Colore dei capelli

Colore dei capelli in acciaio: sfumature alla moda e sottigliezze di tintura

Colore dei capelli in acciaio: sfumature alla moda e sottigliezze di tintura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tonalità alla moda
  4. Sottigliezze di colorazione

Ogni donna sogna di apparire elegante e un po' misteriosa. La bellezza "fredda", senza dubbio, attira l'attenzione del sesso opposto e si diletta nelle amiche. Il "clou" principale di questa immagine è il colore dei capelli in acciaio, che è adatto a diverse lunghezze di capelli. Oggi, un'elegante tonalità con sfumature argentate è molto popolare tra le appassionate di moda.

Peculiarità

L'acciaio è una varietà di grigio. Il tono brilla al sole e si differenzia dai fili grigi naturali in una straordinaria lucentezza. Il colore si adatta a donne mature con tagli di capelli corti e giovani donne con lunghi riccioli. Il tono dell'acciaio non invecchia, ma enfatizza favorevolmente la bellezza aristocratica. È ideale per le donne del tipo di colore "invernale". Tuttavia, le variazioni più calde del grigio sono in perfetta armonia con gli occhi marroni e la pelle scura. Inoltre, le bellezze con un aspetto "meridionale" possono utilizzare questo tono come ulteriore (colorazione complessa).

Nota che è opportuno tingere i capelli grigi o i capelli delle bionde in una tonalità d'acciaio. Pertanto, rimuovono il giallo e conferiscono ai fili una straordinaria lucentezza argentea.

Vantaggi e svantaggi

Il paralume in acciaio (o grigio) presenta indubbiamente una serie di vantaggi significativi. Questi includono le seguenti sfumature:

  • il tono fresco ed elegante dona fascino e mistero spettacolare a qualsiasi immagine femminile;
  • dipinge perfettamente sui capelli grigi;
  • sembra lussuoso su capelli corti, medi e lunghi;
  • si abbina al colore naturale dei capelli e alle tonalità calde.

Tuttavia, coloro che desiderano ottenere una tonalità grigio chiaro non dovrebbero dimenticare i suoi svantaggi. Per esempio, il colore argento non è così facile da ottenere come sembra a prima vista... Le donne dai capelli scuri devono pre-schiarire i capelli, il che implica un "carico" aggiuntivo sui capelli. I fili d'acciaio sottili e senza vita sembreranno ridicoli. È anche meglio dare ai tuoi capelli un bel tono fresco in un salone di bellezza. A casa, il risultato della colorazione può essere inaspettato.

Le fashioniste con i capelli grigi non dovrebbero dimenticare il regolare rinnovo del colore con l'aiuto di shampoo colorati. Un'ulteriore cura è importante anche per i fili colorati: idratanti e nutrienti con l'aiuto di maschere in crema. Inoltre, una tonalità ricca perderà rapidamente la sua lucentezza sotto l'influenza delle alte temperature (usando un ferro arricciacapelli o un ferro arricciacapelli).

Non dimenticare che al sole il freddo colore dell'acciaio sbiadisce e diventa caldo.

Tonalità alla moda

Tintura per capelli grigi, oltre all'acciaio, ha una vasta gamma di colori.

  • Topo. Una delle tonalità più popolari nel moderno settore della bellezza. Il nobile tono freddo è in perfetta armonia con la pelle bianca e gli occhi grigi. Tuttavia, alle ragazze con problemi sul viso non è consigliato scegliere un tale colore.
  • Biondo cenere (acciaio). Il tono combina grigio chiaro e argento. Adatto a ragazze giovani dall'aspetto nordico e donne mature con tagli di capelli corti. Dipinge perfettamente sui capelli grigi ed è combinato con un delicato trucco diurno.
  • Asfalto bagnato. Un colore ricco e profondo adatto a donne di mezza età. Sembra lussuoso su riccioli lunghi e ondulati. A differenza del nero, questa tonalità è morbida, ma allo stesso tempo nobile.
  • Viola. Un colore bello e insolito che può essere descritto come grigio con una sfumatura viola. Adatto per incantatrici dagli occhi azzurri dalla pelle chiara con fili lunghi e medi. Adatto per la colorazione parziale.
  • Blu. È facile dare una tonalità simile alle bionde usando shampoo con una base colorante. Mette perfettamente in risalto la pelle bianca come la neve e gli occhi chiari. Dona all'immagine femminile di mistero e fascino unico.
  • Cioccolato. Un colore brillante con una sfumatura grigia sembra stupendo sui capelli corti. È preferito dalle ragazze con i tipi di colore "inverno" e "autunno". Il grigio cioccolato è in armonia con occhi espressivi e labbra luminose.

Sottigliezze di colorazione

Ottenere una bella tonalità d'acciaio a casa è facile. Tuttavia, i capelli scuri sono difficili da tingere, quindi il processo sarà un processo graduale. Prima di tutto, i capelli vengono schiariti e solo allora vengono applicati gli agenti coloranti (vernice, toner o vernice). Per quanto riguarda le donne con capelli castano chiaro naturali, devono acquistare la vernice 2-3 toni più chiara.

Il colore grigio è perfetto per tecniche di colorazione complesse. Il tono nobile è combinato con fili naturali e sfumature scure.

  • Evidenziazione. Il metodo prevede la tintura di singoli fili. I riflessi d'acciaio sono perfetti per i capelli lunghi e medi. La combinazione più efficace è l'alternanza di cenere e riccioli marrone scuro. Rilevante per le brune con caratteristiche sofisticate.
  • Ombre. Una delle tecniche più popolari nella moderna industria della bellezza. Con le ombre, le radici dei capelli mantengono il loro colore "nativo" e il resto dei fili è colorato in toni argentati chiari. Buone anche le combinazioni di platino con biondo scuro e madreperla con nero.
  • Shatush. I singoli fili sono tinti, creando l'effetto dei capelli bruciati. Gli agenti coloranti vengono applicati in modo caotico, il che conferisce ai capelli un aspetto naturale. Questa tecnica prevede l'uso di acciaio e biondo platino.

    Nota che ottenere una tonalità fredda e argentata non è sempre possibile la prima volta. Ci sono diversi motivi per tingere il colore dei capelli.

    1. Cambiamenti ormonali. Le donne non sono consigliate per schiarire o tonificare i capelli alla vigilia dei giorni critici, così come durante la gravidanza e l'allattamento.
    2. Qualità. Indubbiamente, è meglio acquistare coloranti da noti produttori. Coloranti economici di dubbia origine possono portare a risultati disastrosi.
    3. Struttura del capello. I capelli sottili e indeboliti richiedono una certa cura prima della procedura di colorazione. Altrimenti, una bella tonalità non funzionerà.

    Una master class sulla tintura dei capelli in acciaio, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa