Colore dei capelli

Colore dei capelli biondo scuro cenere: per chi è adatto e come ottenere la tonalità desiderata?

Colore dei capelli biondo scuro cenere: per chi è adatto e come ottenere la tonalità desiderata?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. Come scegliere una vernice?
  4. Cura dopo la colorazione

Molte donne sognano di dare al loro colore naturale dei capelli una tonalità originale. Uno dei toni più popolari oggi è il biondo scuro con una sfumatura di cenere. La tonalità unica combina colori scuri e argentati. Dona una lucentezza fredda a un tono naturale caldo. Il colore è adatto a giovani donne con capelli corti, medi e lunghi.

Peculiarità

Il colore biondo scuro con una sfumatura di cenere consiste in una "fusione" di toni castani e argento freddo. Si adatta perfettamente ai capelli di brune e donne dai capelli castani. Di conseguenza, l'ombra dei capelli sembra naturale, ma allo stesso tempo spettacolare. Le note di cenere ammorbidiscono il ricco tono marrone, conferendogli una lucentezza fresca.

Questo colore è in armonia con lo stile business dell'abbigliamento, rendendo ogni look femminile elegante e austero. Il marrone cenere è ottimo per le donne dai trent'anni in su. Nota: è abbastanza difficile ottenerlo. In questo caso, è necessario ricorrere all'aiuto di un parrucchiere professionista.

Il biondo cenere con una base scura ha una tavolozza varia. Include le seguenti sfumature.

  • Beige. Una tonalità simile gioca al sole con riflessi dorati e argentati. Si armonizza con la pelle abbronzata e gli occhi marroni. Tuttavia, per le ragazze con un aspetto nordico, è anche vicino. Il beige cenere è un tono versatile che si adatta alle donne di tutte le età.
  • Cenere puro. Tono freddo che evita riflessi caldi. Il paralume in acciaio è rilevante per le donne con la pelle bianca e gli occhi grigi. I proprietari di riccioli rossi non sono consigliati per scegliere un tono simile.
  • Coloranti naturali. È piuttosto difficile ottenere un'ombra cinerea con l'aiuto di "doni della natura".Per i capelli scuri, è adatta una combinazione di decotto di miele, cannella e camomilla. La miscela viene applicata sui capelli e la testa viene coperta con un sacchetto di plastica. Resistere 3-4 ore e lavare con acqua tiepida. Tale colorazione schiarirà i capelli di 2-3 toni e gli darà un tono freddo di acciaio. Inoltre, i coloranti naturali hanno un effetto benefico sulla struttura dei capelli e del cuoio capelluto.
  • Cenere di cioccolato. Un colore sorprendente è rilevante per la colorazione e l'evidenziazione monocromatica. Esalta perfettamente occhi espressivi e labbra luminose. Si combina con accessori massicci e abiti accattivanti.
  • Marrone chiaro intenso con riflessi ramati. Un colore abbastanza complesso e sfaccettato, che si ottiene mescolando più toni. Si abbina bene con la pelle bianca e olivastra. Puoi ottenere questa tonalità usando tecniche di colorazione e evidenziazione.

Per chi è?

Il tono biondo scuro della cenere è idealmente combinato con il tipo di colore invernale. Mette perfettamente in risalto gli occhi scuri e la pelle bianca come la neve. Per i proprietari della bellezza del sud, il colore dell'acciaio può essere utilizzato per la verniciatura parziale.

Notare che il colore biondo scuro con una sfumatura di cenere dovrebbe essere abbandonato per le bellezze orientali... Dando una lucentezza argentea a una tonalità naturale di capelli, le donne dell'est rischiano di perdere la loro originalità e unicità. In questo caso, è meglio dare la preferenza ai colori caldi.

Con tutta la versatilità di una ricca tonalità biondo cenere, esistono ancora alcune restrizioni alla sua scelta. Quindi, gli stilisti non raccomandano questo colore:

  • proprietari di una ricca abbronzatura e lentiggini;
  • bestie dai capelli rossi e signorine dai capelli d'oro;
  • donne con problemi di pelle;
  • bionde naturali.

Inoltre, i parrucchieri professionisti non consigliano di utilizzare una tonalità simile per le donne dopo 50 anni per la tintura monocromatica. Un tono freddo è più adatto per le donne dai 30 ai 45 anni.

Come scegliere una vernice?

Meglio di tutti, il colore marrone cenere cade sui capelli castano chiaro. Le brune e i proprietari di riccioli rossi devono alleggerire i fili prima di tingere. La moderna industria della bellezza offre una vasta selezione di prodotti per dare ai tuoi capelli una tonalità straordinaria.

  • Vernici permanenti. I fondi vengono venduti nei grandi supermercati e nei negozi specializzati. Il colore della cenere biondo scuro è presentato nella tavolozza di marchi famosi: Estelle, Palette, Garnier, Loreal. La colorazione dei capelli con coloranti permanenti darà un risultato eccellente, che ti delizierà con la durata e la saturazione del colore. Puoi dare ai tuoi capelli un'ombra cinerea a casa.
  • Shampoo colorati. I cosmetici dichiarati sono abbastanza delicati e non danneggeranno la struttura del capello. Tuttavia, tende a lavarsi via rapidamente (dura circa due settimane). Non utilizzare prodotti coloranti su capelli indeboliti. Prima di tingere, i fili senza vita devono essere ripristinati con l'aiuto di maschere color crema. Tonici, shampoo e balsami per tinta sono a prezzi accessibili e sono venduti in qualsiasi negozio di cosmetici.

Il tono di cenere biondo scuro è ottimo per la colorazione monocromatica e parziale. Tra questi, si distinguono le tecniche più popolari.

  • Balayaz. Questo metodo può essere descritto come colorazione verticale. Adatto a donne con capelli lunghi e ricci. Il colore marrone cenere che utilizza la tecnica del balayage è rilevante per le giovani donne con occhi espressivi e trucco accattivante.
  • Ombre... Implica una combinazione armoniosa di colori. Pertanto, alle radici, i capelli mantengono il loro colore naturale e il resto dei fili acquisisce una straordinaria sfumatura argentata. Una tecnica simile è rilevante per le donne dai capelli castani dagli occhi castani.
  • Evidenziazione... I toni freddi della cenere si sposano bene con le tonalità calde. Il metodo è adatto per i proprietari di tagli di capelli corti (pixie, bob, bob).

Nota che il risultato della colorazione a casa può essere abbastanza inaspettato.Pertanto, è meglio rivolgersi a un parrucchiere professionista che, mescolando i toni, riceverà una straordinaria lucentezza argentata.

Cura dopo la colorazione

Mantenere una tonalità straordinaria è facile. La cosa principale è aggiornare regolarmente il colore e prendersi cura dei propri capelli. Gli stilisti esperti consigliano:

  • lavare i capelli secondo necessità utilizzando shampoo delicati;
  • fare regolarmente maschere rigeneranti;
  • limitare l'uso di prodotti per lo styling (ferro e pinze);
  • non pettinare i capelli bagnati, poiché aumenta la probabilità di danni meccanici;
  • non dimenticare l'uso di un copricapo nei periodi estivi e invernali;
  • rinnovare il colore con shampoo tinta e tingere le radici una volta al mese.

Inoltre, prima di andare a letto, non sarà superfluo fare un massaggio alla testa. Ciò contribuirà a mantenere i capelli folti e sani.

Nel prossimo video, troverai il viraggio dei capelli giallo-rossastro in un colore marrone chiaro cinereo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa