Colore dei capelli

Colore dei capelli castano chiaro: selezione della tonalità e consigli sulla colorazione

Colore dei capelli castano chiaro: selezione della tonalità e consigli sulla colorazione
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Tonalità alla moda
  3. Come ottengo il colore?
  4. Caratteristiche di cura dopo la colorazione

Il colore castano chiaro è molto naturale, ma per nulla noioso. Molto spesso, viene scelto da giovani donne bionde che vogliono rinfrescare il loro aspetto quotidiano e renderlo più interessante.

A chi è adatto?

Il colore dei capelli castano chiaro non è adatto a tutte le ragazze. Sebbene sia considerato abbastanza versatile e abbia un bell'aspetto sia sulle donne giovani che su quelle mature, l'ombra non dovrebbe contraddire il tipo di colore esistente. Per esempio, questo tono non sembra molto bello con la pelle troppo chiara o, al contrario, troppo scuraoltre che con gli occhi azzurri. I proprietari di pelle neutra o dorata in questa situazione si trovano in una posizione più vantaggiosa: il tono si adatta quasi perfettamente a loro.

L'acconciatura, tra l'altro, non gioca alcun ruolo in questa materia.

La castagna chiara si adatta alle ragazze "primaverili" del tipo di colore. I sottotoni come i toni dorati, ambrati o persino ciliegia staranno bene. Non meno attraente è l'uso di questo tono sulle bellezze "autunnali". La giovane noce si adatta alle donne con gli occhi marroni o verdi. Lentiggini e nei, che sono una caratteristica dei tipi di colori caldi, sembrano molto armoniosi con questo colore di capelli.

Per capire se il colore di una noce giovane è adatto a una ragazza, la prima cosa che si consiglia di fare è studiare le informazioni su tutti i tipi di colore e fare riferimento a uno di essi.

Nel caso in cui una ragazza abbia un aspetto "freddo", ma vuoi comunque provare un'ombra nocciola, ha senso pensare a una tonalità frassino-castagna che va nell'oliva... È abbastanza neutrale.Tuttavia, a casa, è abbastanza difficile ottenere questa tonalità, quindi è meglio contattare uno specialista.

Se una ragazza ha la pelle troppo chiara, quasi traslucida, allora dovrebbe scegliere una tonalità castagna che si abbina al tono del mogano... Per le giovani donne dalla pelle scura, i toni di nocciola chiari senza alcun sottotono specifico sono molto adatti. Per una pelle ancora più scura, hai bisogno di un tono extra dorato o miele.

Tonalità alla moda

Il colore castano chiaro ha una serie di sfumature che sono più adatte a un particolare tipo di aspetto. Tutti loro sono uniti dalla massima naturalezza e pertinenza. Una ragazza con gli occhi verdi, blu o marrone chiaro ha senso provare un colore nocciola più profondo, ad esempio tendente al "cioccolato al latte" o alla "castagna perlata". Una variazione con un sottotono di caramello, cioè note rosso chiaro, è adatta per il tipo di colore primaverile. Puoi provare ad andare su "caramello" o aggiungere più "oro".

Le bellezze dagli occhi verdi dalla pelle chiara possono permettersi soluzioni più luminose. Il "castagno chiaro" in questo caso è completato da un sottotono ramato o dorato. Se la pelle è scura, ha senso giocare con note rosse o cioccolato.

Per coloro che non hanno paura degli esperimenti, gli esperti raccomandano di combinare diverse tonalità di castagno usando la tecnica del degrado, ad esempio beige e miele, o sabbia e caramello.

Il tipo di colore freddo, come menzionato sopra, non implica l'uso di questa tonalità nocciola. È meglio per lui rivolgere la sua attenzione al "castagno scuro" con sfumature argentate o addirittura nere.

Come ottengo il colore?

L'ombra chiara del castagno non è molto complessa, quindi è del tutto possibile realizzarla a casa. Tuttavia, se non hai mai fatto la tua colorazione dei capelli prima, allora è meglio affidarsi a un professionista. Soprattutto, il pigmento è fissato su capelli chiari, biondi o dorati. Le brune o le ragazze dai capelli rossi dovranno prima decolorare i ricci, che possono richiedere più di una settimana.

Questa tonalità di noce è offerta dalle più note aziende del mercato di massa, nonché da marchi professionali.

Ho L'oreal paris la tavolozza contiene diverse varianti del tono richiesto, ad esempio "Very Light Chestnut" e "Pure Light Chestnut". Inoltre, una linea speciale progettata per la tintura veloce contiene anche la tonalità richiesta - "Castagno molto chiaro". Grazie a una tecnologia speciale, puoi ottenerlo in soli 10 minuti. Per la tonificazione, che, sebbene non a lungo termine, ma non rovina i capelli, a causa dell'assenza di ammoniaca nella composizione, la serie L'Oreal Paris "Crema lucidante per colata"... I colori richiesti sono elencati sotto i nomi Chestnut Honey e Light Chestnut.

L'azienda ha Schwarzkopf in commercio è presente una tonalità "Castagna chiara", che fa parte della collezione "Nectra Color". Gode ​​di una meritata popolarità, conferendo ai fili non solo un bel colore, ma anche una lucentezza naturale. Inoltre, ha senso prestare attenzione alla tonalità "Caramel Chestnut" della stessa marca.

In generale, quando si sceglie una tintura per cambiare il colore dei capelli, si consiglia di prestare attenzione a una serie di criteri importanti. Il prodotto deve essere resistente ai pigmenti e non deteriorarsi a causa di shampoo, sudore o prodotti chimici per arricciare. Importante è la bassa alcalinità del prodotto, ma l'alto potere colorante. Inoltre, è bene che la sostanza colorante sia facile da lavorare.

La colorazione dei capelli segue le istruzioni. Lo shampoo tonificante rimarrà sulle ciocche fino a un mese, ma con ogni shampoo diventerà ancora più pallido. La tintura resistente può resistere a quasi due mesi sui capelli e verrà lavata via in modo molto meno evidente.

Ha senso tingere le radici in crescita mescolando la vernice rimanente con balsamo o balsamo o usare la tinta.

Abbastanza spesso, viene scelto un tono castano chiaro per la colorazione parziale. Per questo vengono utilizzate tecniche come colorazione, balayage o ombre, la cui essenza è la colorazione parziale della massa totale dei capelli.

Non è consigliabile utilizzare questi metodi per modificare l'immagine da soli.

Per quanto riguarda il costo, la pittura a casa richiederà solo l'acquisto di vernice e, eventualmente, un pennello per una migliore elaborazione della zona della radice. Contattare il salone solo per un cambio di colore costerà un paio di migliaia di rubli. Il prezzo finale in questo caso è determinato in base alla professionalità del maestro e al prestigio del salone. Nel caso in cui si tratta di disposizioni preliminari o procedure complesse come ombre o balayage, devi pagare molto di più.

C'è anche un'opzione per tonificare i capelli usando ingredienti naturali, che non è così efficace, ma completamente sicuro. La "castagna chiara" si ottiene sciacquando i ricci con brodo di cipolla.

Per preparare la soluzione, dovrai prendere 100 grammi di bucce di cipolla e versarci sopra 500 millilitri di acqua fredda pulita. La buccia deve essere pulita, sciacquata idealmente sotto l'acqua corrente. Gli ingredienti vengono posti sul fuoco, dopo di che il contenuto della padella viene portato a ebollizione. La cipolla dovrà essere bollita per circa un terzo d'ora, e poi lasciarla raffreddare naturalmente. Il brodo raffreddato viene filtrato con una garza o un setaccio e viene anche liberato dalla buccia. Sarà necessario applicarlo dopo aver completato lo shampoo. Non è necessario lavare via il brodo di cipolla. Il primo risultato colore apparirà solo dopo poche applicazioni, quindi questa procedura deve essere eseguita regolarmente.

Un'altra soluzione interessante è l'uso del tè nero., ma non il tipo che viene venduto in sacchetti, ma una costosa varietà a foglia. Per preparare il brodo occorrono 5 cucchiai di foglie di tè secche e 200 millilitri di acqua appena bollita. Quando il tè sarà infuso e raffreddato, dovrà essere filtrato. Le foglie di tè non saranno più necessarie e dovranno essere gettate via, ma il liquido risultante dovrà essere utilizzato per sciacquare i capelli lavati. Il colore inizierà a mostrarsi dopo circa la quarta applicazione.

Caratteristiche di cura dopo la colorazione

I riccioli marrone chiaro richiedono cure meno complesse rispetto ai fili sbiancati. Ma, naturalmente, come risultato della procedura, si indeboliscono e quindi dovrebbero essere dotati di tutte le procedure necessarie: pulizia, idratazione, nutrizione e restauro.

Tutti i prodotti per la cura dovrebbero essere progettati per capelli colorati, altrimenti contribuiranno al rapido lavaggio del pigmento.

Nel caso dei capelli scuri, è importante reagire immediatamente alla comparsa delle doppie punte, poiché risaltano fortemente sullo sfondo generale.

È meglio tagliare i capelli già danneggiati e quindi acquistare un prodotto speciale che si prenda cura delle estremità dei capelli.

Per non seccare i capelli e non rovinare il colore, è meglio proteggere l'acconciatura dall'esposizione ai raggi ultravioletti... Se possibile, dovresti apparire per strada con un copricapo e inoltre non dimenticare l'equipaggiamento protettivo speciale.

Sorprendentemente anche l'uso della normale acqua del rubinetto può influenzare la nobile tonalità castagna chiara... Poiché spesso contiene una quantità eccessiva di sostanze chimiche, lo shampoo regolare può far diventare verdi i capelli. Per prevenire il problema, si consiglia di risciacquare regolarmente i ricci con un liquido ad alta acidità. Può essere una miscela di semplice acqua e succo di limone o una combinazione di acqua e aceto.

Sarà interessante, ma efficace, eseguire la procedura di biolaminazione, che dovrebbe essere contattata un paio di settimane dopo aver utilizzato la vernice.

Arresta a lungo la lisciviazione del pigmento e affronta anche le doppie punte e migliora visivamente l'aspetto dell'attaccatura dei capelli.

La biolaminazione può essere eseguita non solo in un salone professionale, ma anche a casa.

Colorazione dei capelli castani nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa