Colore dei capelli

Colore capelli cioccolato: sfumature, scelta delle tinture e cura dei capelli

Colore capelli cioccolato: sfumature, scelta delle tinture e cura dei capelli
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di sfumature
  3. Per chi è?
  4. Come scegliere un colorante?
  5. Consigli per la colorazione
  6. Come prendersi cura dei fili dopo la procedura?

Il color cioccolato è adatto a chi vuole allontanarsi dal fastidioso nero, così come a chi è stanco di tingersi i capelli del solito castano. Profondo, ricco, capace di aumentare visivamente il volume dei capelli, questo colore è giustamente considerato regale. L'ombra calda, attraente e nobile aiuta a trasformare quelle donne che vogliono impressionare una donna seria ed elegante.

Psicologicamente, la tonalità cioccolato dei capelli è percepita come uno dei tocchi dell'immagine di una donna indipendente, indipendente, attiva e consapevole di sé. Questo colore è spesso scelto da socialite e imprenditrici.

Peculiarità

Anche all'orecchio, "il colore del cioccolato" suona attraente e sembra essere una bella tonalità profonda, scintillante al sole, sfaccettata ed espressiva. Non c'è semplicemente alcuna possibilità di rimanere un "topo grigio" con una tale acconciatura: i capelli tinti di cioccolato in realtà non solo decorano il suo proprietario, ma attirano anche l'attenzione su di lei. E se questi riccioli sono lunghi, non puoi proprio allontanarti dall'attenzione.

Sebbene il tradizionale colore cioccolato sia indicato come tonalità calde, le moderne tecnologie aiutano ad ottenere toni di diverse temperature. E questa è una buona opportunità per trovare un'opzione che si adatta meglio a un tipo di colore specifico.

Il cioccolato naturale è un colore raro, soprattutto per una donna slava. Ma puoi avvicinare l'aspetto dei capelli colorati a quello naturale.

Presenta il colore del cioccolato.

  • Se una donna ha fatto l'evidenziazione per molto tempo, ma ha deciso di abbandonarla completamente, la soluzione migliore potrebbe essere la colorazione del cioccolato.Sui capelli, dove sono ancora visibili i resti dell'evidenziazione, il colore sembrerà particolarmente interessante.
  • Se una donna ha i capelli rossi o addirittura rossi, dovrà essere fatto un lavaggio prima di passare al cioccolato. La decapitazione è necessaria affinché il nuovo colore si stenda perfettamente, altrimenti la reazione della tintura sui capelli può portare ad un risultato lontano da quello desiderato.
  • Se i capelli sono chiari, le radici dovranno essere colorate frequentemente. Sui capelli scuri originali, il confine tra il suo colore e il cioccolato non sarà così evidente.
  • La tonalità più nobile è considerata il cioccolato fondente.
  • Sui capelli scuri, il colore potrebbe non assumere, per evitare ciò, sarà necessario uno sbiancamento preliminare. Se la decolorazione non viene eseguita, invece di un nuovo colore, i capelli acquisiranno semplicemente ulteriore lucentezza. È difficile contare anche su una leggera sfumatura in una situazione del genere.
  • Se inizialmente il colore dei capelli è naturale, biondo chiaro e chiaro, molto probabilmente il colore del cioccolato si adatterà perfettamente.

Un approccio competente è una consultazione con un colorista. Un maestro che sa tutto sul colore, sui toni e sulle composizioni coloranti darà una valutazione onesta dell'idea stessa di ridipingere nel cioccolato.

Varietà di sfumature

La tavolozza del colore del cioccolato è impressionante: ha dozzine di toni che possono competere tra loro in termini di espressività e luminosità. E questo non sorprende: proprio come il cioccolato stesso può essere molto diverso, il colore omonimo suggerisce una ricca disposizione di toni.

Latte al cioccolato

Se immagini una linea di colore, il cioccolato al latte sarà tra il biondo e il buio profondo. Se il colore è molto brillante e questa scelta è stata fatta da una donna di età superiore ai 35-40 anni, l'ombra può aggiungere visivamente l'età a lei. Le bionde cenere e le ragazze bionde, che considerano il loro colore naturale spento, di solito si innamorano del cioccolato al latte.

C'è un'opzione di compromesso per loro: una tonalità marrone cioccolato, ma il cioccolato al latte è ancora il leader nell'elenco delle preferenze.

Cioccolato fondente

Questo colore di capelli sarà un complimento per una ragazza, il cui aspetto può essere definito brillante senza allungamento. Se una donna ha la pelle chiara, i tratti del viso espressivi e i capelli lussureggianti, il cioccolato fondente con un luccichio renderà l'aspetto lussuoso. Se l'aspetto non ha una luminosità naturale, la situazione viene corretta da un trucco spettacolare.

Cioccolato dietetico

L'ombra è adatta anche per le bionde naturali. Il colore si sposa bene con l'evidenziazione, può sembrare interessante su capelli biondi ricresciuti con un colore naturale alle radici. È preferito dalle donne con la pelle chiara e gli occhi chiari. Il tono può avere una leggera lucentezza dorata, particolarmente evidente al sole.

Cioccolata calda

Un colore denso, molto scuro, che si avvicina al nero e, infatti, ne differisce solo per la luce. Le donne dalla pelle chiara con occhi chiari e capelli naturalmente scuri possono tranquillamente rivolgersi a questa tonalità. Una tonalità simile è usata dalla top model Bella Hadid.

cioccolato amaro

Le donne del tipo di colore "invernale" dovrebbero prestare attenzione a questa tonalità. Un buon tono è che aiuta gli occhi a diventare ancora più espressivi, attira l'attenzione sugli zigomi e sui tratti del viso in generale.

Per una donna con un viso leggermente pieno, un ovale inespressivo, questo colore non è il massimo, può solo enfatizzare i cambiamenti legati all'età.

caramello al cioccolato

L'ombra è molto simile al cioccolato al latte, ma ci sono più sfumature di rame dorato. Il tono morbido è adatto per le ragazze con il tipo di colore "autunno" (ma solo per coloro che non hanno le lentiggini). Il colore sembra buono sulle donne dalla pelle scura.

Sui capelli ricci e rigogliosi, non rivelerà le sue sfumature e traboccherà brillantemente come su quelli lisci e lisci. Non una cattiva opzione per un quadrato allungato.

Rosso cioccolato

Le ragazze con gli occhi verdi e marroni dovrebbero andare con questa sfumatura di cioccolato al miele. Se vuoi tingere i capelli di rosso ma non hai il coraggio, il rosso cioccolato è un ottimo compromesso. Sembra naturale, non dà note rosse nel trabocco dei capelli. E allo stesso tempo, il colore non assomiglia a un marrone più sobrio, che non è così profondo ed espressivo.

Biondo cioccolato

Sorprenderà qualcuno, ma c'è davvero una tale ombra. Ricorda in qualche modo un tono cinereo ed è simile alla castagna dorata. Se la tintura avviene su fili di luce naturale, il risultato promette di essere lussuoso. Questa tonalità non funzionerà per il tipo di colore "invernale".

Cioccolato alle ciliegie

Le donne con la pelle scura e gli occhi marroni spesso scelgono questo colore. È davvero buono: profondo, ricco, cangiante, persistente. Il cioccolato alla ciliegia sta benissimo sui capelli lunghi e folti. Se hai bisogno di rendere visivamente i ricci più spessi, puoi anche passare a questa tonalità.

Cioccolato gelido

Un altro buon colore che può passare dal nero a un tono meno radicale. L'ombra è rigorosa, sobria, adatta alle donne del tipo di colore "invernale". Sembra fantastico sia su tagli di capelli corti che su capelli lunghi.

pralina

Una buona opzione per le ragazze dai capelli rossi che decidono di cambiare tonalità. Il tono è consigliato anche alle donne con colpi di sole che vogliono uscirne gradualmente. Su capelli lisci e lisci, il colore sembra più vantaggioso.

Cioccolato piccante

Il colore è brillante e audace, perfetto per le ragazze con gli occhi azzurri e la pelle chiara e giovanile. Se ci sono già evidenti segni di cambiamenti legati all'età sul viso, il colore può enfatizzarli, renderli più evidenti. Spesso, il cioccolato speziato viene scelto dai proprietari di lunghi capelli lisci con frangia.

Moka al cioccolato

Tonalità scura ma calda. Ideale per chi ha la carnagione pesca.

La moka non ha un bell'aspetto sulle donne con tonalità della pelle olivastra, poiché ciò riduce l'aspetto del contrasto necessario per l'espressività dell'ombra.

Cioccolato viola

Squillo di moda. È noto che le tonalità rosa e viola non sono più percepite come esotiche. Sono diventati più morbidi e più accessibili, con il loro aiuto i coloristi hanno imparato a creare toni profondi e sfaccettati. Il cioccolato lilla è scelto da bionde o ragazze con ombre, che decidono di cambiare l'ombra, fare una trasformazione luminosa.

Per chi è?

Come qualsiasi altro colore scuro, il cioccolato può invecchiare visivamente. Per evitare questo, dovresti ricordare un trucco luminoso e un'acconciatura voluminosa. Se hai i capelli color cioccolato, poche persone riescono a camminare senza trucco e hanno un bell'aspetto, la maggior parte delle donne deve lavorare sodo davanti allo specchio. I capelli corti in tonalità cioccolato richiedono uno stile voluminoso, altrimenti il ​​problema si ripete: l'acconciatura aggiunge anni in più.

    Diverse categorie di donne devono diffidare del cioccolato.

    • Proprietari di pelle molto scura. Un'alternativa sicura a questa tonalità sarebbe il classico castagno o mogano. Dovresti stare attento ai toni scuri.
    • Ragazze con sopracciglia chiare. Se i capelli sono cioccolato, le sopracciglia dovrebbero essere nella stessa gamma.
    • Donne dal viso allungato e magro. Il colore del cioccolato di questa categoria di donne non si adatta, poiché allunga ancora di più il viso, aggiunge nitidezza e nitidezza ai lineamenti.

    Il cioccolato è un tono ideale per le donne del tipo di colore "invernale". Questi sono rappresentanti del gentil sesso con occhi neri o marroni, con pelle chiara o scura. Si adattano a una tonalità di qualsiasi tonalità dalla tavolozza del cioccolato.

    Compatibilità con altri tipi di colore.

    • "Estate" (pelle olivastra chiara, capelli castano chiaro, occhi grigi o azzurri). Il colore dei capelli attirerà l'attenzione, il che potrebbe far perdere le caratteristiche del viso. Pertanto, hai bisogno di un trucco luminoso che livelli la differenza. Hai bisogno di un eyeliner, mascara per ciglia folte, rossetto espressivo. Le sopracciglia e le ciglia dovrebbero essere di colore uniforme.
    • "Primavera" (la pelle ha un sottotono chiaro chiaro, occhi chiari). Le raccomandazioni sono le stesse del tipo di colore "estivo". Ma vale la pena ricordare che un tipo di colore caldo assume solo calde sfumature di cioccolato.
    • Autunno (carnagione morbida e calda, lentiggini sul viso, capelli dorati). Le tonalità classiche del cioccolato fondente non sono in armonia con il tipo di colore.

    Per le donne con un viso pieno e grande, il colore dei capelli al cioccolato aiuta a rimuovere visivamente l'eccessiva rotondità delle guance. Per le donne con il viso grassoccio e gli occhi marroni, il cioccolato fondente e la moka al cioccolato sono le tonalità migliori. Questi colori sono ideali per le donne fino a 40 anni, dopo questa linea di età dovrebbe essere scelta una tonalità diversa, poiché il cioccolato attira l'attenzione sulle rughe già evidenti e non sempre sull'ovale ideale del viso.

    Per quanto riguarda il tipo di acconciatura, il caschetto graduato, capelli lunghi lisci con frangia e folletto aiuta meglio il colore.

    Come scegliere un colorante?

    Ci sono 4 principi di base che ti aiutano a scegliere una tintura per capelli di altissima qualità.

    • Reputazione del marchio. Una profonda sfumatura di cioccolato apparirà nobile e aristocratica se per la colorazione è stata utilizzata una composizione moderna di una linea professionale di vernici. I prodotti di massa sono buoni prima del primo lavaggio, il colore è instabile e spesso non corrisponde a quanto riportato sulla confezione.
    • Dovresti sempre leggere la composizione. La formula della vernice dovrebbe essere priva di acetato di piombo e catrame di carbone. Influenzano negativamente la struttura dei capelli, rovinano il cuoio capelluto. È buono se i filtri UV sono inclusi nella formula della vernice che proteggono i fili.
    • Scegli una tinta che corrisponda al tono di base dei tuoi capelli. Se sono colorati, non dovresti aspettarti un risultato eccellente dalla primissima procedura. Solo un maestro può dire se è necessario lo sbiancamento, qual è la probabilità di un risultato "tono su tono".
    • La scelta non può che essere individuale. Se il vicino ha preso perfettamente la vernice, ciò non significa che tutti avranno la stessa opzione. Ecco perché tingere i capelli a casa è un rischio e una lotteria, solo un maestro colorista può garantire una tintura di successo.

    E sebbene la vernice professionale dia il miglior risultato, le donne continuano a utilizzare ulteriormente i prodotti del mercato di massa. Ma per fortuna le linee di budget aggiungono qualità. Ora disponibile la vernice non dalla linea professionale è più resistente, dando un tono uniforme.

    Il cliente stesso può padroneggiare le basi della colorazione. Tale conoscenza non sarà superflua.

    Regole di base del colore.

    1. Tutti i colori sono freddi e caldi. È necessario un tono caldo per neutralizzare un tono freddo. Ma nell'ordine inverso, la regola non funziona. Aggiungendo toni freddi a caldi, puoi ottenere solo un colore sporco. Quindi, se il cliente desidera ottenere un colore da una gamma calda invece dei ricci esistenti tinti con un tono freddo, dovrà prima neutralizzare il tono freddo.
    2. La combinazione di tonalità calde e fredde è impossibile, sono incompatibili.
    3. Il processo di colorazione stesso è l'ossidazione della melanina da parte del perossido di idrogeno. L'ossigeno atomico esce dal perossido, sposta il pigmento blu dal colore naturale. Nei capelli vengono trattenuti solo i pigmenti rossi e gialli, dalla loro combinazione si può giudicare il risultato della schiaritura. L'intensità dell'ossidazione è correlata alla concentrazione di molecole di perossido nella composizione colorante: più è alta, più potente è la reazione e l'effetto schiarente stesso.
    4. Il comandamento principale del colorista è che la vernice non schiarisce la vernice, il colore artificiale non può dissolvere il pigmento artificiale.

    Queste regole sono solo le basi della colorazione, ma la loro conoscenza è sufficiente per evitare errori tipici nella colorazione.

    Consigli per la colorazione

      È necessaria una buona tintura per una colorazione di successo, abilità sicure nella tintura dei capelli di alta qualità e una comprensione di come ottenere la tonalità desiderata senza arrossamenti e colori sporchi.

      • Se il colore naturale dei capelli è più scuro del cioccolato, i capelli dovranno essere inizialmente decolorati.
      • Non è auspicabile che i proprietari di capelli chiari e decolorati si tingano a casa - di conseguenza, il colore potrebbe risultare più chiaro nella massa e in alcuni punti si scurirà. Prima della colorazione, il master eseguirà la pigmentazione preliminare e quindi applicherà la vernice.
      • Le ragazze bionde non devono preoccuparsi, il loro colore è una base ideale per tingere il cioccolato.
      • Se decidi di ottenere una tonalità di cioccolato con l'aiuto di basma o henné (esiste anche una tale opzione), il colorante chimico dovrà essere lavato via con uno strumento speciale.
      • Su capelli naturalmente scuri, durante il processo di tintura, si può ottenere una tonalità calda con una tinta rossa dominante. Ciò è dovuto alla presenza del proprio pigmento intenso nei capelli. In questo caso, gli esperti consigliano di tingere i capelli con tonalità fredde di cioccolato.
      • Con il colore iniziale dei capelli non uniforme, la vernice dovrebbe essere applicata in parti: prima vengono tinte le aree più chiare, quindi si procede al trattamento dei capelli più scuri e, infine, la tintura viene completata dal trattamento delle zone più scure.
      • Un colore dei capelli brillante e appariscente (rosso, carota) dovrebbe essere lavato via e solo allora dovrebbe essere applicata la vernice. Se ignori la fase di lavaggio, il colore assumerà la tonalità della macchia precedente.

      La procedura in un parrucchiere è incomparabile con la colorazione domestica. Spesso, il maestro ottiene il tono desiderato mescolando due tonalità. La colorazione professionale sarà uniforme e profonda. Ma il cioccolato inizierà comunque a lavarsi: dopo la procedura professionale non accadrà così rapidamente, dopo la trasformazione domestica - in un mese. L'ombra inizia a schiarirsi, a mostrare un sottotono ramato o rosso. E se la ragazza era bionda prima di essere dipinta con il cioccolato, il colore inizierà a lavarsi via in 2-3 settimane.

      Come prendersi cura dei fili dopo la procedura?

      La lucentezza e la ricchezza del cioccolato possono e devono essere preservate sui capelli. Per fare questo, subito dopo la tintura, i capelli vengono lavati con uno speciale balsamo fissativo. Il balsamo copre ogni capello con un film sottile. Quindi fissa il colore, lo protegge dal sole e dall'umidità, dal trattamento termico. Il successivo uso regolare di shampoo e maschere per capelli color cioccolato.

        7 consigli per prendersi cura dei capelli colorati

        1. Usa risciacqui naturali. Ad esempio, un decotto di corteccia di quercia rinforza i capelli, previene la caduta dei capelli e stimola la crescita.
        2. Per almeno 3 settimane dopo la tintura, non eseguire procedure così radicali come perm.
        3. Prova ad asciugare i capelli senza un asciugacapelli e acconciali senza arricciarli o stirarli. Per almeno le prime 2 settimane dopo la tintura, non esporre i ricci al calore. Successivamente, prima di avvolgere i capelli o stirarli, applicare uno spray (siero, mousse) con funzione di protezione termica su di esso.
        4. Il sole danneggia i capelli tinti: le prime 2 settimane dopo la tintura, è necessario proteggerli con particolare attenzione dal burnout sotto la luce ultravioletta. Il colore "se ne va" molto rapidamente e i capelli stessi si asciugano, diventano fragili e opachi.
        5. Puoi usare tonici naturali. Il decotto di noci, caffè e il decotto di bucce di cipolla supportano bene le tonalità scure.
        6. Combina prodotti naturali con una linea professionale di cosmetici per la cura dei capelli. Nell'arsenale della bellezza, ci deve essere una maschera nutriente, così come una maschera radiosa per capelli colorati.
        7. Applicare sieri speciali sui ricci, donano ai capelli una lucentezza sana e consentono al colore di dispiegarsi.

        Non dimenticare che un nuovo colore di capelli comporta cambiamenti sul viso: un nuovo colore di sopracciglia, rossetto, fard... Questi sono cambiamenti obbligatori che aiutano a creare un'immagine olistica, i cui elementi non si contraddicono a vicenda.

        Il colore del cioccolato è una tavolozza delle sfumature più "deliziose" che non possono trasformare i capelli più forti e più spessi in un'acconciatura bella, lucida e visivamente voluminosa.

        Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche del colore dei capelli al cioccolato, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa