Colore dei capelli

Colore dei capelli caramello scuro: quali caratteristiche è diverso e per chi è?

Colore dei capelli caramello scuro: quali caratteristiche è diverso e per chi è?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Come si ottiene questo colore?
  4. Come prendersi cura?

Il colore dei capelli caramello scuro è un sogno per molte donne. Tuttavia, non tutti possono ottenere un bel tono senza studiare quali caratteristiche ha e chi gli si addice.

Peculiarità

Il colore caramello scuro è popolare in quanto può essere utilizzato dalle donne per aggiungere fascino e fascino al loro look. I capelli diventano lucenti e attraenti. Grazie alla sua versatilità, il caramello può essere utilizzato con diversi tipi di aspetto.

Tra le qualità negative, si può notare il fatto che non tutti possono ottenere una tale sfumatura. Per compiacere i tuoi capelli con un colore bello e costoso, dovresti ricordare alcune regole:

  • dovresti contattare solo un maestro qualificato;
  • i materiali di alta qualità sono la base per una colorazione di successo;
  • puoi rivelare il colore con l'aiuto di un taglio di capelli ben scelto con lo styling.
Da notare anche la fragilità del colore.

Viene rapidamente lavato via, il che indica la necessità di utilizzare preparati tonificanti.

A chi è adatto?

Il caramello scuro sta bene con la pelle scura. Inoltre, puoi tranquillamente sceglierlo per le ragazze con le sopracciglia scure. Le sopracciglia chiare renderanno l'aspetto troppo semplice e ridurranno anche l'espressività del look. Con la pelle chiara, anche il colore sembra buono. Se la tua tonalità di capelli nativa è castano chiaro, la colorazione ti aiuterà ad aggiungere calore e rivitalizzare i ricci.

Ci sono anche diverse tonalità tra cui scegliere per diversi tipi di look.

Caldo

Il caramello caldo non sarà bello su tutte le donne e non è sempre possibile ottenere un tale colore al primo tentativo. Prima di colorare, dovresti familiarizzare con chi è adatto l'ombra.

Se il colore include trabocchi di colore dorato, è meglio prestare attenzione ad esso per le ragazze con un tipo di colore "primavera" o "autunno"... Si combina bene con i toni della pelle caldi. Rilevante per occhi marrone-ambrato, nocciola, marrone chiaro, nonché per occhi blu, verdi e grigi. Possono essere tranquillamente usati da bellezze con riccioli in buone condizioni.

Per i tipi di colore "inverno" ed "estate", non vale la pena scegliere un colore. Inoltre non si abbina con occhi blu, marrone scuro e tonalità della pelle fredda.

Tesoro

È un colore caldo e solare più scuro del caramello chiaro. Sarà l'ideale per le ragazze con gli occhi chiari e la pelle.

Cioccolato

Ha un colore simile al cioccolato al latte, in cui brilla un pigmento dorato. Adatto per un aspetto caldo. Sarà rilevante per qualsiasi categoria di età.

Rusa

Questa è una buona opzione per chi ha i capelli biondi e vuole rendere le ciocche più vivaci.

d'oro

L'ombra piacerà a coloro che vogliono enfatizzare le corrette caratteristiche del viso e giocare sul carisma. Se le ciocche sono chiare, la sfumatura può essere ottenuta anche utilizzando prodotti senza ammoniaca abbinati a shampoo tinta.

Castagna

È un originale trabocco ottenuto con l'aiuto del viraggio al caramello su riccioli castani.

Come si ottiene questo colore?

Alcuni pigmenti presentati nella tavolozza caramello possono essere ottenuti a mano, se hai familiarità con alcune regole.

  • Per le donne biondeper la metà rossa, puoi usare la vernice crema o gli shampoo colorati.
  • Ragazze con capelli biondo scuro o scuro è necessaria una precisazione preliminare. Poiché la colorazione è accompagnata da difficoltà, dovresti scegliere solo prodotti di alta qualità.
  • Sperimentare nuovi toni, puoi usare la tecnica della colorazione.
  • Per i fili rossi, sarà necessaria l'eliminazione del rossore.... Se trascuri la procedura, il caramello scuro non funzionerà.

La verniciatura deve essere eseguita secondo le istruzioni del produttore. Il tempo indicato nel manuale deve essere rigorosamente rispettato. Si consiglia di iniziare dalla parte posteriore della testa, poiché impiega più tempo per attivare il pigmento in quest'area. Il processo si conclude con il lavoro sulle tempie.

Come prendersi cura?

Per mantenere una bella tonalità, insieme alle condizioni dei ricci, saranno necessarie alcune regole.

  • Le doppie punte devono essere tagliate in modo tempestivo. Non dovresti trascurare una visita dal parrucchiere, poiché i capelli devono essere costantemente rinnovati.
  • Durante il lavaggio, si consiglia di utilizzare shampoo in cui il contenuto di alcali è minimo.
  • Il balsamo viene applicato alle estremità. Ciò è dovuto al fatto che questa parte dei ricci è la più vulnerabile.
  • Se possibile, dovresti ridurre al minimo l'uso di asciugacapelli, ferro e arricciacapelli. Se lo styling non è possibile senza stiratura, è necessario utilizzare agenti termici.
  • La spazzola per capelli deve essere naturale.
  • Maschere idratanti e complessi vitaminici sono preziosi aiutanti nella cura dei capelli.

Se non trascuri la cura dei ricci, il colore caramello scuro persisterà a lungo e delizierà il suo proprietario.

Quindi, guarda un video con suggerimenti per scegliere una tonalità caramello per i tuoi capelli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa