Colore dei capelli

Biondo platino: sfumature e tecnologia di tintura

Biondo platino: sfumature e tecnologia di tintura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Palette dei colori
  4. Tecniche di colorazione
  5. Sottigliezze della pittura
  6. Come prendersi cura?

La colorazione dei capelli nei toni del biondo platino è al culmine della popolarità in questa stagione. Per le strade della città, nei locali notturni e nelle spiagge, puoi incontrare molte ragazze i cui capelli hanno una tale combinazione di colori. Gli esperti del settore della bellezza sostengono che la popolarità di tale viraggio non diminuirà entro il prossimo anno. La ragione del successo della bionda platino è che questa tonalità rende i tratti del viso più espressivi, luminosi e l'aspetto stesso - arrogante e sexy.

Peculiarità

L'ombra "platino" sembra molto elegante nella sua forma pura, ma è abbastanza difficile ottenerla a casa: vernice di bassa qualità o errori durante il viraggio stesso portano al fatto che, invece di una bionda lussuosa, otterrai un sgradevole tinta gialla nel migliore dei casi, e nel peggiore dei casi - capelli abbastanza feriti, il cui restauro dovrà spendere molti soldi, tempo e fatica.

Tieni presente che tingere i capelli biondi è molto più facile che tingere i capelli scuri. Per le brune, questo processo richiederà uno sbiancamento preliminare, il che significa che dovrai visitare il maestro almeno 2 volte. Inoltre, ogni colorista professionista dirà che la purezza del colore dipende non solo dal grado di schiaritura dei capelli e dalla marca della tintura: è anche importante avere le capacità per combinare correttamente le sfumature, neutralizzare i pigmenti rosso-giallastri e accuratamente calcolare il tempo di esposizione richiesto della composizione. Solo in questo caso puoi ottenere una nobile tonalità platino sui tuoi capelli.

Ma tutto lo sforzo speso per ottenere una nuova tonalità sarà sicuramente giustificato: una bionda platino sembra davvero lussuosa sui tuoi capelli.

I capelli lunghi in questo tono guadagnano volume aggiuntivo, mentre i capelli corti sembrano più lunghi.

Il colore dei capelli si sposa bene sia con i capelli lisci che con un taglio di capelli sfumato a più livelli, con uno stile "leggero". Questo look è il più ricercato tra le donne glamour che amano lo stile bohémien. Non per niente questa combinazione di colori è stata preferita da Marilyn Monroe, che per molti decenni è stata considerata un simbolo di sessualità e femminilità in tutto il mondo.

A chi è adatto?

Il biondo platino è un colore molto lunatico. Quando si sceglie questo tono, è necessario sentire bene la linea che separa il lussuoso aspetto biondo dall'aspetto comico e imbarazzante. Per non diventare un oggetto di ridicolo, devi scegliere la tua tonalità di platino freddo, e per questo dovresti prendere in considerazione il tipo di colore della donna.

Il platino sta sempre bene sulle donne di tipo invernale, che sono caratterizzate da pelle chiara, occhi azzurri o azzurri. In alcuni casi, il biondo sembra spettacolare sui proprietari di occhi verdi o marroni, ma solo se la pelle di porcellana bianco latte viene con loro.

È auspicabile che i tratti del viso della donna siano il più espressivi possibile, altrimenti, sullo sfondo di una scopa accattivante, il viso sarà "perso" e sarà completamente invisibile.

Il biondo platino ha un limite di età. Questo colore si adatta alle ragazze che si concedono facilmente look audaci e stravaganti. Donne, la cui età ha superato il limite di 30 anni, è meglio rimanere su tonalità più naturali. Tuttavia, se una donna ha un aspetto ben curato, una figura in forma e un guardaroba adeguatamente selezionato, una tale combinazione di colori può sembrare molto impressionante su una donna che ritorna.

Ma a chi il colore platino non si adatta affatto - sono le donne con la pelle scura, olivastra, dorata, bruna, per queste giovani donne è meglio fare una scelta a favore del lino, del miele e delle sfumature dorate.

Palette dei colori

Il platino è la tonalità più pura del biondo, freddo con una gelida fusione di acciaio senza segni di giallo e rame. Le variazioni più comuni di questa combinazione di colori sono considerate diverse sfumature.

  • Biondo platino ultra - capelli quasi bianchi. Questo tono vibrante radioso funziona ugualmente bene su capelli lunghi e corti.
  • Argento platino - puro platino biancastro con una sfumatura argentea. Tipicamente, una tonalità metallica viene creata attraverso l'uso di shampoo argento o vernici semipermanenti.

Tuttavia, se hai intenzione di tingere questo colore a casa, tieni presente che non dovresti tenere la tintura sui capelli per più di 10 minuti, altrimenti rischi di diventare il proprietario di un capello grigio quasi naturale, e per niente un tono brillante alla moda.

  • Biondo platino - il rappresentante più caloroso della gamma platino. È leggermente più scuro delle prime due opzioni, poiché le tinte marrone chiaro sono chiaramente visibili sui fili bianchi. Questo tono sembra bruciato al sole ed è considerato il più naturale di tutti i suoi compagni.
  • Perla È un colore platino con una lucentezza beige perlescente.
  • Ashen - ombra oscurata. È simile al grigio, è caratterizzato da note grigie discrete.

Tecniche di colorazione

Il colore platino può essere utilizzato per la colorazione totale o parziale.

Nel primo caso, l'intero volume dei capelli viene tonificato. Questa tecnica richiede uno sbiancamento preliminare e l'uso di prodotti coloranti professionali, altrimenti l'emulsione sarà distribuita in modo non uniforme su tutti i capelli e l'effetto sarà "economico" e sporco.

Molto spesso, le ragazze ricorrono all'accento quando i fili di colore bianco puro vengono utilizzati in combinazione con altre tonalità per aggiungere luminosità, glamour e stile unico a un'immagine. Si dovrebbe notare che nella tecnica della tintura parziale, l'uso del platino non è limitato al tipo di colore invernale - ciocche bionde fredde o punte di capelli platino nell'immagine possono essere adottate dal gentil sesso con qualsiasi tipo di aspetto.

Tra le tecniche più popolari, ci sono diverse versioni comuni.

Colorazione

Questa opzione di tintura prevede una combinazione di molti fili sottili di diversi colori. Molto spesso, i toni platino e biondo chiaro sono combinati. Questo crea un leggero effetto di ciocche bruciate al sole, aumenta visivamente lo spessore dei capelli, ma allo stesso tempo preserva la gamma cromatica.

Per i più audaci e audaci, possiamo consigliare soluzioni creative. - per esempio, combinazioni di platino con verdi, viola, blu, neri, rosa e altre tonalità luminose.

Balayage e ombre

Queste sono tecniche interessanti per tonificare i capelli con strisce di colore "orizzontali" situate nella direzione della crescita dei capelli. Questi metodi comportano una transizione del gradiente da una tonalità all'altra. (di regola, dalla luce all'oscurità), ma allo stesso tempo il balayazh si distingue per una maggiore morbidezza degli straripamenti. Gli amanti dei classici di solito creano una sfumatura dal platino marrone chiaro alla sua combinazione di colori bianco-argenteo.

Tuttavia, qui sono possibili anche opzioni stravaganti. Gli amanti di distinguersi dalla massa usano spesso sfumature bianche, trasformandosi in colori blu, viola e lampone.

Evidenziazione

Il platino è spesso usato per evidenziare. Di solito il colore principale è un paio di tonalità più scuro, quindi si ottiene l'effetto della luce che gioca al sole. I proprietari di capelli chiari naturali sono molto adatti per creare l'effetto delle radici ricresciute - tieni presente che in questo caso non dovrebbe esserci un forte contrasto, altrimenti ti trasformerai da una ragazza elegante in una persona trasandata.

Gli amanti del biondo puro ricorrono spesso alla colorazione zonale - in questo caso, cambia solo l'ombra dei fili superiori, quelli inferiori sono colorati in una tonalità dorata, marrone chiaro o marrone chiaro.

Sottigliezze della pittura

Per una tonalità platino, è meglio assumere un colorista esperto. Preparati al fatto che questa procedura non sarà affatto economica, sebbene molti fattori influiscano sul costo finale:

  • la tonalità iniziale dei capelli - influenza il numero totale di procedure di sbiancamento;
  • tipo di capelli: naturali o precedentemente tinti;
  • composizioni coloranti e sbiancanti usate;
  • la complessità e il tempo di lavoro - in questo caso, intendiamo il viraggio completo o parziale, nonché le sottigliezze dell'uso di varie tecniche;
  • il livello del salone e la professionalità del maestro.

    In media, il prezzo per la colorazione del salone parte da 1.500 rubli. Tuttavia, la comunicazione con un colorista sarà la scelta migliore per le ragazze che decidono di cambiare il colore dei capelli in biondo platino.

    Solo un parrucchiere esperto sa come mescolare diverse tonalità, come neutralizzare i pigmenti ottenuti nel corso delle precedenti tinte.

    Ma se sei determinato a ottenere il platino da solo, il primo passo è scegliere la vernice giusta. Allo stesso tempo, è meglio dimenticare subito le composizioni presentate nel mercato di massa: solo i prodotti professionali che possono essere acquistati nei saloni di bellezza o nei negozi specializzati corrispondono ai tuoi obiettivi.

    Al giorno d'oggi, gli scaffali dei negozi sono pieni della più ampia selezione di tutti i tipi di vernici e tonici, ma non dovresti affrettarti a fare un acquisto. Un prezzo elevato non è sempre un indicatore di alta qualità e una garanzia di un buon risultato. I migliori sono i prodotti professionali di L'Oreal, Wella e Garnier Olia. Le tonalità platino dei marchi Estel, Palette, Schwarzkopf e Syoss hanno ricevuto buone recensioni.

    Prima della tonificazione, i capelli si schiariranno sicuramente; per questo vengono utilizzati i chiarificanti, prodotti in tre versioni:

    • formulazioni a base d'acqua - contengono una bassa percentuale di perossidi e sono ottimali per ricci inizialmente chiari;
    • olio - adatto a donne dai capelli castani e donne con capelli castani, grazie alla speciale struttura, i danni causati ai capelli vengono neutralizzati e si possono evitare fragilità e ciocche spezzate;
    • polveri - Questi fondi sono chiamati "artiglieria pesante", sono ottimali per i capelli neri e difficili da schiarire.

      Prima della procedura, assicurati di fare un piccolo test di tolleranza - Applicare una piccola quantità della composizione sulla pelle del gomito, quindi osservare la reazione. Se noti arrossamento, gonfiore, gonfiore, eruzione cutanea o dolore, interrompi l'uso del farmaco. Se hai i capelli indeboliti o precedentemente tinti, non sarà superfluo controllare ulteriormente una piccola ciocca - se dopo aver applicato la composizione "si raggrinzisce", passa a chiarificatori meno forti.

      Il processo di chiarificazione è seguito dalla colorazione. Tra queste fasi, dovrebbe passare almeno un giorno, a seconda della qualità della composizione colorante, del grado di penetrazione del pigmento, nonché della stabilità del colore e della sua durata.

      Per lavorare avrai bisogno di:

      • guanti;
      • morsetti;
      • spazzola;
      • pennello per applicazione;
      • capo.

        La tecnica di colorazione prevede diversi passaggi.

        1. L'intera pala deve essere divisa in 4 parti, ciascuna fissata con morsetti.
        2. Diluire la vernice secondo le istruzioni del produttore.
        3. Successivamente, è necessario procedere direttamente alla colorazione. Per fare ciò, sciogli ogni ciocca e dipingi uniformemente nella direzione dalle radici alle punte. Per prima cosa, dipingono i fili anteriori, quindi procedono a quelli posteriori.

          Quando tutti i capelli sono stati elaborati, è necessario pettinarli con una spazzola e resistere al tempo indicato sulla confezione con la tintura.

          Dopo la tintura, sciacquare accuratamente i capelli con acqua corrente tiepida.

          Un piccolo trucco di vita: se vuoi che il pigmento rimanga sui tuoi capelli il più a lungo possibile, e allo stesso tempo non rovini molto i ricci, 4-5 giorni prima della procedura devi applicare uno speciale olio emolliente sui tuoi capelli, preferibilmente la sera e risciacquare al mattino. E, naturalmente, non dimenticare di usare un balsamo per capelli senza solfati dopo la colorazione.

          Come prendersi cura?

          I capelli color platino richiedono cure particolari per prevenire l'ingiallimento.

          È meglio usare shampoo con una tonalità argentata per il lavaggio., e dopo il lavaggio, si consiglia di applicare balsami contenenti pigmento viola.

          Le radici in crescita richiedono schiariture regolari e successiva tonificazione. Per fare ciò, ogni 1,5-2 mesi, i capelli nella zona della radice vengono schiariti e tinti e la vernice viene applicata al resto della lunghezza per 10-15 minuti per mantenere il colore.

          Ogni 7-14 giorni, i capelli hanno bisogno di maschere che ripristinano la struttura del capello dopo la decolorazione. Puoi usare prodotti già pronti e gli amanti dei cosmetici naturali possono ricorrere alle ricette della "nonna".

          Ad esempio, una maschera di kefir e succo di limone si è dimostrata efficace. Queste sostanze aiutano a nutrire e idratare i capelli e anche a rimuovere il giallo.

          Per mantenere la luminosità del colore, utilizzare toner o shampoo colorati ogni 1,5-2 settimane. Provocheranno danni minimi ai tuoi capelli, poiché si lavano via molto più velocemente delle tinture permanenti.

          La tecnica di applicazione dello shampoo è semplice. Innanzitutto, la testa viene lavata con lo shampoo nel modo consueto e, con ripetuti lavaggi, la quantità richiesta di prodotto viene distribuita su tutta la chioma e resiste al tempo raccomandato dal produttore.

          I professionisti raccomandano alle bionde platino di utilizzare le formulazioni dei marchi L'Oreal, Irida, Rokolor, Schwarzkopf. La linea di assortimento di questi marchi comprende biondi platino, perla e cenere.

          Delle maschere, si consiglia Color Lux di Belita, così come Estel, KayPro Color Mask.

          In conclusione, qualche parola sull'immagine della bionda platino. Affinché il colore appaia il più armonioso e vantaggioso possibile, il suo proprietario dovrebbe prestare particolare attenzione al taglio di capelli, al trucco e al suo guardaroba.

          Se parliamo di acconciature, gli stilisti consigliano qualcosa di strutturato ai proprietari di riccioli d'argento, ad esempio una cascata, un garcon o un folletto. Un quadrato sembra molto impressionante, che combina una frangia dritta spessa e estremità appuntite sui lati. Se preferisci i ricci dritti, dovresti prestare attenzione alla scala, per gli amanti dei capelli lunghi è adatto il platino "Aurora".

          Il trucco per il platino dovrebbe essere neutro e sfumato nel miglior modo possibile. È meglio usare il mascara in una tonalità marrone, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata all'eyeliner e alla colorazione delle sopracciglia. Labbra luminose - toni scarlatti o viola-marrone - renderanno l'immagine il più completa possibile, tuttavia, un tono caramello è abbastanza adatto per andare al lavoro o a scuola tutti i giorni.

          Nessuna pettinatura sarà spettacolare se la donna indossa abiti sciatti e sgargianti. Il biondo platino si adatta alle tonalità fredde: bianco, nero, blu, azzurro o rosa.

          I segreti di una bionda platino pura nel video qui sotto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa