Colore dei capelli

Colore dei capelli rosso vivo: chi si adatta e come ottenerlo?

Colore dei capelli rosso vivo: chi si adatta e come ottenerlo?
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. Quali sfumature scegliere?
  3. Per chi non è adatto?
  4. Opzioni di colorazione
  5. Cura corretta

I capelli rosso fuoco sono luminosi, eleganti, alla moda e moderni. Non tutte le donne o le ragazze possono decidere su una tale opzione di colorazione, anche se si adatta molto a molti. In questo articolo, ti parleremo di chi si adatta a questo colore di riccioli, come sceglierlo correttamente e ottenere la tonalità richiesta.

Per chi è?

Prima di tingere i fili di un rosso brillante, devi leggere le raccomandazioni dei parrucchieri professionisti. Chi meglio di chiunque altro può conoscere la complessità della scelta del colore giusto per i ricci per cambiare l'immagine. Questo colore di capelli andrà bene ragazze e donne fiduciose di età inferiore ai 45 anni... Sarà anche una scelta ideale per chi chi non ha paura dell'attenzione pubblica, al contrario, cerca di attirarla a sé.

Ma scegliendo una tale colorazione, è necessario essere preparati non solo a sguardi sorpresi e complimenti, ma anche, possibilmente, a incomprensioni da parte del pubblico, soprattutto nei confronti delle donne mature.

È anche importante ricordare che il colore dei capelli dovrebbe essere combinato con lo stile generale di abbigliamento e comportamento.

I capelli rosso fuoco in combinazione con un abito formale a volte sembreranno semplicemente ridicoli. Ma per i fan del boho o dello stile casual, tale colorazione si adatterà perfettamente. E anche i riccioli rosso vivo e persino infuocati sono adatti a quei rappresentanti del gentil sesso che hanno gli occhi marroni o verdi, così come quelli che hanno naturalmente i capelli castani o neri e hanno sempre sopracciglia e ciglia scure.

Per le bionde, una tale sfumatura di ciocche è adatta in rari casi - il più delle volte ruba semplicemente la loro bellezza naturale.

Quali sfumature scegliere?

Esistono diverse varietà di colore dei capelli rosso vivo. Si differenziano tra loro per il gioco di profondità e intensità del colore.

  • Rosso intenso profondo. A volte viene anche chiamato "melanzana". Questa opzione di colorazione è adatta per ragazze scure con occhi verdi o grigio scuro.
  • Rosso rame - questo è un colore brillante, si potrebbe anche dire audace, perfetto per le ragazze con la pelle chiara e le sopracciglia e le ciglia scure. Attira immediatamente gli sguardi delle persone e aumenta l'autostima della ragazza stessa.
  • Rosso fuoco. Questa è una delle tonalità di capelli rossi più brillanti, ma anche la più lunatica allo stesso tempo. Può essere ottenuto sui ricci solo dopo il loro alleggerimento preliminare.
  • Paralume "mogano" con il colore di capelli iniziale corretto, sembrerà luminoso, nobile ed elegante.

Ma qui vale la pena capirlo l'opzione del colore finale dipende da molti fattori: le condizioni dei capelli, la composizione della vernice, l'accuratezza dell'intera procedura di tintura.

Ecco perché i parrucchieri consigliano vivamente di tingere i capelli di un rosso brillante esclusivamente nei saloni di bellezza.

Questo è l'unico modo per essere sicuri di ottenere il risultato desiderato.

Per chi non è adatto?

Ci sono anche alcune categorie di ragazze per le quali questa opzione di tintura dei capelli è controindicata. Sui loro capelli, un colore rosso vivo sembrerà inappropriato e i difetti esistenti saranno solo enfatizzati ancora di più.

  • I proprietari di punte porose, fragili e con doppie punte dovrebbero rifiutare questo colore. Enfatizzerà solo più fortemente la disordine dei fili e non sarà possibile preservare il risultato della colorazione risultante per lungo tempo.
  • Le ragazze che hanno problemi con la pelle del viso, come acne, acne, arrossamento, dovrebbero anche astenersi dal tingere i fili di rosso. La nuova tonalità di riccioli enfatizzerà ulteriormente tutti questi difetti.
  • Per i proprietari di pelle con una sfumatura gialla, l'uso di una vernice rossa così brillante per i ricci è categoricamente controindicato. In questo caso, l'età della donna aumenterà visivamente e sembrerà più stanca.

È anche importante ricordare che questo colore di capelli non è adatto a coloro che non amano l'eccessiva attenzione e il clamore e conducono uno stile di vita piuttosto appartato.

    Tingendosi i capelli di un rosso brillante, queste persone saranno sotto i riflettori, il che può portare a disagio mentale ed emotivo.

    Opzioni di colorazione

    I parrucchieri professionisti distinguono 4 opzioni principali per tingere i capelli in rosso vivo.

    Tintura a tutta lunghezza

    Il modo più semplice e veloce per cambiare il colore dei fili. In questo caso, la miscela viene applicata su ricci asciutti e bagnati su tutta la testa e su tutta la loro lunghezza. Dopo aver indicato dal produttore, la vernice viene lavata via e i capelli vengono asciugati. Questa procedura è abbastanza possibile farlo da soli a casase non è necessario alleggerire i fili in anticipo.

    Colorare solo le punte dei capelli

    Questa opzione è adatta per le ragazze i cui riccioli sono al di sotto della metà del collo. In questo caso, la composizione viene applicata solo alle estremità dei capelli, circa 2-5 cm in su. Resistere alla vernice per il tempo specificato, quindi lavare con acqua tiepida.

    Evidenziazione

    Ideale per chi vuole vedere come gli si addice il tono scelto. L'evidenziazione dovrebbe essere eseguita da un maestro, è lui che aiuterà a scegliere la frequenza ottimale dei fili e la loro posizione corretta per ottenere il risultato di verniciatura ottimale.

    Ombre

    Questa tecnologia di tintura prevede il cosiddetto posizionamento di una ciocca di capelli di colore rosso nella loro massa. A differenza dell'evidenziazione, i riccioli sono dipinti non per tutta la lunghezza, ma solo dove finisce la linea degli zigomi e fino alle estremità.

    Qualunque sia l'opzione di colore scelta, ha comunque un effetto sui capelli.

    E per preservare a lungo il risultato ottenuto, è necessario prendersi cura adeguatamente dei capelli tinti.

    Cura corretta

    Per far durare più a lungo la tintura sui capelli e far sembrare che tu sia appena uscito dal salone, ci sono alcune regole di base da seguire:

    • lavare i capelli solo quando si sporcano e non prima di due giorni dalla verniciatura;
    • durante i primi 10 giorni non usare l'asciugacapelli, stirare e fermare la permanente;
    • tutte le cure e i detergenti per i ricci dovrebbero essere progettati per capelli colorati;
    • una volta alla settimana, utilizzare una tonalità di tinta adatta per mantenere la profondità del colore.

      Il colore dei capelli rosso vivo richiede una cura dei capelli particolarmente attenta. Pertanto, scegliendolo, è necessario preoccuparsi in anticipo delle condizioni dei capelli e dell'acquisto di prodotti adatti per prendersene cura.

      Come tingere i capelli di un colore brillante, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa