Colore dei capelli

Colore dei capelli ontano: selezione di coloranti e sfumature di tintura per capelli

Colore dei capelli ontano: selezione di coloranti e sfumature di tintura per capelli
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. Come si ottiene il colore che si desidera?
  3. Per i capelli grigi
  4. Come mantenere la tonalità?
  5. Cura

Attualmente, la maggior parte del gentil sesso cambia volentieri la propria immagine. Il modo più semplice per farlo è cambiare il colore dei capelli. La moderna industria della bellezza offre una vasta gamma di sfumature e tecniche di colorazione, e una delle più popolari è il tono chiamato ontano. Com'è, come ottenerlo e prendersene cura correttamente, te lo diremo nel nostro articolo.

Per chi è?

Questa tonalità sembra molto vantaggiosa e spesso può essere scambiata per naturale. Deriva dal nome dell'ontano ed è molto simile al biondo chiaro. Tuttavia, nonostante la naturalezza, alcune donne fanno meglio ad astenersi da una tale decisione.

Questa tonalità è calda e sembra molto delicata. Si adatterà al gentil sesso con la pelle dorata, chiara e appena pallida, le bellezze dagli occhi verdi e dagli occhi azzurri, attirare l'attenzione sugli occhi e renderli davvero senza fondo. Tale tintura per capelli dovresti usare le donne appartenenti ai tipi di colore primaverile e autunnale... Le ragazze estive stanno meglio scegliendo una tonalità più fredda.

È meglio non sperimentare il tipo di colore invernale: gli esperti ritengono che questo tono non si adatti a un determinato aspetto, poiché l'enfasi sugli occhi e sui ricci renderà la pelle più chiara.

Se le adorabili donne hanno una tonalità scura naturale dei fili, tingerle in un colore così chiaro come l'ontano sarà piuttosto problematico: non sarà possibile ottenere la naturalezza. Questo tono è una scelta eccellente per le donne in età matura, in quanto può essere utilizzato per mascherare perfettamente i capelli grigi e per rendere il viso più giovane ed espressivo. È anche esclusa la possibilità di acquisire una tinta verde o grigiastra.

Quando si decide di cambiare il colore dei capelli, bisogna tenere presente che la tonalità iniziale dei ricci avrà un enorme impatto sul risultato finale. Può succedere che l'effetto atteso sia molto diverso da quello reale.

I parrucchieri credono che, se scelto correttamente, il colore possa rinfrescare l'immagine, renderla più delicata e affascinante. Sembra molto naturale, riflettendo la ricchezza delle sfumature del legno stesso. La cosa principale è che i ricci sono sempre ben curati e sani.

Come si ottiene il colore che si desidera?

Affinché l'ombra soddisfi le aspettative, è meglio consultare un maestro professionista. Darà i consigli necessari e valuterà lo scopo del lavoro. Affinché un'acconciatura appaia spettacolare, le donne affascinanti devono tenerne conto devono essere sani... Ad esempio, se i ricci sono spaccati, bruciati o troppo secchi, il primo passo è fare un buon taglio di capelli, durante il quale le punte danneggiate vengono rimosse il più possibile. In caso contrario, la vernice in queste aree viene assorbita in modo particolarmente attivo, per cui il colore diventerà più luminoso di quello principale.

La permanente assottiglia molto i fili. Dopo tale procedura e prima della colorazione, è necessario fare una pausa di almeno una settimana. Inoltre, poiché i capelli saranno ancora indeboliti, si consiglia di resistere alla vernice 2 volte meno di quanto dovrebbe essere.

Un ulteriore trattamento dei ricci non farà male, sarà utile l'uso di formulazioni a base di proteine. Oltre ai balsami, sarà utile l'uso di maschere.

I capelli sporchi dovrebbero essere tinti; non dovresti lavarti i capelli un paio di giorni prima della procedura. Ciò è dovuto al fatto che il grasso svolge una funzione protettiva: i fili sono meno danneggiati. Dovresti concentrarti sul colore naturale, è meglio se quello nuovo è solo di un paio di tonalità più chiaro. Ciò è giustificato, poiché l'alleggerimento renderà il viso più morbido e ringiovanito, inoltre, i capelli grigi scompariranno. In generale, va tenuto presente che i capelli grigi saranno più evidenti sui ricci scuri.

Prima di iniziare la procedura, un test di reazione allergica dovrebbe essere fatto: la vernice viene applicata su una piccola area della pelle, è previsto un certo tempo. Non mescolare diverse tonalità.

Inoltre, se il colorante rimane inutilizzato, non può essere conservato per la successiva colorazione, poiché la composizione si deteriora rapidamente e può essere dannosa. Anche sovraesporre non ne vale la pena.

Per i capelli grigi

Il colore dell'ontano è in grado di mascherare perfettamente i capelli grigi. I capelli non avranno una tinta grigia o verde. Comunque, prima di tutto devi ancora concentrarti sul colore naturale e sulla loro condizione. Più riccioli grigi avranno un colore molto più luminoso dei normali riccioli. Se stiamo parlando di singoli fili, è meglio applicare loro la composizione colorante un po 'più tardi o lavarla via prima.

Ogni donna sogna capelli belli e ben curati. Questo può essere ottenuto solo se se sono gestiti da un maestro professionista.

Il gentil sesso in età adulta può sembrare molto più giovane se può scegliere la giusta tonalità e monitorare le condizioni dei ricci, nutrirli e prendersi cura di loro e anche fare acconciature pulite.

Come mantenere la tonalità?

La scelta corretta della vernice non garantisce un effetto a lungo termine dal suo utilizzo. Qualsiasi ombra è meglio mantenuta e l'ontano non fa eccezione. Il fatto è che nel tempo il pigmento colorante viene sbiadito, il colore perde la sua luminosità e saturazione. Per una maggiore lucentezza e ritenzione del colore, si possono utilizzare infusi di erbe medicinali, che hanno un effetto molto benefico sul cuoio capelluto e sui bulbi.

È per il colore dell'ontano che i maestri raccomandano di usare 1 cucchiaio di miele e la stessa quantità di aceto di mele. Questi componenti devono essere diluiti in mezzo litro di acqua tiepida e sciacquati dopo il lavaggio.

Va benissimo anche un decotto di camomilla o calendula.Tale cura sarà molto discreta, ma avrà comunque un impatto significativo sull'aspetto e sulle condizioni dei ricci.

Cura

I capelli che sono colpiti anche dalle formulazioni di tintura più delicate hanno bisogno di nutrimento e cura. Qui puoi usare sia attributi professionali che mezzi improvvisati. Prima di tutto, devi scegliere shampoo di qualità, balsamo balsamo e maschera nutriente.

Quando si asciuga con un asciugacapelli, utilizzare aria moderatamente calda. Ciò consentirà ai ricci di asciugarsi più velocemente e di essere meno danneggiati nel processo. Inoltre, è meglio dare la preferenza all'essiccazione naturale - meno usi l'asciugacapelli, meglio è.

Si consiglia inoltre di rifiutare di visitare la piscina per un breve periodo, poiché il cloro influisce negativamente sui componenti coloranti. Se necessario, devono essere applicati dispositivi di protezione.

Quando i capelli diventano più deboli dopo la tintura, possono iniziare a dividersi. Per evitare ciò, dovresti visitare il tuo parrucchiere secondo necessità. Rimuoverà le estremità danneggiate per un aspetto più pulito. Puoi usare la procedura delle forbici calde.

Il colore dei capelli desiderato è molto importante per il gentil sesso, ma da solo non è sufficiente. Se i ricci sono asciutti, perdono la loro lucentezza e iniziano a dividersi, non sembreranno mai attraenti.

L'importante è mantenerli sani. Pertanto, oltre alla corretta scelta delle composizioni coloranti, è anche necessario sviluppare un complesso di procedure di cura, grazie alle quali una donna rimarrà costantemente bella, ben curata ed elegante.

Una panoramica della tintura per capelli Garnier Color Naturals nella tonalità 7.1 Alder è nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa