Colore dei capelli

Capelli rossi e neri: caratteristiche e metodi di colorazione

Capelli rossi e neri: caratteristiche e metodi di colorazione
Contenuto
  1. Da chi stanno andando?
  2. Scelta delle tonalità
  3. Tecniche di pittura
  4. Come viene eseguita la procedura?
  5. Cura dei ricci

I capelli rossi e neri possono essere considerati il ​​passo più audace negli esperimenti per cambiare il colore dei capelli e le persone con un carattere forte possono decidere su questo. Il rosso è un simbolo di rivoluzione nell'anima, è una sfida a te stesso, al destino - a tutti! A molte persone piace questa immagine, ma qualsiasi acconciatura, anche la più alla moda, deve corrispondere a un certo tipo di aspetto, figura, persino carattere.

Da chi stanno andando?

Anche tingere parzialmente i capelli di rosso è considerato radicale. La ragione di ciò sono i toni brillanti della tintura, quindi la sua scelta dovrebbe essere affrontata con cautela.

  • Non dovresti sperimentare tonalità luminose di rosso per le donne sopra i 45 anni: l'immagine sembrerà volgare.
  • I capelli rossi e neri sono adatti per le ragazze con un tono di pelle color pesca dorato e occhi grigi o verdi. Per quelli con tonalità della pelle più chiare, come il rosa chiaro, questo netto contrasto creerà un aspetto malsano.
  • I fili rosso vivo nei capelli delle ragazze di aspetto autunnale che hanno la pelle dorata, gli occhi marroni, i ricci naturali rossi, marroni, marrone scuro (a volte quasi neri) staranno benissimo. Per ottenere il colore di base, chi ha i capelli biondi dovrà prima tingerlo di nero e poi schiarire la giusta quantità di ciocche. Lo svantaggio per i capelli chiari sarà la loro frequente correzione alle radici in crescita.
  • Le ragazze naturalmente dai capelli neri hanno una base già pronta per questa trasformazione, non devono schiarire l'intera capigliatura e non c'è alcun problema di correzione dei capelli alla radice per loro.
  • Possono tranquillamente iniziare a tingere i fili nei colori nero e rosso delle ragazze che hanno una tonalità di pelle caffè con latte, occhi grigi e marrone chiaro.
  • Prima di aggiungere ciocche rosse alla tua pettinatura, devi provare a immaginare la reazione del tuo capo e dei tuoi colleghi alla tua nuova immagine, oltre a valutare il grado di pertinenza dell'immagine creata per la tua posizione.

Scelta delle tonalità

L'ornamento per i capelli neri sarà l'aggiunta di ciocche di rosso, che ha la tavolozza di colori più ricca: melograno, mogano, mogano, rubino, tiziano, ciliegio, bordeaux, rame, rosso scuro con sfumatura lampone e molti altri.

Non è raro trovare ragazze con ciocche fortemente contrastanti nei capelli. Di norma, questi sono rappresentanti del gentil sesso con un carattere combattivo e le qualità di un leader.

I fili rosso fuoco sembrano particolarmente eleganti su capelli neri corti, aggiungendo un tocco di audacia all'immagine.

Le ragazze adolescenti aggiungono ciocche di diversi colori alle loro acconciature allo stesso tempo: possono essere rosa, arancioni, viola e altri toni. Con lo sconto sull'età, queste acconciature sembrano perfettamente accettabili. L'evidenziazione sui capelli neri è adatta sia per le bionde che per i capelli neri.

Le giovani donne sotto i 40 anni, a causa della loro età e occupazione, preferiscono decorare i loro capelli neri con riccioli di sfumature di rosso non appariscenti. Per queste donne sono adatti i toni classici: bordeaux, ciliegia, mogano, rame, rosso rossastro, sembrano particolarmente espressivi su capelli neri lunghi e arricciati.

Per evitare errori nella scelta di una tonalità adatta, vale la pena prendere in considerazione alcune delle raccomandazioni degli esperti:

  • il tono della tintura viene selezionato tenendo conto del colore degli occhi e della pelle;
  • il modello di arricciatura proposto viene applicato sulla pelle del viso dal lato all'altezza degli occhi e si guarda allo specchio, "provando" il filo alla tua immagine: questa semplice tecnica può in parte aiutare a risolvere il problema della scelta della giusta tonalità;
  • un tonico viene applicato ai fili chiarificati, la tonalità selezionata viene fissata con una tintura persistente;
  • primo esperimento con frangia e punte di capelli voluminose;
  • un contrasto morbido si ottiene quando i fili sono scoloriti di 2-3 toni, per questo il chiarificatore viene mantenuto per meno del tempo assegnato;
  • acquista prodotti per tinture per capelli nei negozi di marca in modo da non ottenere risultati inaspettati dopo averli usati.

Tecniche di pittura

Varie opzioni contrastanti sono popolari oggi.

Evidenziazione

I capelli neri possono essere diversificati con ciocche rosse usando i riflessi. L'evidenziazione è la tecnica di tintura di singole ciocche di capelli lungo l'intera lunghezza. Questo metodo ha molti vantaggi rispetto al cambio di colore radicale.

  • Evidenziazione adatto sia per capelli corti che lunghi, non ha limiti di età, ad eccezione di ciocche rosso vivo per le signore anziane.
  • Colorazione con prodotti chimici a composizione chimica quando si evidenzia, fa meno male ai capelli, i "nuovi" fili rivitalizzano l'acconciatura, i capelli aumentano visivamente di volume.
  • Per le donne anziane, questo metodo - un ottimo modo per mascherare i capelli grigi.

In precedenza, l'evidenziazione veniva utilizzata solo sui capelli biondi, ora ci sono sempre più persone che vogliono decorare i capelli neri con ciocche scarlatte. I cuori delle donne non sono rimasti indifferenti alle moderne opzioni di evidenziazione (ombre, balayazh, shatush, bronding).

Per lavorare con i capelli neri, vengono utilizzate le tecniche ombre e balayage.

Ombre

I fili di lavoro iniziano a diverse altezze, senza intaccare le radici, fondendosi gradualmente in basso in un'unica massa comune. Ombre crea il massimo contrasto, la tecnica è applicabile con tonalità di rosso luminose e sature.

Un'opzione vantaggiosa sono i capelli neri naturali che non richiedono alleggerimento, tintura, correzione della radice quando ricrescono.

Balayazh

La tecnica prevede di mettere in risalto solo le punte dei capelli, la massa e le radici non vengono interessate.Il passaggio da un tono all'altro è vago, senza un bordo distinto. Balayage può essere applicato a qualsiasi lunghezza di capelli.

Nel tempo, compaiono nuove idee interessanti per la tintura dei ricci.

  • Ombre su un caschetto corto nero confuta l'affermazione che questa tecnica di tintura è adatta solo per i capelli lunghi. Un'acconciatura con capelli rosso fuoco tinti dal centro alle punte sembra fantastica e il taglio di capelli enfatizza solo il contrasto.
  • Fili luminosi con una tonalità lampone su capelli lunghi e lisci creano l'illusione di traboccare.
  • Sembra fantastico balayage capelli cortiaggiungendo all'immagine del teppismo.
  • Con ombre sui capelli tinti, il nero schiarisce di 3 toni, tinto in un colore lampone, quindi alleggerire il numero richiesto di fili e dare loro toni rosso vivo. Gli sguardi ammirati degli altri sono garantiti.
  • Con un ombretto rosso per un ricciolo fresco ricchi fili di rubino su uno sfondo nero "rallegrano" l'acconciatura, aggiungendo leggerezza all'immagine.
  • Con l'evidenziazione della California solo le punte sono dipinte in diverse tonalità di rosso: possono essere rosa, arancio, ciliegia.

Come viene eseguita la procedura?

L'evidenziazione rossa sui fili neri viene eseguita in più fasi, adatto a capelli di diverse lunghezze.

  • Per i capelli corti, usa un cappello di gomma con piccoli fori, attraverso i quali i fili vengono lavorati all'uncinetto per l'intera lunghezza dei capelli dello stesso spessore. L'uso di un cappello impedisce al chiarificatore di entrare in aree non necessarie e aiuta a determinare la distanza corretta tra i fili.
  • La composizione schiarente viene applicata sui ricci preparati, avvolti in un foglio, conservati per il tempo assegnato, quindi lavati con acqua tiepida.
  • I fili alleggeriti vengono imbrattati con una tintura di una tonalità di rosso selezionata, quindi vengono ripetuti gli stessi passaggi dello sbiancamento.
  • Se la ragazza ha lunghi riccioli, l'intero shock è diviso in 8-10 parti, tutte le parti sono fissate separatamente. Per lo scolorimento, viene rilasciata una parte, viene posizionata una lamina sotto di essa, vengono selezionati diversi fili sottili lungo la superficie lungo l'intera lunghezza, viene applicato un chiarificatore. Quindi ripetere lo stesso come per i fili corti.

La tecnica ombre viene applicata per capelli lunghi e di media lunghezza in pochi passaggi.

  • I fili neri naturali sono meno problematici, in questo caso non è necessario correggere il colore delle radici in crescita. I capelli chiari vengono prima tinti di nero, quindi procedono a lavorare con i fili.
  • L'intera massa di capelli viene divisa in 2 parti uguali per evitare l'aggrovigliamento dei capelli e quindi in ciocche. I riccioli necessari per la schiaritura sono di altezza arbitraria, non raggiungono le radici.
  • Nella parte superiore, alla base del filo, viene realizzato un bouffant, che dura fino alla fine del lavoro, fornirà una transizione di colore uniforme.
  • Il ricciolo trattato con la composizione chiarificante viene fissato con un foglio e mantenuto per il tempo richiesto, quindi il chiarificante viene lavato via con acqua tiepida. La procedura di colorazione viene eseguita secondo lo stesso schema.

Balayage è meglio usato per capelli corti e ricci medi.

  • I capelli su un taglio di capelli corto sono pettinati in modo tale che solo le estremità rimangano in cima, il vello è fissato con vernice con una forte fissazione.
  • Il chiarificatore viene applicato a piccole strisce di pellicola, fissate sui fili in modo che la composizione non raggiunga le radici.
  • Resistere al tempo assegnato, lavare con acqua. Durante la colorazione, vengono ripetuti gli stessi passaggi.

Cura dei ricci

Prendersi cura delle acconciature rosse e nere richiederà più pazienza e tempo di qualsiasi altra, poiché richiederà una doppia correzione. Circa 1-2 volte al mese, i capelli neri finti dovrebbero essere dipinti alle radici e anche i fili rossi dovranno essere "rinfrescati". Il rispetto di queste regole richiede ombre e balayage. Dopo l'evidenziazione rossa su tutta la lunghezza, al contrario, dovrai prima schiarire i fili ricresciuti alle radici 2 volte al mese, quindi dipingerli.

Le doppie punte secche non dovrebbero essere evidenziate: il risultato sarà disastroso. Non dovresti schiarire i ricci dopo la loro recente colorazione con l'henné, devi aspettare 3-4 mesi, poiché l'henné non reagisce con i prodotti chimici.

Tutti i prodotti cosmetici con una composizione chimica danneggiano i capelli, quindi i riccioli colorati richiedono cure speciali. Per ripristinare la struttura dei capelli danneggiati, sono utili maschere e impacchi con una composizione di olio, nonché risciacqui con infusi di erbe.

Nel prossimo video, tingerai le punte dei tuoi capelli di rosso con un tonico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa