Colore dei capelli

Colore dei capelli lattiginosi: sfumature e caratteristiche della colorazione

Colore dei capelli lattiginosi: sfumature e caratteristiche della colorazione
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. Tavolozza
  3. Sottigliezze della pittura
  4. Cura

La tonalità nativa dei capelli non sempre porta gioia al suo proprietario, e quindi il gentil sesso decide di cambiare la combinazione di colori. Le classiche tonalità lattiginose sembrano sempre alla moda e naturali.

Per chi è?

Il colore lattiginoso è un tono bianco puro senza alcuna mescolanza di giallastro, cenere, perla o qualsiasi altra tonalità.

Toni simili al volto delle donne di tipo slavo. Devono essere in armonia con il tono della pelle, la forma del viso, corrispondere al tipo di aspetto, immagine e stile di una donna.

Gli esperti del settore della bellezza assicurano che i colori del latte puro avranno un aspetto migliore sulle donne dei seguenti tipi:

  • con pelle di porcellana fredda, chiarissima, quasi bianca, di un'aristocratica tonalità pallida senza segni di rossore, lentiggini e tracce di scottature;
  • felici proprietari di occhi blu, blu e grigi;
  • con volti ovali e profondi tratti espressivi.

Importante: un tono lattiginoso puro enfatizza tutte le imperfezioni della pelle: infiammazione, acne, acne, secchezza, desquamazione e pigmentazione. Pertanto, per le ragazze la cui pelle ha bisogno di cure, è meglio soffermarsi su altre tonalità.

Non dovresti usare un biondo puro e donne con grandi caratteristiche e una faccia piena - dopo il tono, sembreranno ruvide. Tuttavia, le sfumature di latte - caramello, cioccolato e biondo latte non sono così esigenti.

Tieni presente che il colore lattiginoso richiede l'appropriata "inquadratura", le donne dovrebbero indossarlo correttamente: dimentica il trucco brillante, metti una matita per sopracciglia nera e un rossetto rosso sullo scaffale più lontano. Con i colori lattiginosi, le tonalità nude e i toni del blu saranno più appropriate. La moderazione dovrebbe essere osservata quando si sceglie un guardaroba, altrimenti si rischia di sembrare a buon mercato e volgare.

Non è facile ottenere un colore lattiginoso, ma è altrettanto difficile cambiare completamente la tua immagine - ma tutti i tuoi sforzi, tutti i dubbi ne valgono la pena - la ricompensa per loro sarà la freschezza dell'aspetto e l'effetto prodotto su altri.

Tavolozza

Biondo latteo presentato in diverse tonalità di base, questo consente di scegliere il tipo di viraggio ottimale per diversi tipi di aspetto.

Biondo latteo classico - la combinazione di colori più pura senza segni di giallo, sfumature dorate e argentate. Questa tonalità ricorda più un colore bianco come la neve opaco, è consentita una leggera lucentezza.

Cioccolato al latte chiaro (latte cotto) - questo tono è da qualche parte a metà tra i toni marroni e rossi. Sembra particolarmente elegante per i proprietari di pelle chiara e occhi chiari. Ma per le ragazze con le lentiggini, è meglio rimanere su altri toni, ad esempio l'oro: renderanno il viso più luminoso.

Caramello - questa tonalità lattiginosa con note di caramello può essere una vera salvezza per i proprietari di capelli corti o sottili, poiché questo tono rende i capelli più voluminosi e rigogliosi. L'ombra è adatta per le donne dalla pelle bianca e dagli occhi chiari, ti permette di rendere i tuoi occhi luminosi ed espressivi. Per ottenere questo schema di colori, è richiesto lo sbiancamento preliminare e la neutralizzazione del pigmento rosso.

Sottigliezze della pittura

A seconda della tonalità desiderata, della sua saturazione e profondità, il gentil sesso può utilizzare coloranti sintetici e naturali. Una caratteristica distintiva di una bionda lattiginosa è che qualsiasi capello, anche biondo, richiede uno sbiancamento preliminare obbligatorio con successivo viraggio. Per ridurre al minimo i danni causati dalle vernici, è necessario preparare i capelli prima della colorazione - ad esempio, una settimana prima della procedura, applicare oli curativi sui capelli durante la notte e risciacquare al mattino.

È meglio dipingere nel salone, perché con l'autocolorazione è abbastanza difficile miscelare le vernici in modo da ottenere un bianco abbagliante. Inoltre, se applicati da un maestro inetto, tutti i difetti di viraggio attireranno immediatamente l'attenzione. Quindi, invece di una lussuosa bionda lattiginosa, ottieni solo un giallo economico.

Tradizionalmente si mescolano due tipi di vernici per ottenere un color latte:

  • resistente, con effetto duraturo e resistenza allo sbiadimento del colore;
  • semipermanente, sfumatura naturale.

Nel corso della tintura, la vernice viene applicata ai ricci e dopo un po 'la composizione viene lavata via, dopodiché i capelli vengono colorati per dare una lucentezza naturale ed eliminare l'effetto ingiallito.

Secondo le recensioni dei consumatori, le vernici di altissima qualità della serie "latte" sono:

  • biondo caramello 8-7 da Syoss;
  • Estel (serie professionale) - biondo caramello;
  • Maschera colore Schwarzkopf - tono cioccolato dorato 665.

Per mantenere l'ombra o dare un'interessante combinazione di colori ai ricci naturalmente bianchi, puoi usare shampoo, tonici e balsami colorati. Tieni presente che non sarai in grado di ottenere sfumature lattiginose chiare con loro.

Alcune donne preferiscono rimedi naturali a base di kefir e succo di limone. Tuttavia, il loro scopo è quello di dare una sfumatura e un leggero schiarimento di mezzo tono. È impossibile ottenere un leggero tono lattiginoso dal marrone chiaro e ancora più scuro in questo modo.

Le tonalità alla moda sono spesso utilizzate per la colorazione parziale e l'ottenimento di un "frappè".

  • Ombre - Passaggio sfumato dai colori scuri alla radice dei capelli a quelli chiari alle punte. Pertanto, puoi ottenere l'effetto dei fili bruciati al sole. Per questa colorazione vengono solitamente utilizzati un tono lattiginoso puro e colori caramello.
  • Evidenziazione - colorazione dei singoli fili verticali.Solitamente utilizzato per colorare con vernici al caramello.
  • Balayazh - comporta un cambiamento nel colore dei singoli fili sottili e non lungo l'intera lunghezza. I toni del latte puro e del caramello sui capelli castani chiari sembrano molto impressionanti.
  • Bronding - suggerisce un'elegante combinazione di sfumature di cioccolato al latte, con sfumature solitamente diverse tra loro. Viene utilizzato il principio del flusso morbido di toni dall'uno all'altro

Cura

I toni chiari di solito rimangono sui capelli per non più di 2-3 settimane, quindi il pigmento inizia a sbiadire e appare uno sgradevole giallo. Ecco perché i capelli biondo latte hanno bisogno di cure speciali:

  • una volta alla settimana è necessario utilizzare shampoo e tonici colorati, questo donerà lucentezza ai capelli e manterrà il tono di base;
  • non dimenticare che durante la tintura, i capelli hanno subito scolorimento, il che significa che i capelli sono feriti e hanno bisogno di un uso costante di oli, balsami, maschere e tutti i tipi di sieri;
  • puoi usare solo shampoo senza solfati per lavare i capelli;
  • dopo la tintura, non è consigliabile eseguire una permanente prima di 3-4 settimane;
  • cerca di ridurre al minimo l'uso di ferri da stiro, padelle e bigodini caldi e, se non è possibile evitare lo styling, assicurati di utilizzare spray per la protezione dal calore.

Il bianco latte è un colore molto bello che non è adatto a tutte le donne. È difficile ottenere un'ombra pura e prendersene cura è una seccatura. Ma se riesci a ottenere la combinazione di colori desiderata senza segni di giallo, allora credimi: l'effetto sarà sorprendente!

Per informazioni su come scegliere la tonalità bionda perfetta, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa