Colore dei capelli

Kare per capelli castano chiaro: caratteristiche e opzioni interessanti

Kare per capelli castano chiaro: caratteristiche e opzioni interessanti
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Diversi tipi di viso e quadrati
  3. La scelta della tonalità in base al tipo di taglio di capelli
  4. Tecniche popolari per tingere il quadrato
  5. Bellissimi esempi

Se hai i capelli castano chiaro, ma il colore ti sembra inespressivo, fai un quadrato. Un simile appello non è privo di buon senso, perché un taglio di capelli nelle sue varie varianti è considerato uno dei più civettuoli, femminili e allo stesso tempo non privi di severità e brevità. Se i capelli sono lisci, densi, abbastanza resistenti, il quadrato si adatterà perfettamente e praticamente non causerà problemi con lo styling.

Un colore marrone chiaro naturale combinato con un taglio di capelli elegante rende l'immagine più leggera e giovanile.

A chi è adatto?

Un bob è un taglio di capelli a cui quasi ogni donna pensa almeno una volta. Convenienza nello styling, leggerezza, inquadratura dell'ovale del viso sono i vantaggi indiscutibili dell'acconciatura. Ma prima di andare dal parrucchiere, considera se questa è la tua opzione.

Infine, decidi un nome. Oggi "quadrato" è un concetto piuttosto vago, qualcuno lo chiede, ma si scopre che intendeva ottenere un fagiolo e viceversa. Ecco perchè decidere in anticipo la lunghezza, la forma e la presenza della frangia.

Diversi tipi di viso e quadrati

  • Faccia ovale. I proprietari di una forma del viso ovale non hanno molto, quindi sia il classico che il quadrato allungato sono un'opzione destinata al successo con una tale forma. Le persone con facce ovali possono sperimentare acconciature senza paura di fallire.
  • Faccia rettangolare. Le proporzioni principali sono rispettate: la fronte e il mento sono della stessa larghezza, gli zigomi delineano armoniosamente il contorno del viso. È consentito un quadrato classico, ma durante lo styling dovrai creare un effetto spettinato. Ma un quadrato con un botto allungato sul lato sembra più interessante e non richiede sforzi particolari nello styling.
  • Viso tondo... Probabilmente l'opzione migliore in questo caso sarebbe un quadrato graduato. Ciò impedirà alle punte di appesantire il viso. È anche possibile un quadrato asimmetrico con allungamento sul viso.
  • Faccia squadrata... Un peso è possibile se i capelli sono spessi e pesanti, e anche se non ti dispiace la frangia. Ma il volume sulla sommità della testa dovrà essere creato ogni volta per allungare visivamente il viso.
  • Il viso è triangolare. Di solito la versione allungata sembra buona senza volume in eccesso, le punte sono leggermente arricciate verso l'interno.
  • Fronte alta. Un botto dritto e spesso si rivela salva, il quadrato termina lungo la linea del mento.
  • Zigomi larghi. Il classico quadrato aiuta a nasconderli, le punte dovrebbero essere leggermente arricciate verso l'interno.
  • Mento pesante. Un quadrato graduato con una separazione laterale aiuterà. Questo crea un'asimmetria in cui il mento grosso non è così evidente.

Ma non solo la forma del viso è importante, ma anche la struttura dei capelli. Se hai i capelli folti, un bob si adatta quasi al 100%... Sono i proprietari di capelli sottili che devono inventare vari trucchi per creare volume aggiuntivo. Un quadrato e un volume artificiale sono cose incongrue. Le ragazze con i capelli folti non hanno bisogno di questi trucchi, perché conil rivestimento apparirà naturale, vivace, organico.

Le ragazze dai capelli lisci, ovviamente, troveranno più facile mantenere la forma di un quadrato. Ma se i tuoi capelli non si limitano a arricciarsi, ma si raccolgono in riccioli, obbedienti e controllati, allora con una tale struttura dei capelli puoi fare un taglio di capelli.

Se l'ondulazione è leggera, il risultato potrebbe non essere il più espressivo.

In generale, il quadrato è un'acconciatura classica che nasconde convenientemente piccoli difetti nell'aspetto e ti consente di enfatizzare i meriti. E se qualcuno è arrabbiato per il fatto che non può (per vari motivi) crescere i capelli lunghi, lascia che faccia un quadrato: riccioli spessi, un bel taglio, una forma ideale è spesso migliore di una lunghezza inespressiva.

La scelta della tonalità in base al tipo di taglio di capelli

I capelli castano chiaro sono una definizione troppo generica. Il colore marrone chiaro può essere chiaro, vicino al biondo, con riflessi e trabocchi. Se hai solo questa opzione e il tipo di viso lo consente, puoi creare un quadrato alle spalle. Questa lunghezza è sufficiente affinché tutte le sfaccettature del colore si mostrino il più possibile.

I peli del viso possono essere schiariti un po', per fare un leggero effetto di capelli bruciati.

Biondo scuro più freddo, austero. Questo colore impressiona con un bob, che praticamente si è trasformato in un bob - lunghezza fino al mento, possibilmente un leggero allungamento, una separazione uniforme o laterale, senza frangia.

Sui capelli biondo medio, un quadrato corto e voluminoso senza allungamento con frangia corta strappata su un lato starà bene. Puoi giocare con la frangia in base al tuo umore: togliendola da un lato, risulterà un classico quadrato senza frangia.

Un lungo quadrato alle spalle è un'opzione per tutte le sfumature del castano chiaro, ma con un biondo scuro devi stare più attento: se i capelli si arricciano almeno un po', non obbediscono, a volte si verifica l'effetto del disordine.

Leggero

I capelli biondi, vicini al biondo, sono di per sé luminosi, accentati, accattivanti. Anche i capelli biondo chiaro attirano l'attenzione, quindi un'acconciatura di successo è combinata con un colore accento. Se hai solo questi capelli, una buona soluzione sarebbe un bob con una riga laterale senza frangia, un bob classico senza frangia o un bob per allungare con un ampio angolo.

Buio

Se i tuoi capelli biondo scuro sono spessi, profondi e ricchi di colore, mentre la loro struttura è dritta, puoi provare l'opzione di un bob uniforme appena sotto il mento con frangia dritta e dritta. L'acconciatura di Cleopatra sui capelli castano chiaro sembra convincente, luminosa, audace. Per le ragazze con tratti del viso regolari, sopracciglia espressive e zigomi ben definiti, questa opzione dovrebbe adattarsi.

Tecniche popolari per tingere il quadrato

L'opzione più comune è la colorazione semplice (uniforme). È semplice nell'esecuzione, la gamma di colori dei coloranti è enorme. Infine si può fare anche a casa.

Ma la colorazione complessa è possibile solo nel salone.

  • Ombre. Le transizioni di colore possono essere lisce, naturali, ma su richiesta del cliente, il master ne farà di nitide (anche questo è di tendenza). Eppure il classico ombre preferisce un morbido cambio di colore con un bordo ben definito di due tonalità. Se stai crescendo il tuo biondo, e prima avevi un biondo, allora a volte la piazza diventa una vera salvezza. Puoi tranquillamente tagliare i capelli a una lunghezza accettabile: le radici ricresceranno e il fondo rimarrà leggero. Il maestro correggerà leggermente la transizione, la tinta e la situazione forzata si trasformerà in una tendenza della moda.
  • Shatush. In questa variante di colorazione, il bordo della transizione dei colori è più allungato, sbavato. Può essere regolato manualmente, ma a volte il maestro fa un bouffant sui fili colorati prima di applicare la vernice. Shatush è una tintura per esterni, i capelli non sono avvolti in una borsa. Non è una cattiva opzione di colore, che combinerà opzioni di colore biondo scuro e chiaro.
  • Balayazh... Una tecnica piuttosto complicata: il maestro applica la composizione ai capelli con tratti a forma di V, aumentando la forza del fulmine più vicino alle estremità. Se il quadrato è allungato, questa è la base ottimale per colorare in questa tecnica: la lunghezza rivelerà le sfumature del balayage. Altrimenti, la lunghezza dei ricci potrebbe semplicemente non essere sufficiente per indicare una bella transizione riccia. Su capelli biondo scuro e biondo medio, questa tecnica sembra il più vantaggiosa possibile.
  • Evidenziazione. Questa colorazione è già passata dalle tendenze ai classici. Nel frattempo, le opzioni di evidenziazione sono varie: pikabu, due toni, mazhimesh, basso contrasto, multitonale e altri. Evidenziazione naturale con l'effetto di fili bruciati per un quadrato in priorità.
  • Prenotazione. Questa è una delle varietà di evidenziazione, utilizzando solo un numero limitato di colori e sfumature. Un'ottima opzione per un'auto da bob.

Esistono anche varie tecniche di pittura estreme con stencil e ornamenti, utilizzando vernici dai colori vivaci, ma, di regola, non vengono applicate al colore marrone chiaro.

Bellissimi esempi

I migliori esempi di una piazza per capelli castano chiaro, che sono diventati, se non cult, quindi molto popolari. Con le fotografie di queste donne, molti clienti vengono dal parrucchiere e dicono: "Lo voglio così!"

  • Katie Holmes. L'ex moglie di Tom Cruise aveva più di un'immagine interessante e molto le si addice, ma "quella molto quadrata" è ricordata da tutti i suoi fan con un calore speciale. Capelli folti biondo scuro, lunghezza all'incrocio tra un bob e un bob, la frangia è la combinazione perfetta per questo tipo di aspetto. La frangia può essere posata su un lato per un aspetto più morbido.
  • Sasha Zvereva. La cantante, star dei social media, sperimenta spesso le acconciature. Molti seguaci di Sasha si sono innamorati dell'immagine con un quadrato uniforme, abbastanza corto e una tonalità di capelli biondo dorato. Un tale taglio di capelli è giovanile e con gli accessori giusti sembra molto alla moda.
  • Keira Knightley. Kira ha un volto che non rientra nei canoni di riferimento della bellezza. Ma allo stesso tempo è una superstar e un idolo di centinaia di migliaia di donne. Il colore dei capelli biondo dorato, un caschetto corto le sta molto bene, rende il suo aspetto più sofisticato e l'immagine toccante e fragile.
  • Ekaterina Guseva. L'attrice ha capelli folti e lussureggianti, che le permettono di cambiare la lunghezza e giocare su questi cambiamenti. C'è stato un periodo in cui l'attrice aveva un caschetto corto e un colore castano chiaro con un leggero tocco dorato. Ed è stato molto buono per lei! Ma in questo caso, il volume naturale è importante, in esso è la chiave del successo di questa acconciatura.
  • Taylor Swift. La cantante americana è una ragazza che trova difficile rovinare la sua bellezza in modo sfortunato. Ma quando ha creato un quadrato, mantenendo il suo incredibile colore biondo chiaro, i fan sono rimasti senza fiato. La frangia, una lunghezza corta e uniforme, è incredibile per Taylor, rende gli occhi ancora più espressivi, le labbra - più seducenti e l'immagine nel suo insieme è semplicemente perfetta.
  • Lyubov Aksenova... La bellezza russa un tempo si è separata dalla lunghezza e ha fatto un quadrato, che è diventato un culto. La star di "Major" ha fatto rivivere la moda per l'asimmetria e l'evidenziazione dei fili.Ma anche un quadrato classico con un leggero cambiamento di colore più vicino alle estremità non semplifica la sua immagine. Il caso in cui ti tagli i capelli e la bellezza diventa solo di più.
  • Lukerya Ilyashenko. L'attrice ha un aspetto molto interessante e memorabile. Tutti ricordavano la sua piccola piazza de La Dolce Vita. Sembrava che se Lukerya lo avesse abbandonato, avrebbe perso molto. Ma anche aumentando la lunghezza delle spalle e restituendo il colore biondo scuro, l'attrice ha solo migliorato la sua immagine. L'opzione è interessante in quanto i capelli di Lukerya non sono spessi, ma il peso si adatta perfettamente a questa ragazza.
  • Milla Jovovich... Se hai gli occhi della stessa profondità penetrante, così come i tratti del viso espressivi, allora un quadrato con la frangia di un colore biondo scuro può renderti una vera bellezza. Come ha avuto successo Mile Jovovich, sebbene il suo tipo di aspetto sia pronto per diversi esperimenti. Ma molte persone lo ricordano proprio così: un quadrato, la frangia e gli occhi azzurri.

Per molto tempo il colore marrone chiaro è stato ingiustamente considerato opaco, "topo", anonimo. Oggi, molte bionde, brune e rosse tornano letteralmente alle loro radici: vanno per il decapaggio, tagliano la lunghezza per restituire il colore marrone chiaro naturale. E il quadrato, che aiuta a farlo dolcemente e facilmente, diventa l'opzione quando il taglio di capelli era una misura temporanea, ma è diventato un'acconciatura preferita e permanente.

Per un video tutorial sul taglio di un bob per capelli castano chiaro di media lunghezza, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa