Non è un segreto che una pietra come la perla sia sempre stata popolare. Il suo colore iridescente e delicato merita l'ammirazione delle donne di tutte le età. E se prima l'ombra "perla" veniva tracciata solo in manicure, vestiti e gioielli, oggi è abbastanza spesso vista sui capelli.

Peculiarità

Il colore dei capelli perla è molto bello ed elegante. È considerata una delle tonalità bionde più lussuose e alla moda. Il suo luccichio brillante sta benissimo sia sui capelli corti che sui ricci lunghi. I produttori di vernici definiscono questo tono nel catalogo mixton, poiché è più spesso utilizzato per tingere nuovamente il biondo principale.

Non è molto facile ottenere un bel tono perlato a casa, può essere ottenuto solo su capelli biondo chiaro o decolorati. Le brune e le donne dai capelli castani avranno bisogno di chiarimenti preliminari. Per le donne inesperte nei riccioli autodipingenti, è meglio ricorrere all'aiuto di professionisti.

Fatte salve le corrette condizioni di colorazione, il risultato delizierà sicuramente il gentil sesso.

Per chi è?

La linea del colore della perla ha diverse posizioni e spazia dal bianco alle perle scure. Queste tonalità sono adatte alla maggior parte delle ragazze, ad eccezione del tipo di aspetto orientale: la pelle scura e gli occhi a mandorla marrone scuro non sono assolutamente combinati con fili di una delicata tonalità perla.

Si consiglia di sperimentare con la tintura nei toni della perla per i proprietari di:

  • pelle chiara e occhi azzurri o grigi;
  • delicati toni della pelle oliva e bronzo e occhi ambrati o marroni.

Il tono selezionato in base al tipo sembra ottimo sia per le ragazze che per le donne di età rispettabile.

sfumature

Ogni sfumatura di questo colore nobile e aggraziato ha la sua unicità. Diamo un'occhiata ad alcune soluzioni interessanti.

  • Perle bianche. L'opzione più sorprendente di tutte le sfumature di perle, si concentra sul viso. Richiede colorazione da salone. Adatto ai proprietari dell'ovale corretto, dei lineamenti luminosi e della pelle perfetta, che cercano di essere al centro dell'attenzione.
  • Biondo perlato. Come risultato dell'uso, i capelli chiari e decolorati acquisiscono una tinta perlata e una lucentezza madreperlata. Consigliato per donne con occhi verdi o grigi.
  • Perle d'argento. La sua base è un tono grigio freddo con ricca madreperla. Ideale per le bellezze dagli occhi grigi dalla pelle chiara di giovani e di mezza età.
  • Perle d'oro. Il tono morbido con lucentezza iridescente si armonizza perfettamente con la pelle chiara e pesca e qualsiasi colore degli occhi.
  • Perle beige. Un tono caldo universale, adatto a quasi tutte le donne, indipendentemente dall'età e dall'aspetto naturale. Sembra molto naturale e delicato.
  • Biondo perla. Sembra bello e naturale. Non solo le bionde possono ottenere questa tonalità, ma anche le ragazze con i capelli castano chiaro.
  • cenere di perla. Si basa su un tono castano chiaro con cenere e pigmenti perlescenti che donano lucentezza ai capelli. Perfetto per i possessori di pelle chiara e leggermente bronzea e occhi grigio-azzurri.
  • Perla scura. Si riferisce alle tonalità bionde fredde. Adatto per tingere capelli castano chiaro naturali e decolorati. Si abbina a qualsiasi colore di occhi e pelle, ma è più efficace con l'abbronzatura. Aggiunge stile e serietà all'immagine.
  • Mandorla. Un'interessante e nobile tonalità di perle scure - qualcosa tra un marrone chiaro e un colore biondo tenue. La presenza di riflessi perlati e l'assenza di evidenti pigmenti scuri ti fanno sembrare più giovane.

Può essere utilizzato su capelli biondo scuro. Enfatizza la bellezza degli occhi ambrati e marroni.

Scelta della vernice

I preparati per la tinta e le vernici permanenti possono aiutare a ottenere una bella tonalità perlata.

Vantaggi dei cosmetici per capelli colorati:

  • ingredienti naturali, assenza di ammoniaca e perossido;
  • neutralizzare l'effetto del giallo;
  • dipingere sui capelli grigi;
  • è un modo rapido per mascherare una cattiva colorazione;
  • l'uso frequente è accettabile;
  • la capacità di dare ai capelli indeboliti un aspetto più spesso;
  • un ampio campo per la sperimentazione indipendente, poiché l'ombra è instabile e rapidamente lavata via;
  • facilità d'uso per uso indipendente.

Svantaggi:

  • nei primi giorni dopo l'uso possono macchiare vestiti e biancheria da letto;
  • effetto instabile, poiché il pigmento non penetra nella profondità del capello;
  • sono possibili reazioni allergiche;
  • un'esposizione più lunga può rendere il colore troppo chiaro o scuro.

I preparati per la tinta vengono applicati sui capelli puliti e umidi. Per una tonalità chiara è sufficiente resistere al prodotto per soli 2-3 minuti, per una tonalità più scura e succosa può essere lasciata sui capelli fino a 30 minuti. L'ombra con ogni shampoo diventa più chiara e si risciacqua in 6-8 volte.

Per mantenere la tonalità desiderata, la macchia dovrebbe essere ripetuta ogni settimana.

L'industria della bellezza presenta una vasta selezione di coloranti per tinte, diamo un'occhiata a diversi marchi famosi.

  • "Tonico Rocolor". Variazioni di perle: cenere perla, ametista, madreperla, topazio fumé, perle rosa, rosa fumé.
  • Estel. Una tavolozza di toni perlati: argento-cenere, perla, polare, madreperla, beige.
  • Irida. Colori: perla, oro bianco, argento, platino, biondo cenere, rosa perla.
  • Indola Colore Argento. Dona ai ricci biondi una tonalità perla argentata.Contiene un complesso di pigmenti viola e blu che consentono di eliminare il tono giallastro indesiderato dei capelli decolorati.
  • L'Oréal Professionel. Rispetto ad altri prodotti coloranti, questo ha un costo maggiore ed è più spesso venduto non nei normali negozi di cosmetici, ma in reparti specializzati per parrucchieri. La sua formula curativa è arricchita con aminoacidi e proteine ​​per un colore uniforme senza danneggiare i capelli. Il trabocco di perle può essere ottenuto utilizzando i seguenti toni: dorato, rame-dorato, beige, caffè con latte.

I colori perlati a lunga durata possono essere utilizzati anche a casa. Ogni negozio di cosmetici ha tavolozze di colori che ti aiuteranno a fare la tua scelta. I seguenti marchi sono molto richiesti.

  • Garnier Color Naturals. Offre una colorazione delicata, gli oli nutrienti sono inclusi nella composizione, che contribuiscono alla saturazione uniforme del pigmento e al ripristino della struttura del capello. Il colore risultante viene mantenuto a lungo. Tonalità attraenti con un ricco trabocco: biondo cenere argento, biondo perla, biondo perla, avorio, perle preziose, biondo cenere perla, seta madreperla, madreperla crema, oro perla.
  • Wellaton. Il risultato ottenuto dopo l'applicazione supera quasi sempre le aspettative. Il set di vernice include un siero di colore che consente di mantenere l'intensità del tono, è meglio usarlo 2 settimane dopo la colorazione. Gli amanti dei colori chiari saranno senza dubbio deliziati da un biondo seducente, perle, cenere brillante, conchiglia.
  • L'Oreal Preferenza. Differisce in alta resistenza, le molecole coloranti penetrano in profondità nella struttura del capello. La saturazione del colore dura fino a 8 settimane. Tra i toni, si possono notare biondo cangiante, straripamenti scintillanti, biondo chiaro perlato, biondo chiaro perlato dorato.

Daranno ai tuoi capelli un aspetto elegante e lussuoso.

  • L'Oreal Excellence Creme. È caratterizzato da un'attenta attitudine ai capelli e la pro-cheratina, che fa parte della composizione, riempie i ricci di nutrimento. Biondo chiaro perlescente schiarente, biondo leggendario, biondo chiarissimo, biondo sensazionale, biondo chiaro cinereo, biondo chiaro beige, biondo mistico ammira lo splendore e la lucentezza.
  • Faberlic Krasa. Sfumature di biondo ultra schiarente, biondo perla ultra schiarente, biondo cenere ultra schiarente sono una competizione abbastanza degna per l'alleggerimento del salone, poiché non c'è assolutamente alcun giallo. Le seguenti tonalità possono anche dare un bellissimo straripamento di perle: biondo scandinavo, biondo beige molto chiaro, biondo chiaro cenere, biondo rame dorato chiaro, biondo perlato, champagne.
  • Syoss Oleo Intenso. Il colore è arricchito con oli nutrienti che donano ai ricci una sensazione morbida. Assolutamente innocuo, poiché non c'è ammoniaca nella composizione. I produttori promettono un'intensità del colore di lunga durata fino a 6 settimane. Biondo platino, biondo brillante, biondo perla, biondo beige diventeranno toni meravigliosi per le bionde.
  • Brillantezza Schwarzkopf. La tintura ha una consistenza confortevole e le sue particelle riflettenti donano ai capelli un magico effetto brillante. I colori incantevoli si ottengono utilizzando i toni del biondo medio, del lusso dorato, dell'argento perlato.
  • Tavolozza Schwarzkopf. Una vernice molto popolare tra le donne russe. Il vantaggio assoluto è il costo economico, tra gli svantaggi c'è l'effetto ingiallimento alla prima chiarifica. Dopo aver applicato i toni schiarenti, di solito è necessario tonificare. Un ottimo risultato si può ottenere con i toni biondo beige, biondo argento, biondo diamante, biondo perla, mandorla glamour.

Sottigliezze di colorazione

Il colore della perla è alla moda e attraente, dona freschezza all'immagine. Su capelli scuri si ottiene in due fasi.

  • Una precisazione. È meglio eseguirlo nel salone.Le giovani donne più audaci e sicure delle loro capacità possono rischiare di tenerlo nelle condizioni del loro appartamento. Utilizzo ottimale dei marchi professionali: Farmavita, Lebel Materia, Selective Professional, Estel. È possibile acquistare tali prodotti nei saloni o nei reparti specializzati per parrucchieri professionisti.
  • Tonificante. Non va eseguito subito, ma dopo qualche giorno. Se dovrebbe essere colorato con uno shampoo colorato, puoi applicare il prodotto il giorno successivo. Se la vernice persistente è una priorità, è consigliabile attendere 2-5 giorni.

Ora diamo un'occhiata al processo di colorazione passo dopo passo.

  • Test allergologici. Per fare ciò, mescola la vernice con un agente ossidante in una quantità minima e lasciala cadere sul polso dall'interno. Se, 30 minuti dopo l'applicazione, la condizione della pelle rimane invariata, non ci sono arrossamenti e irritazioni, è possibile utilizzare il farmaco. Se si verificano prurito, vesciche o arrossamento, questa è un'indicazione di una reazione allergica e non deve essere utilizzata.
  • Applicazione della composizione colorante. Non è necessario lavare i capelli prima della colorazione. Il processo di verniciatura viene eseguito con i guanti. Secondo le istruzioni allegate, è necessario preparare la miscela colorante. Un asciugamano o una copertura dovrebbe essere drappeggiato sulle spalle per proteggere gli indumenti e la pelle da schizzi accidentali di vernice. I capelli corti sono abbastanza facili da tingere. Sarà corretto iniziare ad applicare la composizione dalla parte posteriore della testa, quindi passare alle tempie e quindi alla corona. Quando si trasformano lunghi riccioli, è necessaria più diligenza. Devono essere divisi in quattro parti separandoli e quindi fissati con quelli invisibili. Lo strumento viene prima applicato alle tramezze, quindi alle radici, partendo dalla parte posteriore della testa. Dopo aver elaborato le radici, le forcine vengono rimosse una ad una e i fili vengono colorati per l'intera lunghezza.
  • In attesa del periodo di esposizione alla composizione. Sui capelli si conserva per circa mezz'ora. Per ottenere un tono chiaro è sufficiente lasciare agire per 10-15 minuti, e, per ottenere un colore più profondo e persistente, si può aumentare il tempo fino a 45 minuti.
  • Decolorante. Dopo la scadenza del tempo, la preparazione viene lavata via. La testa viene posta sotto un getto d'acqua, mentre la vernice deve essere accuratamente schiumata con le mani e i fili devono essere sciacquati bene per eliminare l'acqua. Lo shampoo è facoltativo.
  • Usando un balsamo. Il set di qualsiasi vernice permanente include un balsamo. Dopo aver lavato via la vernice, viene applicato sui ricci per alcuni minuti e lavato via con acqua. La sua applicazione fissa il colore risultante e completa il processo di colorazione.

Cura dei ricci

La cura principale dopo la tintura è la ritenzione del colore e l'umidità aggiuntiva, poiché c'è una tendenza alla secchezza, più evidente alle estremità dei capelli. Solo con la dovuta cura è possibile prolungare la brillantezza del colore e mantenere un bell'aspetto.

  • Nella prima settimana, non utilizzare maschere profonde, in modo che i loro componenti non danneggino il pigmento colorante e il colore rimanga brillante.
  • Si consiglia di utilizzare shampoo e balsami per capelli colorati di tipo chiaro, con proprietà curative delicate.
  • Quando nuoti in piscina, assicurati di avere un berretto di gomma impermeabile, altrimenti l'acqua può danneggiare la struttura del capello.
  • Quando si posa con pinze o ferro arricciacapelli, è necessario utilizzare un agente protettivo termico in modo che il pigmento colorante non collassi sotto l'influenza dell'alta temperatura.
  • Come ulteriore fonte di umidità e protezione contro la fragilità, è preferibile utilizzare maschere a base vegetale arricchite con proteine. Aiuteranno a ripristinare l'umidità e ad aggiungere lucentezza ai capelli.
  • Se il risultato con l'auto-colorazione non è piacevole, la sua correzione dovrebbe essere affidata solo a un parrucchiere professionista.

Con un'adeguata tintura e la successiva cura, i cambiamenti risultanti enfatizzeranno il fascino femminile e, senza dubbio, porteranno gioia ai proprietari di capelli chiari con una delicata sfumatura di perla.

Per una panoramica della tintura per capelli L'Oreal Pearl Blond, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa