Colore dei capelli

Colore capelli castano cenere: a chi è rivolto e come ottenere la tonalità desiderata?

Colore capelli castano cenere: a chi è rivolto e come ottenere la tonalità desiderata?
Contenuto
  1. Una tavolozza di toni castani
  2. A chi sono adatte le tonalità calde e fredde del castagno?
  3. Come tingere i capelli

Il tono castano ha molte sfumature interessanti e non passa mai di moda. È nobile e si adatta a tutti i tipi di colore dell'aspetto. Tuttavia, il freddo colore dei capelli castano cenere, così richiesto da molte donne, sembra armonioso solo nel caso del rigoroso rispetto di un certo colore della pelle, degli occhi e persino dell'età di una donna.

Una tavolozza di toni castani

Il colore castagna, a causa della varietà di sfumature, può avere toni caldi e freddi. Le donne con praticamente qualsiasi colore di capelli possono scegliere da sole diverse tonalità di castagna, a seconda delle loro caratteristiche naturali.

I principali toni caldi includono i seguenti sottotipi:

  • castagna dorata;
  • con note di caramello;
  • con una sfumatura di rosso, rosso e rame;
  • castagna al latte;
  • castagna al cioccolato.

La fantastica tavolozza include:

  • castagna marrone chiaro;
  • freddo marrone-nero;
  • castagna gelata;
  • castagno scuro.

Inoltre, una tonalità di castagna cenere appartiene ai colori freddi, che, a loro volta, possono essere chiari e scuri.

A chi sono adatte le tonalità calde e fredde del castagno?

La castagna tra i maestri è considerata un tono universale e sembra esclusiva con qualsiasi aspetto in condizioni di colorazione di alta qualità. È in grado di ammorbidire i lineamenti ruvidi del viso, nascondere le piccole imperfezioni della pelle e le sue tonalità fredde, anche cineree, rendono l'immagine raffinata ed elegante. Allo stesso tempo, le sfumature di cioccolato danno il viso della signora severità, calma sicurezza e intelligenza, quindi, ideale per donne serie e d'affari.

Se le ragazze del tipo di colore "Autunno" e "Primavera", di regola, sono più vicine ai caldi trabocchi della castagna, allora le donne "estive" e "invernali" useranno questo colore con sfumature marrone chiaro, cenere, scuro e cioccolato .

Per i proprietari di pelle dorata, scura e abbronzata, è necessario scegliere tonalità calde, poiché per quelle fredde, sembrano vantaggiose in combinazione con la pelle pallida, lattiginosa e alabastra.

Dovresti anche prestare attenzione alla combinazione del tono castano con il colore degli occhi:

  • se gli occhi sono blu, dovrebbero essere selezionati i toni dorati, lattiginosi e caramellati;
  • per gli occhi marroni, l'opzione migliore sarebbe il cioccolato, i toni scuri e marrone-nero;
  • le tinte rame, bronzo e rosse, così come il castagno gelido, si combinano bene con un iris verde;
  • Il marrone cenere e il marrone chiaro si combinano al meglio con occhi grigi e blu, trasparenti.

Cenere di cioccolato fondente l'ombra è particolarmente popolare perché conferisce un fascino speciale ai proprietari di tali capelli. Marrone fumoso è più adatto per le donne dai capelli castani dagli occhi chiari naturali con la pelle chiara, e le sue sfumature più scure per le brune, se hanno anche un viso bianco e occhi puliti e chiari. Inoltre, queste sfumature sono rilevanti per i capelli lunghi e ricci, per un taglio di capelli a cascata e acconciature corte con elementi di asimmetria.

Tuttavia, vale la pena sapere che toni così alla moda sono in grado di invecchiare il viso di una donna, quindi le donne mature dovrebbero sceglierli con cura.

A chi il colore castagna-cenere non è decisamente adatto, sono le signorine "autunnali" dai capelli rossi con un aspetto allegro e radiante di energia.

Come tingere i capelli

È più facile per le donne dai capelli castani ottenere la tonalità desiderata senza danneggiare i capelli. La più grande difficoltà nel raggiungere il risultato desiderato può essere vissuta dalle ragazze con i capelli neri. In primo luogo, dovranno scolorire i capelli, ma se usi i servizi di un maestro esperto, può fare schiariture o lumeggiature parziali, e quindi la maggior parte dei capelli non soffrirà di incisione. Non dovresti tingere i capelli in toni marroni freddi con un trabocco d'argento, se prima sono già stati tinti con coloranti contenenti pigmenti rossi e rossi.

    Come colorante che può dare ai capelli una tonalità così desiderata, puoi usare i prodotti di marchi noti per la loro qualità:

    • L'Oreal Casting Creme Gloss (cioccolato ghiacciato, glassa ghiacciata);
    • Professione Indola (marrone medio e chiaro con cenere);
    • Garnier Color Naturals (castagna gelata);
    • Estel (marrone cenere con sottotono marrone chiaro, marrone ghiaccio, madreperla marrone).

    Quando si tingono i ricci da soli, è necessario seguire i requisiti di base per la procedura:

    • seguire le istruzioni;
    • inizia a colorare dalla parte superiore della testa, prestando particolare attenzione alle radici;
    • non evidenziare fili spessi che potrebbero non essere macchiati;
    • dopodiché, devi andare nella parte posteriore della testa, scendendo gradualmente nella zona di crescita dei capelli sul collo;
    • la frangia, i capelli sulle tempie e sulla fronte sono tinti per ultimi;
    • inoltre, è necessario resistere con precisione al tempo di colorazione e lavare via la tintura con acqua tiepida;
    • il balsamo deve essere usato senza fallo, si conserva per almeno 3 minuti, quindi viene anche lavato via.

    A volte, dopo un po ', può apparire il giallo sui capelli. Per eliminare questo problema, puoi usare shampoo tonificanti speciali.

    Se vuoi mantenere il colore e la lucentezza dei tuoi ricci il più a lungo possibile, dopo la tintura, devi prenderti cura della tua pettinatura: non usare acqua calda per il lavaggio, ma per lo styling: asciugacapelli, bigodini caldi, arricciacapelli e altri dispositivi che influiscono negativamente sulla struttura del capello. È meglio pettinare i fili con un pettine di legno naturale e una volta alla settimana fare maschere idratanti e nutrienti. Inoltre, non dimenticare di coprirti la testa nei giorni di sole, poiché essere sotto i raggi ultravioletti porta allo sbiadimento e all'essiccazione dei ricci.

    Per sapere come appare la tintura per capelli color cenere, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa