Colore dei capelli

Tonalità di capelli caldi: chi è adatto e come scegliere quello giusto?

Tonalità di capelli caldi: chi è adatto e come scegliere quello giusto?
Contenuto
  1. Quali tonalità sono considerate calde?
  2. Per chi sono adatti?
  3. Toni di vernici per colorare
  4. Come scegliere correttamente?
  5. Consigli per la colorazione

La giusta tonalità di capelli può non solo rendere una donna più attraente, ma anche ringiovanire il viso, aggiungendo freschezza e fascino. Ma per questo è necessario sapere quali toni sono adatti per ogni tipo di aspetto e non commettere errori comuni a molte donne: alla ricerca di una nuova immagine, cambiano radicalmente il colore dei capelli, non tenendo conto delle sottigliezze di tale una scelta.

Quali tonalità sono considerate calde?

La calda tavolozza comprende un numero enorme di toni e mezzitoni, che includono non solo tonalità marroni, castane, rosse e dorate più chiare, ma anche tonalità intermedie: miele, grano, caramello, fragola. Warm include anche varie opzioni per cioccolato leggero e biondo. Forse la caratteristica distintiva di questi colori è il predominio della naturalezza.

Il vantaggio principale di tali sfumature è la creazione di un'immagine morbida, delicata e sensuale in relazione sia alle ragazze che alle donne mature di età superiore ai 40 anni. Fondamentalmente, questi colori sono combinati con la pelle chiara, che può avere un'abbronzatura dorata o pesca, crema. In questo caso, il colore degli occhi potrebbe essere diverso.

Non dovremmo dimenticare quelle donne che "non rientrano nel quadro" dei soliti tipi: freddo e caldo. Come si è scoperto, esiste un terzo tipo: neutro, che è difficile da determinare in base alla "temperatura", ma anche una gamma naturale satura sarà rilevante per questo.

Per chi sono adatti?

Le calde tonalità dei capelli sembrano armoniose, completano l'immagine e ne sottolineano la femminilità. Sono rilevanti in relazione a due tipi di colore.

Se una ragazza appartiene al tipo di colore "primaverile", allora ha le sue caratteristiche.

  • La pelle è naturalmente pallida e traslucida, ma ha un leggero rossore lattiginoso e talvolta nei o lentiggini.
  • La maggior parte di queste donne ha i capelli castani o ha capelli castano chiaro naturali, color grano.
  • Gli occhi sono generalmente chiari, ma con profonde sfumature di verde, blu, bluette. Particolarmente interessanti sono gli occhi con iris marrone chiaro, nocciola, ambra o miele.

Nella maggior parte dei casi, la pelle delle ragazze "primaverili" è estremamente sensibile, quindi prendono il sole male e possono bruciarsi se sono esposte alla luce solare diretta per molto tempo.

Il tipo di colore "autunno" è il più brillante tra gli altri e ha le sue caratteristiche uniche.

  1. La buccia può essere avorio, oppure dorata, oliva, bronzo, pesca. Alcune donne hanno un rossore naturale e più scuro. Le lentiggini non sono rare in queste donne e la pelle di solito non è soggetta a problemi come l'acne e l'acne, il viso è pulito e sano e i toni caldi dei capelli possono enfatizzarne l'impeccabilità.
  2. Spesso la donna "autunnale" ha un'iride scura, ma ci sono anche verdi, grigie, blu. Per gli occhi marroni, è caratteristica la presenza di una tinta dorata o ambrata.
  3. I capelli naturali di questo tipo di colore si distinguono per spessore, sfarzo e volume e prevalgono i colori saturi: marrone scuro e chiaro, rosso, castagna.

Per questi due tipi, la pittura in vari colori caldi, diversi dal colore naturale, è l'ideale se l'obiettivo è rinfrescare o cambiare l'immagine.

Toni di vernici per colorare

Per le ragazze con la pelle chiara e olivastra e i capelli naturali di colore dorato, grano o rame, sono adatte varie bionde calde, ad eccezione dei toni cenere e argento:

  • biondo ambrato, capace di far risaltare gli occhi azzurri, verdi e marroni;
  • color caramello, combinando il gioco dei toni del rosso e dell'oro, - adatto a bellezze brune e abbronzate con tutti gli occhi;
  • tono sabbia, adatto per la colorazione multicolore;
  • biondo granol'aspetto più naturale e in grado di decorare le ragazze dagli occhi azzurri;
  • biondo latte caldo implicando un leggero giallo discreto, - in armonia con gli occhi scuri e l'abbronzatura dorata.

Inoltre, la tavolozza calda include altri tipi di biondo: miele, albicocca, fragola.

Una gamma calda di tonalità marrone chiaro può essere utilizzata per qualsiasi aspetto, poiché include molti mezzitoni che ravviveranno l'acconciatura delle donne dai capelli scuri e renderanno le bionde più luminose. Include i seguenti toni: bronzo, noce, cappuccino, biondo ramato, caramello, ecc.

I toni caldi del cioccolato includono:

  • latte al cioccolato - rilevante per le donne dagli occhi chiari e dalla pelle chiara;
  • cioccolato allo zenzero, adatto a donne "autunnali" con occhi castano chiaro o verdi;
  • con un brillante iris blu fiordaliso o verde, puoi usare cioccolato al cioccolato;
  • cioccolato al caramello - il colore perfetto per le ragazze dalla pelle scura con gli occhi marroni, in cui ci sono macchie dorate o ambrate.

I marroni caldi non sono un tono marrone solido, ma una varietà di sfumature e sfumature che rendono i capelli tinti iridescenti. Sembra fantastico in combinazione con occhi marroni e un viso chiaro. La tavolozza comprende i seguenti toni: castagna, rosso-marrone, ambra, mandorla, cannella.

I colori rossi sono adatti non solo per le ragazze dalla pelle chiara, ma anche per le donne dalla pelle scura.... I principali tipi di vernice sono rosso fuoco, rosso dorato, rosso fuoco, mogano, rubino. È chiaro che solo i rappresentanti più audaci del gentil sesso, così come le donne con l'originale colore dei capelli rossi, possono applicare tali colori.

Come scegliere correttamente?

Le donne moderne sono abituate a combinare lavoro e prendersi cura della casa, dei bambini, quindi la fatica e lo stress, rendendo il loro viso pallido e inespressivo, le costringono a ricorrere a una misura come la colorazione. Ma in questa materia, è necessario capire chiaramente di che colore dipingere in modo che l'immagine risulti non provocatoria, ma organica. Con una scelta riuscita di un tono caldo scuro o chiaro, il viso apparirà vantaggioso anche senza il "trucco", ma per questo dovresti conoscere alcune regole.

  • Con una faccia tonda con un bruno rossastro, Per una pelle color pesca scura o molto abbronzata, non dovresti scegliere colori di capelli scuri che la rendono eccessivamente piena. È meglio scegliere tonalità chiare e intense che nascondono le imperfezioni del viso.
  • Dovresti anche scegliere colori chiari se i tratti del viso sono spigolosi e appuntiti. Questo vale per il mento, gli zigomi e il naso. Le calde tonalità sature aggiungeranno eleganza e nobiltà all'immagine.
  • Perché, quanto sono contrastanti i colori naturali di labbra, occhi, sopracciglia, dipende anche dalla scelta della vernice: sono consentite tutte le sfumature scure e chiare. La cosa più importante è che siano luminosi, con piccole differenze di intensità, è più saggio scegliere colori chiari.

Tali requisiti aiutano a rendere l'immagine armoniosa, ma a condizione che le sfumature di capelli, occhi e pelle non siano le stesse.

E qualche altra guida per scegliere i colori caldi per i tuoi capelli:

  • ci sono lentiggini e nei sul viso;
  • colore dello smalto dei denti - bianco o crema;
  • ci sono macchie dorate sull'iride e il colore dei bianchi degli occhi è giallastro;
  • il colore delle vene sulla pelle non è blu, ma verdastro;
  • la pelle del viso è adatta a sfumature cremose di cipria.

Se il viso è soggetto a arrossamento, eritema causato da vasodilatazione e acne, è necessario escludere i toni caldi dei capelli rossastri.

Consigli per la colorazione

A casa, ogni donna può tingersi i capelli, a meno che non venga presa una decisione per cambiare radicalmente la sua immagine, che è associata a molte difficoltà e possibili errori. Per questo motivo, è meglio affidare il complesso processo a un artigiano qualificato.

I professionisti consigliano di rispettare alcune regole che aiuteranno a evitare errori e a creare un colore caldo alla moda:

  • se hai bisogno di schiarire o scurire la tonalità naturale dei capelli di solo 1 tono, è meglio fare a meno di potenti composti chimici che danneggiano i capelli, soprattutto perché si possono ottenere varie sfumature usando coloranti naturali (henné e basma), così come decotti di camomilla, corteccia di quercia e altre erbe;
  • per lo stesso motivo, è consigliabile che le ragazze con capelli biondi sottili utilizzino speciali vernici o shampoo tonificanti;
  • i capelli castani (marroni) non devono essere completamente tinti: è sufficiente evidenziare i singoli fili che possono facilmente cambiare l'aspetto generale dell'acconciatura;
  • le signore dai capelli scuri, se desiderano dipingere con toni chiari e caldi, devono prima schiarire, che deve essere eseguito con grande cura, seguendo rigorosamente le istruzioni.

Se una donna ha già deciso di cambiare radicalmente il colore dei suoi capelli, allora è sempre meglio usare coloranti di marca di alta qualità, che, di regola, contengono oli emollienti e altri componenti importanti che preservano la qualità e la struttura dei capelli.

Probabilmente, insieme a questo, vale la pena considerare le tendenze della moda moderna. Ora non tingono più completamente i capelli, ma mettono in risalto le loro estremità, i fili usando le tecniche di abbronzatura, balayage, ombre, creando così un bell'aspetto dei capelli e allo stesso tempo mantenendo la salute dei capelli.

Per informazioni su come distinguere tra tonalità di capelli fredde e calde, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa