Colore dei capelli

Biondo cenere: chi si adatta a questo colore di capelli e come ottenerlo?

Biondo cenere: chi si adatta a questo colore di capelli e come ottenerlo?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. sfumature
  4. Scelta della vernice
  5. Come funziona la colorazione?
  6. Cura dei ricci

La bionda cenere è una delle opzioni più belle per una leggera tonalità di capelli. Non è il primo anno consecutivo che è stato riconosciuto come una soluzione rilevante e alla moda per le donne brillanti che non hanno paura di sperimentare con il loro aspetto. È vero, per essere di tendenza, è necessario seguire le ultime tendenze, perché il colore dei capelli bianco cenere dell'anno in corso sarà radicalmente diverso dalle decisioni dell'anno scorso. Oggi può essere molto diverso: ricca grafite, elegante perla, audace argento.

Consideriamo ulteriormente come ottenere una bella tonalità e mantenerla a lungo, se è possibile tingere da sola da una bruna a una bionda platino-cenere con radici scure, nonché a chi si adatta questo colore, e vale la pena, in generale, fare un cambio di colore.

Coloro che hanno già osato provare questa tonalità attuale non rimpiangeranno sicuramente il brillante cambiamento nell'immagine. Tutti gli altri dovrebbero studiare in modo più dettagliato informazioni utili sul passaggio a un biondo cenere prima della tintura.

Peculiarità

Il biondo cenere è un colore di capelli alla moda che viene spesso confuso con i capelli grigi. Ma se prima nella tavolozza i parrucchieri avevano solo mezzi limitati per eseguire tale colorazione, la moderna gamma di sfumature offre opportunità quasi illimitate per l'auto-espressione. Questo colore non ha un analogo naturale: può essere ottenuto solo artificialmente, mescolando più toni contemporaneamente. La colorazione è più facile per i proprietari di capelli naturali di lino: più chiaro e freddo è il suo pigmento, più facile è ottenere un bel tono.

Su capelli scuri, rossi con pigmento biondo grano, è più difficile ottenere un colore uniforme e bello.

Ciò è dovuto al fatto che le sfumature arancioni sono piuttosto difficili da rimuovere quando macchiate. I capelli neri possono dare una tinta rossastra quando schiariti, quindi devi mescolare pigmenti blu e viola, produrre più tinture e tonificare i fili.

La cenere è un colore complesso che non è adatto a tutti i tipi di colore. Prima di passare a un cambio di immagine, vale la pena assicurarsi che l'ombra non sia discordante con il tono della pelle e le caratteristiche generali dell'aspetto. La "controindicazione" qui è la presenza di un brillante blush naturale. È tipico per una ragazza primaverile con la sua pelle bianco-rosa trasparente. Ma per le ragazze del tipo di colore estivo o invernale, questa opzione è abbastanza adatta: il loro aspetto è abbastanza freddo da essere combinato con un tale colore.

Non tingere i capelli biondo cenere con abbronzatura intensa sulla pelle, sopracciglia nere luminose. Tali caratteristiche "discuteranno" con l'ombra dei fili, dando una sensazione innaturale. Tuttavia, tutto ciò non impedisce ai rappresentanti dello spettacolo con la pelle naturalmente scura di intraprendere audaci esperimenti con l'aspetto.

E queste ragazze brillanti e sicure sembrano molto attraenti. Eventuali consigli sono relativi e se vuoi essere una bionda cenere, puoi decidere di colorare.

A chi è adatto?

Per cambiare la tonalità naturale dei tuoi capelli in biondo cenere, devi prima studiare i consigli degli stilisti per il suo utilizzo. Questo colore raro e insolito soddisferà sicuramente alcuni del gentil sesso.

  • Proprietari di occhi blu, grigi, viola. Ashy si armonizza meglio con questi fiori.
  • Biondo chiaro e biondo cenere. La colorazione alla moda è adatta anche per le ragazze con il colore dei capelli castano chiaro naturale. Dà il loro aspetto nobile e chic.
  • Proprietari di pelle olivastra e occhi marroni si consiglia di utilizzare la colorazione non continua, ma evidenziando i singoli fili. In questo caso, il colore apparirà più naturale, senza transizioni radicali.
  • Donne dai capelli dorati e color miele. È vero, una gamma limitata di sfumature cineree si adatterà a loro. La scelta migliore sarebbe una grafite scura, biondo cenere, altrimenti dovrai affrontare costantemente il pigmento giallo emergente.
  • Proprietari di un tono della pelle bianco latte senza sfumature rosse. Possono provare l'intera gamma di sfumature cineree, dalla perla molto leggera e dal platino alla grafite.
  • Ragazze con la pelle beige o dorata. Per loro, la scelta migliore sarebbe un colore biondo chiaro cenere, vicino al naturale.
  • Proprietari di fili dritti, lunghi e spessi. Sui capelli corti e fini, una tonalità alla moda può apparire come una manifestazione di capelli grigi.

Quelle che trovano più difficile ridipingere in una nuova tonalità fresca sono le donne con i capelli rossi, ramati, neri e castano cioccolato. Tra le difficoltà previste in questo caso sarà possibile citare contrasto con le radici ricresciute. Ma anche qui i coloristi hanno già trovato il modo di trasformare le brune in bionde. Ma un alleggerimento radicale della base richiederà molto tempo e richiederà una correzione regolare nel salone.

Un'altra controindicazione è la pelle problematica. Un colore di capelli freddo complesso accentuerà tutte le imperfezioni. Per lo stesso motivo, non è consigliabile combinare l'autoabbronzante con fili di cenere. Sottolineeranno la sua origine artificiale, mostreranno un eccessivo giallo.

sfumature

Tra la ricca tavolozza di bionde cineree, puoi facilmente trovare opzioni che ti consentono di aggiungere eleganza e nobiltà all'immagine di una ragazza, una donna. Diversi toni sono considerati le opzioni più attraenti e belle.

  • Biondo cenere. Assomiglia a un classico tono di cenere, ma appare più luminoso, ha un bell'aspetto con acconciature alte ed è adatto per dipingere sui primi capelli grigi.La tonalità è adatta per la combinazione con l'evidenziazione, l'uso di complesse tecniche di colorazione.
  • cenere di platino. Colore "freddo", piuttosto scuro, con una lucentezza pronunciata. Bene in armonia con occhi chiari, tagli di capelli chiari grafici
  • Cenere scuro o grafite. Ha una pronunciata sfumatura blu-viola, questo colore consente alle brune di non cambiare radicalmente il colore: il bianco nella base può essere sostituito con un leggero schiarimento. Ideale in abbinamento alla pelle olivastra, è indicato anche per le donne dalla pelle bianca con gli occhi freddi. Le ragazze bionde naturali possono provare la grafite brillante senza ulteriori schiariture.
  • Biondo cenere viola. Adatto a ragazze moderne e luminose. Una colorazione così complessa richiede una base molto leggera - idealmente, devi essere una bionda naturale. È importante essere preparati per un accurato styling dei capelli, per mantenere la pelle pulita.
  • Biondo chiaro miele. Nella versione fredda viene anche chiamato frassino. In questo caso, la colorazione dovrebbe gravitare verso il marrone chiaro e non verso il giallo, tonalità calde.
  • Marrone chiaro con fili rosa cenere. Sembra molto impressionante, sembra buono in combinazione con le immagini di ragazze molto giovani, brillanti e audaci. I fili rosa giocosi e civettuoli sono realizzati utilizzando la tecnica dell'evidenziazione del velo, dello shatush o sotto forma di luci.
  • Acciaio freddo. Un colore puro che viene spesso utilizzato in combinazione con radici scure. Sembra molto impressionante e richiede molta abilità quando si dipinge. Il biondo acciaio sembra buono in combinazione con la pelle scura e la carnagione chiara.
  • Cenere marrone. Una delle opzioni di colore più alla moda per i tipi di colori caldi. La cosa principale è mantenere un intervallo freddo durante la colorazione, senza lasciarlo in oro e giallo. Questo tono con una tinta viola brillante sembra spettacolare e audace.

Ognuno di questi colori può aggiungere raffinatezza, lusso ed eleganza all'aspetto di una ragazza, una donna. È importante solo scegliere correttamente la tonalità giusta.

Scelta della vernice

Se usato a casa, sarà difficile ottenere cambiamenti di colore radicali. I coloranti finiti cambiano la loro tonalità di 2-4 toni. La scelta migliore sarebbe quella di utilizzare creme colorate che offrano la massima facilità di applicazione. Tra le opzioni popolari, ci sono diversi prodotti di marchi noti.

  • Koleston di Wella. Serie di coloranti collaudati nel tempo. Ci sono abbastanza toni nella tavolozza per creare una spettacolare tonalità di cenere. Puoi scegliere un decolorante per pre-decolorare i capelli.
  • Biondo alto Deluxe di Estel. Tra le tre tonalità di cenere fredda, puoi trovare interessanti combinazioni di colori: marrone cenere alla moda, beige e viola. La serie schiarente garantisce la sicurezza della tintura, contiene sostanze che proteggono i capelli.
  • Matrice. Vernice senza ammoniaca per un delicato cambiamento del colore dei capelli. Ci sono quasi la metà dei toni freddi nella tavolozza dei biondi, c'è persino un freddo castano cenere.
  • Casting Creme Gloss L'Oreal. Ci sono 5 bionde fredde nella collezione, che ti permettono di provare una delicata sfumatura perlata di cinereo o versioni più luminose senza danneggiare i tuoi capelli.
  • Tavolozza "Fitolinia"... Le tonalità naturali del marrone chiaro e della cenere sono presentate qui in una gamma abbastanza ampia. Le tonalità sono pulite, puoi mixarle con i toni di tendenza dello stesso brand per esaltarne l'effetto.
  • Garnier Color Naturals. Nella linea naturale delle tinture di marca, coloro che intendono acquistare una tonalità di capelli cinerea dovrebbero provare una tonalità perlata, molto espressiva e leggera.
  • Ollin. Vernice di qualità professionale. I toni della cenere sono contrassegnati da un segno speciale "nessun giallo".

Quasi tutte le vernici fai-da-te possono essere acquistate nei negozi del mercato di massa. I prodotti professionali sono venduti solo nei saloni o nei negozi specializzati.

Come funziona la colorazione?

L'opzione più semplice per tingere il biondo cenere è il viraggio temporaneo dei capelli biondi con uno shampoo colorato o una vernice di breve durata.In questo caso sarà sufficiente applicare una tinta e risciacquare al primo shampoo. Il metodo è adatto per bionde naturali e colorate.

In tutti gli altri casi, dovrai prima usare un blontoran in polvere, un chiarificatore che cambia radicalmente l'ombra di 6-8 toni. Nei saloni professionali, per 1 colorazione, è possibile ottenere un cambio di tono fino a 10 toni. Ripetere la procedura se necessario. Quindi la tonificazione è già stata eseguita.

Su ciocche beige o marrone chiaro, puoi applicare immediatamente il tono cenere desiderato, ma il risultato sarà più caldo, con un sottotono marrone. È molto difficile eseguire la riverniciatura dal giallo e dal rosso a casa. Puoi ottenere un tono freddo pulito solo dopo la schiaritura, con la giusta selezione di mixton blu e viola.

Una bruna con radici scure potrebbe non rinunciare completamente al colore naturale: puoi creare una colorazione ombre alla moda. Tuttavia, quando si ridipingono i singoli fili e con un cambiamento radicale nell'ombra, si dovrà agire secondo un certo schema.

  1. La colorazione viene eseguita utilizzando il 20% di perossido. La polvere viene miscelata con un agente ossidante in rapporto 1: 1 e accuratamente miscelata. La composizione viene applicata a tutte le superfici verniciate. Se le radici sono colorate, devi iniziare con loro. La testa è coperta da un cappuccio, la vernice viene conservata per 60 minuti.
  2. I capelli sono tonificati con una tintura professionale a 10 livelli... Viene miscelato con perossido in un rapporto 2: 1. La composizione viene applicata sui capelli e mantenuta per 60 minuti. Quindi viene lavato via, i capelli vengono asciugati.
  3. Per un colore cenere più intenso si può utilizzare un colorante viola semipermanente. Viene utilizzato miscelandolo con il balsamo per consolidare i risultati della colorazione.

Quando tingi i capelli con un pigmento predominante giallo, rosso, castagna di colore cinereo, puoi ottenere una sfumatura verde sui fili. Quando si ridipingono i ricci precedentemente colorati, si consiglia di utilizzare prima un lavaggio.

Cura dei ricci

Dopo la tintura in biondo cinereo, i fili avranno bisogno di cure intensive. Più radicale è la schiaritura, più i capelli ne soffriranno. I ricci diluiti e porosi dovranno fornire una terapia riabilitativa intensiva. A volte gli esperti, per una migliore ritenzione del colore, raccomandano la laminazione della loro superficie dopo la verniciatura. Inoltre, ci sono diversi punti da aggiungere alla tua cura quotidiana.

  • Utilizzo di prodotti professionali per la conservazione del colore. Lo shampoo pigmento viola aiuterà a prolungare la luminosità e l'uniformità del colore. Tra i veri successi ci sono la serie Blond Me, Bonacure Color Freeze Silver.
  • L'uso di agenti coloranti. Ti permetteranno di nascondere la differenza con le radici in crescita, di eliminare il giallo non necessario.
  • Rifiuto di usare pinze calde, asciugacapelli o l'uso di speciali dispositivi di protezione termica.
  • Cibo aggiuntivo. Consiste nell'utilizzo di speciali maschere curative, almeno 2-3 volte a settimana. Gli impacchi a base di olio di cocco saranno utili, fornendo un ripristino intensivo dei capelli.

Il colore dei capelli di cenere rimane veramente alla moda, rilevante e popolare. Ma i suoi proprietari dovranno occuparsi con cura di mantenere la luminosità dell'ombra e prestare la massima attenzione al mantenimento della salute dei fili. La colorazione professionale del salone, la protezione termica, il nutrimento intensivo e l'idratazione dei capelli aiuteranno a salvarli.

Il prossimo video mostra come tingere i capelli biondo cenere.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa