Colore dei capelli

Colore dei capelli rame scuro: chi si adatta e come ottenerlo?

Colore dei capelli rame scuro: chi si adatta e come ottenerlo?
Contenuto
  1. Selezione della giusta tonalità
  2. Tipi di coloranti
  3. Reincarnazione
  4. Celebrità dal tono ramato
  5. Cura e conservazione a lungo
  6. Consigli popolari

Di non poca importanza nella vita di una donna è l'ombra dei suoi capelli. Il colore dei capelli color rame scuro è un'opzione per coloro che cercano di attirare l'attenzione su se stessi. Il gentil sesso con tali riccioli è sempre sotto i riflettori. Se ricordi alcuni fatti della storia, allora c'erano momenti in cui le donne con una tale sfumatura di capelli venivano adorate e c'era un tempo in cui erano considerate streghe e bruciate sul rogo.

Selezione della giusta tonalità

I capelli color rame scuro sono rari. Questa tonalità è inerente solo al 3% delle persone.... Questo incoraggia le donne a usare i coloranti per cambiare il loro colore naturale. Non è difficile dipingere in una tonalità di rame scuro, la cosa principale qui è ricordare che non è adatto a tutti. In alcuni casi, può rendere l'aspetto doloroso, conferendo una tinta terrosa alla pelle e facendo sembrare le labbra pallide. Ecco perchè bisogna prestare la massima attenzione.

Attualmente, ci sono test, dopo aver superato i quali puoi dire con certezza se una data tonalità è adatta all'aspetto o meno.

Il colore del rame è caratterizzato da una vasta gamma di colori. Include rosso rame, rosso, mogano e altri. Per sembrare attraente, devi scegliere la tonalità giusta.

I capelli lunghi e ricci sembrano particolarmente interessanti nella combinazione di colori rame scuro.

Le tonalità del rame sono generalmente adatte alle donne, che appartengono al tipo di aspetto del colore "autunnale", che è caratterizzato da occhi di colori brillanti e saturi e pelle pallida del viso. In questo caso, insieme al colore del rame saturo, anche le sfumature dorate avranno un bell'aspetto. Tale colorazione è meglio evitare le donne con la pelle molto pallida e gli occhi chiari.

Tipi di coloranti

Prima di colorare, devi pensare a quale tipo di risultato vuoi ottenere alla fine. Per acquisire un colore ricco e duraturo, sono necessari coloranti chimici e gli shampoo colorati sono adatti per una facile applicazione.

Per non rovinare i capelli o peggiorarne l'aspetto, puoi usare rimedi naturali come hennè e basma. Tali sostanze non possono vantare un effetto a lungo termine, ma non rovineranno i capelli, ma, al contrario, lo rafforzeranno e gli conferiranno un aspetto ben curato.

Quando si scelgono vernici chimiche, è meglio scegliere quelle che contengono particelle e oli utili, quindi al momento dell'acquisto è necessario studiare bene la composizione indicata sulla confezione.

Reincarnazione

Da una bruna

Nel caso in cui dipingi una bruna naturale in un colore rosso, il risultato finale non sarà impressionante. La tonalità desiderata non funzionerà subito. Affinché il risultato sia efficace, i capelli devono prima essere schiariti. Per non finire con un brutto colore, si consiglia di contattare un parrucchiere o un colorista specializzato.

Della bionda

Per le donne che in precedenza si tingevano i capelli all'ombra "Bionda", non è sufficiente scegliere i colori del rame. Qui la situazione è tale che dovrai tingere questo colore con una certa regolarità, altrimenti i tuoi capelli acquisiranno un brutto colore arancione... Ma il tono originale "biondo" sarà difficile da restituire. Pertanto, è necessario prepararsi mentalmente a tali cambiamenti.

Capelli castano chiaro

I proprietari di capelli castano chiaro spesso si lamentano di quanto siano annoiati. Se aggiungi loro una tinta di rame, sembreranno completamente diversi.

Celebrità dal tono ramato

La tonalità di rame per i capelli è scelta da molte celebrità. Questo tono di Scarlett Johansson sembrava particolarmente bello. I coloristi professionisti ti aiuteranno a ottenere una sfumatura come Julia Roberts, Kate Winslet, Nicole Kidman.

Una volta ottenuto il colore desiderato, è necessario adottare misure per evitare che si sbiadisca.

Cura e conservazione a lungo

I colori dei capelli color rame scuro ti delizieranno a lungo, soprattutto se fornisci un'adeguata cura dei capelli. Per fare ciò, è necessario seguire una serie di regole.

  • L'uso di shampoo speciali, risciacqui e maschere per capelli colorati.
  • Usa asciugacapelli, arricciacapelli e ferri il meno possibile. La prima volta dopo la colorazione, feriscono gravemente i capelli.
  • Monitora e tingi periodicamente le radici dei capelli, perché il colore del rame è capriccioso (insieme al biondo).
  • I primi giorni dopo la tintura, è necessario escludere l'esposizione al sole, perché ciò può portare allo sbiadimento di alcuni fili, che peggiorerà l'aspetto dell'acconciatura.

Se la colorazione è stata eseguita nel salone, allora devi chiedere al parrucchiere quale composizione colorante è meglio usare per aggiornare periodicamente il colore.

Non dovresti scegliere una tintura a caso, perché ciò può portare a cambiamenti di colore e influire negativamente sulla salute dei capelli.

Aderendo a queste semplici regole, puoi mantenere una bella ombra per un'intera stagione o anche di più. Se c'è il desiderio di cambiare il colore rosso con un altro, l'opzione migliore potrebbe essere quella di scegliere colori scuri che dipingeranno perfettamente sulle sfumature rosse. Ma con il biondo le cose vanno molto peggio. Di solito può essere ottenuto dopo la terza procedura di colorazione.

Consigli popolari

Consigli popolari comprovati aiuteranno le bellezze con i capelli color rame a mantenerli a lungo:

  • procedura di laminazione con gelatina e balsamo balsamo;
  • maschera a base di senape;
  • dopo aver lavato i capelli, sciacquarli bene con decotti di erbe e corteccia di quercia;
  • usare oli per capelli come trattamento leave-in (il cocco è il meno adatto qui, perché, al contrario, lava via il pigmento colorante).

Pertanto, le donne appartenenti al tipo di colore autunnale possono scegliere per se stesse un colore rame scuro. Per ottenere buoni risultati, devono andare dal salone dai professionisti o adottare un approccio responsabile alla scelta della vernice per se stessi. Solo in questo caso, dopo la prima colorazione, si otterrà il risultato desiderato, che durerà per diversi mesi.

I prossimi consigli per tingere i capelli in sfumature di rame ti stanno aspettando.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa