Colore dei capelli

Colore dei capelli ciliegia: sfumature, consigli per la scelta di un colorante e cura

Colore dei capelli ciliegia: sfumature, consigli per la scelta di un colorante e cura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di toni
  3. Per chi è?
  4. Come scegliere la vernice?
  5. Consigli per la colorazione
  6. Come prendersi cura dei propri capelli dopo la procedura?

Il fiore di ciliegio è una delle tonalità più efficaci utilizzate per colorare i ricci. Non solo crea un'immagine brillante e audace, ma porta anche un tocco di raffinatezza e nobiltà.

Peculiarità

Il colore ciliegia è un derivato di due toni: marrone e rosso. Questa tonalità alla moda aggiunge volume ai ricci, rende l'immagine non solo luminosa, ma anche femminile. Inoltre, guarderà organicamente non solo alle ragazze giovani, ma anche alle donne anziane.

Tuttavia, il colore ciliegia ha un paio di inconvenienti.

Sta benissimo solo a condizione di una pelle perfetta e sana, altrimenti questo colore renderà più evidenti le sue imperfezioni. Inoltre, per evitare l'effetto dell'economicità, dovrai prima fare un taglio di capelli di alta qualità e anche migliorare i tuoi capelli.

Varietà di toni

La tonalità della ciliegia ha molte sfumature. Per scegliere il tono perfetto per te, gli esperti consigliano di prendere in considerazione il tuo tipo di colore e anche di sperimentare prima con gli agenti coloranti. Inoltre, è meglio cambiare immagine in estate, poiché un viso abbronzato ti consentirà di adattarti rapidamente a una nuova chioma. La scelta del tono ciliegia scuro è adatta per le bellezze "invernali" fredde con occhi marroni e pelle chiara. Le ragazze appartenenti ad altri tipi di colore non sono consigliate per sperimentare questo colore.

Le ciliegie mature stanno bene sulla pelle olivastra e sugli occhi scuri.

Dà all'immagine la luminosità e la giocosità necessarie. Le ciliegie al cioccolato hanno un colore simile al castagno con sottotono bordeaux. Questo colore sta bene sulla maggior parte delle ragazze e sembra estremamente elegante.

L'ombra del vin brulé, come puoi immaginare, è simile alla bevanda con lo stesso nome. Questo colore è piuttosto complesso: è una combinazione di bordeaux, marrone e persino arancione con un rosso intenso come base. Questa scelta è anche considerata una delle più versatili.

Le ciliegie nere o marce sono consigliate per le brune. L'ombra è molto vicina al marrone, ma ha un sottotono rosso aggiuntivo. Questo colore non differisce in luminosità, quindi dovrebbe essere usato per iniziare esperimenti o quando non c'è desiderio di scioccare a modo tuo.

La ciliegia selvatica attrae con il suo elegante tono rosso scuro, che scorre dolcemente nel bordeaux.

È raccomandato per i proprietari di un tipo di colore freddo, cioè ragazze con pelle olivastra e occhi scuri.

Il colore rubino scuro sembra esotico e molto attraente. Si adatta a qualsiasi donna, ad eccezione del tipo primaverile. Per le ragazze "estive" è meglio scegliere una tonalità con note viola, "autunno" - con macchie rosse e "inverno" basta scegliere un colore rubino scuro brillante. Ma qui il melograno scuro sta bene già alle signorine "primaverili", armoniosamente combinato con la pelle chiara e gli occhi blu o verdi.

Una tonalità cremisi scuro starà bene con le lentiggini e gli occhi chiari. In questo caso, stiamo parlando di tipi di colore per l'autunno e l'inverno. Un colore ciliegia chiaro piuttosto brillante sembra buono sui rappresentanti del tipo di colore estivo.

Per chi è?

Il colore dei capelli ciliegia si adatta non solo alle ragazze del tipo di colore richiesto, ma anche a coloro che non hanno paura di esprimersi e si sentono organicamente sotto lo sguardo della folla. Sembrerà molto più spettacolare sui proprietari di capelli lunghi e tagli di capelli di media lunghezza, ad esempio un quadrato. Per le ragazze il cui colore naturale dei capelli è marrone chiaro, è meglio scegliere variazioni di tonalità chiare. Per le brune, così come per le donne dai capelli castani con la pelle color pesca, è più consigliato il color ciliegia scuro con un sottotono rosso. Le ragazze "invernali" possono scegliere qualsiasi tonalità di ciliegia.

Per le donne abbronzate con occhi verdi o marroni, è adatto un colore ciliegia scuro che diventa marrone.

Le ragazze giovani possono usare le ciliegie insieme a sfumature contrastanti, ma le donne anziane preferiscono attenersi a un unico tono o concentrarsi su più fili.

Come scegliere la vernice?

Raggiungere il colore della ciliegia a casa è impossibile senza l'uso di vernice di alta qualità e correttamente selezionata. Molte opzioni sono presentate nel mercato di massa.

Per esempio, Marchio della tavolozza ti dà la possibilità di scegliere tra una dozzina di sfumature da "Purple Cherry" a "Red Wine". Una tavolozza piuttosto ampia è presentata in Garnier - qui puoi trovare sfumature così belle come "Black Cherry" e "Mogany". Ho Faberlic disponibile in tre tonalità ciliegia e Londa professionista - solo due che tendono al viola di più.

Professionale Marchio Matrix offre tre colori adatti per la selezione. Ho Estel ce ne sono molti altri, tra cui Mogano, Borgogna e Beaujolais. Altri produttori adatti includono Revlon, Nouvelle e Selective Professional.

In generale, tutti i coloranti possono essere suddivisi in tre gruppi in base alla durata del pigmento.

Il primo gruppo rappresenta i prodotti coloranti che vengono lavati via dopo 6-8 procedure di shampoo. Il secondo combina i coloranti, il cui pigmento scompare dopo 24 lavaggi. Infine, il terzo gruppo comprende le vernici più resistenti. Questo indicatore è solitamente indicato sulla confezione.

I prodotti per la tinta sono presentati anche sotto forma di tonici, mousse, schiume e balsami. Dovrebbero essere selezionati di un tono in meno rispetto al colore dei capelli esistente. Il prodotto viene applicato sui capelli bagnati, dopodiché viene conservato secondo le istruzioni. In linea di principio, più a lungo la sostanza è sui fili, più efficace sarà il risultato.È importante capire che i prodotti colorati vengono comunque lavati via piuttosto rapidamente.

La tintura naturale più popolare è l'henné.

Il suo principale vantaggio non è solo ottenere la tonalità richiesta, ma anche l'assenza di danni all'attaccatura dei capelli. Durante la procedura, l'henné viene mescolato con vino rosso riscaldato o succo di barbabietola fino a quando la sostanza inizia ad assomigliare alla panna acida nella sua consistenza. Per una tonalità più melograno, dovrai usare il succo di mirtillo come liquido. La miscela finita viene miscelata fino a quando i grumi non scompaiono completamente, dopodiché viene applicata su tutta la lunghezza dei capelli.

La testa viene avvolta in un asciugamano e lasciata in questo stato per circa 4 ore. Il risciacquo in questo caso viene effettuato senza shampoo, ma vale comunque la pena usare il balsamo. Di norma, sono necessarie da 2 a 3 volte per ripetere la colorazione con l'henné.

Consigli per la colorazione

Se possibile, la tintura dei capelli in color ciliegia dovrebbe essere affidata a professionisti, poiché questa combinazione di colori è considerata tutt'altro che la più semplice. Molto spesso, la procedura viene eseguita più volte. Le brune devono essere prima sbiancate e le bionde spesso affrontano il problema di sviluppare una tonalità rosso brillante durante la colorazione. In generale, la procedura di colorazione viene sempre eseguita secondo un unico schema, indipendentemente dal luogo in cui viene eseguita. Il primo passo è determinare la combinazione di colori richiesta, a seconda del tipo di colore disponibile.

Inoltre, i capelli scuri sono schiariti, cosa che dovrebbe essere sempre fatta nel salone. Successivamente, dovresti assolutamente verificare la presenza di una reazione allergica. Questo viene fatto secondo le istruzioni nella confezione.

Il luogo in cui verrà eseguita la procedura è protetto con giornali o con pellicola trasparente. La vernice viene mescolata e i guanti vengono messi sulle mani.

È meglio pettinare subito i ricci in modo che non si trovino nodi durante il lavoro. Una piccola quantità di vernice viene applicata a mano o con un pennello sui fili asciutti, partendo dalle loro estremità. È più conveniente iniziare dalle tempie e spostarsi nella parte posteriore della testa. Successivamente, vengono elaborate le radici, precedentemente divise in parti separate. Quando tutti i capelli sono stati elaborati, devi avvolgere la testa in polietilene e scaldare tutto sopra con un asciugamano. La vernice viene invecchiata secondo le istruzioni, i riccioli vengono lavati, asciugati e posati. Molto spesso, la confezione contiene anche un balsamo protettivo che dovrebbe essere usato dopo il risciacquo.

Durante il lavoro, è importante fare tutto tempestivamente, in modo che non passino più di 15 minuti dal momento della miscelazione della vernice alla fine della sua applicazione.

Se è necessaria la rielaborazione, è necessario iniziare dalle radici e quindi distribuire uniformemente la vernice rimanente su tutta la chioma.

Come prendersi cura dei propri capelli dopo la procedura?

Mantenere i fiori di ciliegio per lunghi periodi è quasi impossibile senza cure adeguate. È meglio ridurre l'uso della lacca per capelli, che non solo rovina la condizione dei capelli, ma li rende anche opachi. Oltretutto, questo strumento porta a danneggiare la cuticola, che è responsabile della ritenzione del pigmento... È importante utilizzare uno shampoo e un balsamo progettati specificamente per le ciocche colorate ogni volta che ti lavi i capelli. Non laveranno il colore, ma eseguiranno tutte le funzioni necessarie.

Quando ti lavi i capelli, vale la pena usare acqua fredda, poiché l'acqua calda o addirittura tiepida è più favorevole allo scolorimento.

È importante applicare lo shampoo solo sulla zona della radice, poiché richiede il risciacquo, ma non teme la perdita di pigmento. È importante nutrire i ricci danneggiati almeno una volta alla settimana con maschere contenenti la massima quantità di ingredienti naturali. Inoltre, non dimenticare di accorciare le estremità. Se possibile, dovresti limitare l'esposizione al calore, ovvero l'uso di asciugacapelli, piastra per capelli e ferro arricciacapelli per arricciare i ricci.Sarà bene prendere l'abitudine di utilizzare oli e creme leave-in che hanno il compito di proteggere la luce.

Come tingere i capelli di rosso, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa