Colore dei capelli

Colori naturali per capelli: una varietà di sfumature e consigli per la loro selezione

Colori naturali per capelli: una varietà di sfumature e consigli per la loro selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Come abbinare il colore?
  4. Valutazione dei produttori di vernici
  5. Regole di colorazione
  6. Cura di follow-up

Ci sono un certo numero di sfumature di capelli che possono presentarsi naturalmente negli esseri umani, dall'aspetto il più naturale e versatile possibile. Spesso sono questi toni di capelli che stanno cercando di ottenere con l'aiuto della colorazione, poiché nella maggior parte dei casi decorano qualsiasi immagine. Tuttavia, non tutti sanno come scegliere il giusto colore naturale per i ricci, quali sono le caratteristiche delle sfumature naturali e come mantenerle correttamente. Tutte queste sfumature saranno descritte in dettaglio in questo articolo.

Peculiarità

Il colore naturale dei capelli è quello che è stabilito dal codice genetico ed è inerente a una persona dalla nascita. Per la maggior parte della popolazione, varie tonalità di marrone chiaro sono considerate naturali. Altri colori naturali più colorati sono inerenti a persone di nazionalità specifiche o a coloro che hanno caratteristiche genetiche caratteristiche.

Caratteristiche speciali sono anche il fatto che il colore dei capelli naturali non può essere completamente modificato. Anche se tingi i capelli con una tintura permanente, ricresceranno ciocche di un tono naturale. E anche toni di capelli simili corrispondono a un certo tipo di aspetto del colore, che sono convenzionalmente divisi in primavera, estate, inverno e autunno.

Segni come il colore degli occhi e della pelle sono solitamente correlati al colore naturale dei ricci.

Vale anche la pena notare che la tonalità naturale non è sempre monocromatica... Nella maggior parte dei casi, c'è una leggera differenza nelle sfumature dei fili. Non è sempre visivamente evidente, ma dona ai capelli naturali un gioco lussuoso. Pertanto, ricreare una tonalità naturale con la vernice non è sempre una procedura facile.

Quali sono?

Se consideriamo più in dettaglio le tonalità naturali dei capelli, puoi vedere che la loro tavolozza è rappresentata da diverse tonalità di base, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche.

Biondo naturale

Non è il fenomeno più comune che deriva da una mancanza di pigmento nelle cellule ciliate. Questo colore è tipico delle donne che vivono nell'Europa centrale o nei paesi scandinavi. Le tonalità bionde naturali possono variare dal beige chiaro al grigio. Nei casi più rari, come negli albini, si riscontra un colore platino naturale.

Se nei fili prevalgono i toni grigi e dorati, il biondo è considerato leggero e se si trova caramello o grano, questa tonalità è classificata come un biondo ricco.

I capelli biondi sono i più adatti a qualsiasi colore, perché le sue fibre assorbono facilmente il pigmento colorante.

Biondo

Questo colore può essere descritto solo come una miscela di toni beige e grigi, che si adattano organicamente a una chioma. Tuttavia, alcuni sono dominati da un tono di grigio, mentre altri sono beige. Tra il marrone chiaro, ci sono anche toni abbastanza scuri, che sono più difficili da reagire alla pittura. Qualche tempo fa, il marrone chiaro era considerato un colore piuttosto noioso e banale, hanno cercato di dipingerlo, rendendo l'immagine più luminosa. Tuttavia, ora, quando la naturalezza è di moda, molte ragazze, al contrario, vogliono ripristinare l'ombra naturale o enfatizzare il suo trabocco naturale con toni chiari.

Buio

Naturalmente, i capelli scuri sono caratteristici di quelle donne, nelle cui cellule ciliate c'è un'alta concentrazione di melanina. Questo componente è inerente sia alle brune che alle donne dai capelli castani. Nel primo caso, l'ombra dei capelli può essere marrone scuro senza riflessi rossastri o nero-bluastro. Le donne dai capelli castani possono avere il colore dei capelli caramello, castano medio e marrone scuro. Tra le donne dai capelli castani, le ragazze si distinguono con tonalità più fredde o, al contrario, più calde.

Tutte le sfumature di scuro sono estremamente difficili da ricolorare con colori più chiari. Nella maggior parte dei casi, i capelli devono essere prima schiariti e solo dopo aver ottenuto il colore desiderato.

Rossa naturale

Questo è un colore dei ricci davvero bello e raro, che è inerente agli abitanti della Scozia, dell'Irlanda, in rari casi si trova nei residenti di altri territori. In altri paesi, il numero di teste rosse non supera il 2% della popolazione totale. Ci può essere sia un arancione chiaro che un colore di capelli rosso-giallo più saturo.

dai capelli grigi

Quando la melanina non viene più prodotta, il colore dei capelli diventa grigio. Ma comunque questa tonalità è di moda e si trova spesso nei concetti di creazione di un'immagine femminile... I veri capelli grigi, che si verificano solo con l'età, hanno un tono più vicino al grigio o al bianco.

Per alcune donne, i capelli grigi sono quasi platino.

Come abbinare il colore?

È molto importante che il colore naturale dei capelli, ricreato con l'aiuto di coloranti, sia adatto al suo proprietario. La compatibilità dipende non solo dall'immagine che la donna preferisce, ma anche dal suo tipo di colore, che deve essere determinato prima di scegliere un colore.

Ogni tipo di colore ha un elenco specifico di segni e raccomandazioni per la scelta del tono dei capelli.

  • I tipi di colori caldi includono la primavera, che si trova nei proprietari di pelle chiara con una leggera sfumatura dorata, marrone chiaro o colore naturale chiaro di riccioli, occhi chiari. La scelta ottimale per queste giovani donne saranno le calde tonalità del marrone chiaro, come il biondo beige, il cappuccino, il biondo chiaro o il biondo grano. Questi toni accentueranno il delicato tono della pelle.
  • Le donne del tipo di colore estivo hanno un tono della pelle più freddo vicino alla porcellana. Hanno un colore naturale dei fili può essere cinereo.Ma per la colorazione vale la pena scegliere opzioni di colore come ontano, noce, platino o biondo cenere, sabbia fredda, cioccolato freddo.
  • Se il colore naturale delle tue ciocche è dorato o ramato e anche la tua pelle ha una calda tonalità pesca, allora il tuo tipo di colore è l'autunno. Questo tipo non accetta contrasti, quindi evita di usare toni troppo chiari o scuri nei capelli. Optare per nocciola, calda castagna, ambra, rame, ricco caramello e cioccolato caldo.
  • Per i rappresentanti del tipo di colore invernale, è caratteristica la pelle olivastra chiara o addirittura calda senza fard, così come i ricchi fili scuri. Per queste donne sono adatti i toni scuri della grafite, il nero bluastro, il castagno scuro o il cioccolato.

Valutazione dei produttori di vernici

Avendo scelto il tono naturale dei capelli desiderato, non è sempre così facile scegliere una tintura.

Per capire a quali prodotti dovresti prestare attenzione, dai un'occhiata ai marchi più popolari e consolidati sul mercato.

  • Il marchio tedesco è particolarmente popolare Wella, la cui tavolozza è Koleston Perfect - include molte sfumature naturali. Questa tintura non secca i capelli e gli dona anche una lucentezza naturale.
  • marchio americano Matrix presente nella linea SoColor, ha creato prodotti che si adattano al pigmento naturale del capello e donano alle ciocche un colore ricco. Nonostante il fatto che questa vernice possa seccare le punte, è caratterizzata da un livello di durata abbastanza elevato.
  • Famoso marchio tedesco Schwarzkopf ha creato la fantastica vernice Igora Royal, che occupa una delle posizioni di primo piano in termini di numero di sfumature della linea. La palette contiene mixton che permettono di creare un risultato unico sui capelli. Vale anche la pena notare che questa vernice non ha un odore sgradevole di ammoniaca, ma sono presenti vitamine utili per i capelli.

Regole di colorazione

Per rinfrescare il colore naturale dei tuoi capelli, oltre a rifare la tonalità naturale sulla tua chioma, vale la pena ricordare che è necessario seguire alcune regole di tintura. Ti permettono di creare un motivo di colore naturale sui tuoi capelli e dargli una bellezza speciale.

Si distinguono varie tecniche.

  • Un colore uniforme su tutta la lunghezza è considerato tradizionale. È facile crearlo da soli a casa. Tuttavia, a volte è necessario chiedere aiuto per dipingere su aree difficili da raggiungere nella parte posteriore, soprattutto se si hanno i capelli lunghi.
  • Nei concetti di tintura naturale, la colorazione è appropriata se i singoli fili sono tinti in un tono diverso, vicino a quello principale.
  • Puoi schiarire leggermente le ciocche di diverso spessore per creare un effetto bruciatura naturale. Questa è una tecnica di evidenziazione che è stata a lungo familiare a tutti. Sarà particolarmente appropriato per l'incarnazione della luce naturale o delle tonalità marrone chiaro.
  • Abbronzare o allungare il colore attraverso i capelli rappresenta una transizione graduale dalle radici scure alla sezione centrale e alle punte più chiare. Questa tecnica è molto popolare per creare una bionda naturale.

Cura di follow-up

Il fatto che la tintura sia dannosa per i capelli è innegabile, quindi è molto importante prendersi cura con cura dei ricci dopo la tintura.

Tale cura per i capelli dovrebbe essere effettuata utilizzando mezzi e procedure diversi.

  • Uso regolare di cosmetici per capelli colorati. Tali prodotti impediscono ai fili di asciugarsi ancora di più e allo stesso tempo non lavano il colore.
  • Asciugatura naturale dei ricci. Dopo l'esposizione chimica al pigmento colorante, si dovrebbe evitare una frequente asciugatura termica dei capelli.
  • Crea maschere fatte in casa a base di oli naturali, almeno una volta alla settimana coccola i tuoi capelli con tali procedure. Forniscono ulteriore idratazione al cuoio capelluto.
  • Guarda la temperatura dell'acqua quando ti lavi i capelli: non dovrebbe essere troppo calda.E lava anche la zona della radice, che è più esposta allo sporco. In questo modo, non asciugherai le punte dei tuoi ricci.
  • Vale la pena prestare attenzione ai prodotti protettivi indelebili, che sono spray e creme. Creano uno strato sui capelli che protegge le ciocche dalle influenze termiche e da altre influenze esterne negative.
  • Oltre a ripristinare i ricci dall'esterno, è necessario supportare questo processo dall'interno. Pertanto, dopo la colorazione, bere un corso di vitamine che contribuiscono favorevolmente al ripristino dei capelli.
  • Non trascurare l'uso di balsami dopo aver lavato i capelli con lo shampoo. La consistenza morbida di questi prodotti leviga le squame dei peli e facilita anche la pettinabilità.

Nel prossimo video ti aspettano i colori di capelli più comuni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa