Colore dei capelli

Colore dei capelli rosa cenere: chi si adatta e come ottenerlo?

Colore dei capelli rosa cenere: chi si adatta e come ottenerlo?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Sfumature e opzioni di colorazione
  4. Come ottengo il colore?
  5. Cura di follow-up

La moda per il rosa ha catturato tutte le aree, compresa la tintura dei capelli. Non vale la pena inseguire ciecamente le tendenze, la rosa cenere è piuttosto specifica e non adatta a tutte le ragazze. Stilisti e designer di moda hanno sviluppato interessanti metodi di colorazione che ti consentono di creare un look giovanile unico e vibrante. Le caratteristiche di tintura dipendono direttamente dal colore originale dei capelli.

Una cura adeguata manterrà la bellezza della tua pettinatura per lungo tempo.

Peculiarità

Il colore dei capelli rosa cenere è scelto dalle ragazze per distinguersi dalla massa e attirare l'attenzione sulla loro persona. Una tonalità morbida non è brillante, appariscente, provocatoria. Il colore delicato e tenue sembra arioso e romantico. La rosa cenere è adatta sia per lo styling di tutti i capelli che per la colorazione parziale... La combinazione di rosa pastello e argento dà un risultato interessante.

Una varietà piuttosto ampia di sguardi attrae le ragazze. Va tenuto presente che un'acconciatura rosa cenere richiede cure molto attente e attente, frequenti rinnovi. L'eventuale inosservanza delle regole comporterà l'appannamento o l'ingiallimento. Entrambi i fenomeni rovinano l'aspetto.

A chi è adatto?

La rosa cenere è la migliore per le donne con una pelle liscia e senza problemi, caratteristiche attraenti e regolari. Questa è un'ottima opzione per chi ha gli occhi grigi o azzurri. Con un tale aspetto, una rosa di cenere enfatizzerà le caratteristiche e nasconderà tutti i difetti. Una rosa con una sfumatura cinerea sta bene con le ragazze di un tipo di colore freddo.

La colorazione parziale è la soluzione ideale per quasi tutti.Questo trattamento provoca meno danni ai capelli e richiede meno rinnovamento. Durante l'elaborazione delle estremità, sarà abbastanza facile eliminare il colore. In generale, la rosa cenere sembra bella sui capelli di qualsiasi lunghezza. Il rosa con la cenere è tutt'altro che universale. Gli esperti raccomandano di astenersi dal modificare l'immagine in questi casi.

  • Colore naturale rosso o oro. Il pigmento potrebbe non coprire il tono naturale, di conseguenza i capelli saranno castano chiaro.
  • Pelle scura. La tonalità fredda dei capelli contrasterà fortemente in questo caso.
  • Tonalità della pelle olivastra combinata con il caldo colore degli occhi. Una fredda rosa di cenere si scontrerà con il calore dell'ombra, attutendolo.
  • Capelli sciolti. La procedura di tintura è piuttosto aggressiva, quindi le condizioni del filo si deterioreranno ancora di più.
  • Fino all'età di 16 anni, i follicoli piliferi continuano a formarsi, pertanto, una colorazione così aggressiva sarà dannosa.
  • Età anziana. La cenere accentuerà i capelli grigi e le rughe, dando al proprietario qualche anno in più.

Sfumature e opzioni di colorazione

Le sfumature di caramelle stanno guadagnando popolarità e le combinazioni di colori non standard sono ora al culmine della moda. Il rosa cenere crea un alone di speciale tenerezza e femminilità, morbidezza e nobiltà attorno al suo proprietario. Si tratta di un'ottima soluzione per persone ottimiste dal carattere leggero, sempre aperte a nuove comunicazioni.

In questo caso, il colore dei capelli trasmetterà perfettamente agli altri le caratteristiche della ragazza.

Una composizione per trattare i capelli e creare un tono insolito si ottiene combinando i colori rosa e argento nelle proporzioni richieste. Prima di tingere, viene eseguita la decolorazione, quindi i capelli devono essere prima curati. Ci sono 2 opzioni di tonalità.

  1. Biondo rosa cenere. Sui capelli decolorati si crea una tonalità fragola dal sottotono cinereo. Come base viene utilizzato un agente colorante biondo puro. Il rapporto di miscelazione di rosa e grigio dipende dalla saturazione del colore desiderata. Per neutralizzare leggermente il sottotono viola indesiderato, applica un correttore dorato. Il biondo rosa cenere non è per tutti. Il colore aggiunge un po' di volgarità all'immagine ed enfatizza i minimi difetti.
  2. Rosa cenere scura... Sembra migliore con le tecniche di evidenziazione e ombre. Per ottenere il colore, combina diversi correttori e un toner grigio. I fili vengono decolorati prima della tintura. Non è consigliabile tingere i capelli in questo colore per le ragazze con il tono della pelle gialla.

    Il rosa cenere può essere applicato a tutta lunghezza o utilizzando una delle tecniche di colorazione parziale. Ecco alcune buone opzioni.

    • Suggerimenti. Ti permettono di aggiornare l'immagine, enfatizzare le caratteristiche dell'aspetto. È rilevante se non si desidera modificare completamente l'immagine o se si desidera valutare preliminarmente l'ombra. Sembra buono su tutti i tipi di quadrati in combinazione con radici scure.
    • Evidenziazione... Fili sottili di rosa cenere esaltano il colore naturale dei capelli e aggiungono leggerezza al look. Non dipingere con linee spesse. Di conseguenza, il colore di base si fonderà e sbiadirà semplicemente. L'evidenziazione è difficile da eseguire, tuttavia, si abbina bene a qualsiasi colore. Le transizioni tra le sfumature sono rese il più morbide possibile, sottili.

    Il minimo errore nell'evidenziare con un colore freddo renderà la macchia innaturale e ripugnante.

    • Balayaz. Una variante della tecnica precedente prevede l'alleggerimento parziale della ciocca. La colorazione secondo questo schema rende visivamente i capelli più voluminosi e rigogliosi.
    • Ombre. Una delle tecniche più popolari prevede l'allungamento uniforme del colore senza creare una linea chiara. Il passaggio avviene dalla luce all'oscurità o viceversa. Con questa tecnica, puoi combinare tonalità luminose e naturali con rose di cenere.

    Come ottengo il colore?

    È abbastanza problematico creare un'acconciatura elegante in questo colore. Ottenere un bel tono rosa cenere è meglio lasciare a un professionista con una vasta esperienza.Prima di tingere i capelli, dovrai decolorarli. E 'degno di nota la rosa cenere ha un bell'aspetto sia sui capelli lunghi che su un quadrato. Tuttavia, nel primo caso, la procedura sarà più costosa.

    Durante la preparazione, tutti i capelli vengono visualizzati in un tono. Eventuali blackout o spazi vuoti lungo la lunghezza rovineranno l'immagine futura. Quando si verifica lo scolorimento, la macchia richiede frequenti rinnovamenti perché la vernice viene lavata via più velocemente.

    Puoi prolungare leggermente il godimento dei tuoi capelli con l'aiuto di prodotti per la cura speciali.

    Fuori dal buio

    Le brune dovranno fare un grande sforzo per trasformarsi. I capelli naturali altamente pigmentati richiedono una schiaritura preliminare. Questa procedura è piuttosto traumatica per i capelli, quindi viene spesso utilizzata la colorazione parziale. In ogni caso, vale la pena eseguire la procedura nel salone per non rovinare i capelli. I capelli corti sono più facili da gestire.

    La riverniciatura viene eseguita in più fasi per un effetto più delicato. Innanzitutto, i capelli vengono schiariti il ​​più possibile e solo allora vengono tinti di rosa cenere. L'immagine richiederà un'attenzione e un rinnovamento costanti, perché le radici oscure troppo cresciute si precipiteranno immediatamente negli occhi.

    Tornare al colore naturale sarà abbastanza facile.

    Dalla luce

    La colorazione della rosa cenere viene eseguita su una bionda pulita. Tutti i capelli biondi dovrebbero essere schiariti al tono desiderato. Lo sbiancamento viene effettuato con prodotti senza ammoniaca, quindi non danneggia la struttura del capello. Puoi tingere sia l'intera lunghezza, sia i singoli fili, le estremità.

    La colorazione parziale sui capelli biondi sembra abbastanza delicata ed efficace. Un aspetto leggero e originale dovrà essere aggiornato circa ogni 4-5 settimane. Se lo desideri, puoi facilmente tornare a una tonalità naturale.

    È meglio affidare la procedura a professionisti, tuttavia, se lo si desidera, può essere eseguita a casa.

    Cura di follow-up

    I capelli rosa cenere attirano gli occhi degli altri e richiedono rispetto. I parrucchieri professionisti consigliano di prendersi cura dei propri capelli in modo tale da preservarne colore e bellezza.

    • Le maschere rassodanti e nutrienti a base di ingredienti naturali dovrebbero essere fatte una volta alla settimana.
    • I ricci devono essere risciacquati con un decotto di erbe.
    • Le doppie punte devono essere tagliate regolarmente. Visita il salone ogni 4-5 settimane.
    • Tonificare una volta alla settimana aiuterà a mantenere l'intensità del colore fino alla prossima macchia.
    • I fili bagnati possono essere spazzolati solo con un pettine a denti larghi.
    • Utilizzare un asciugacapelli solo in situazioni estreme. Dirigere il flusso d'aria dall'alto verso il basso e non utilizzare alte temperature. Altrimenti, i capelli perderanno umidità, diventeranno fragili, indisciplinati.

    L'asciugatura naturale causerà meno traumi ai capelli.

    • L'elasticità e l'aspetto sano dipendono direttamente da una corretta alimentazione. Fornire la giusta quantità di vitamine, minerali e sostanze nutritive.
    • Cerca detersivi con etichette viola. Prevengono la formazione del giallo sui capelli chiari.
    • Usa cosmetici per capelli colorati. Agisce più delicatamente e inoltre nutre e idrata i capelli.

    Asciuga i capelli con un asciugamano prima di applicare il balsamo o il balsamo dopo lo shampoo. Altrimenti, l'acqua riempirà i vuoti e il prodotto semplicemente non penetrerà nei capelli. Tale svista porterà al fatto che l'effetto del balsamo è ridotto al minimo. Lo stesso principio dovrebbe essere seguito quando si usano le maschere.

    La colorazione rosa cenere può essere eseguita non più di 2 volte al mese.

    Per informazioni su come ottenere un colore rosa cenere, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa