Colore dei capelli

Colore dei capelli color caramello: la selezione delle tinture e le sfumature della tintura

Colore dei capelli color caramello: la selezione delle tinture e le sfumature della tintura
Contenuto
  1. Combinazione con i tipi di aspetto
  2. Varietà di sfumature
  3. Come scegliere una tintura?
  4. Punti salienti della California
  5. Bronding
  6. Bagliore
  7. Creare un look armonioso
  8. Cura dei capelli successiva

Il colore dei capelli castano caramello è ormai diffuso. Principalmente a causa del fatto che forma un gioco straordinario sui capelli e rende anche visivamente l'acconciatura più voluminosa. La tonalità del castagno chiaro è adatta a donne e ragazze di tutte le età.

Combinazione con i tipi di aspetto

Il colore caramello-castagno è insolito, per il quale si è innamorato di molti, compresi personaggi famosi.

Il caramello è una tonalità combinata con un tipo di colore dall'aspetto caldo. È in armonia con la pelle scura, pesca, olivastra e gli occhi verdi, nocciola, ambra.

Da cui si può vedere che questo colore di capelli andrà bene per le donne che hanno un aspetto primaverile ed estivo.

Varietà di sfumature

La tavolozza di castagne al caramello include diversi toni.

  • Colore castano chiaro i capelli si ottengono con sfumature di bianco, beige, oro. La combinazione di colori risultante combina una varietà di sfumature calde.
  • Colori scuri sono creati su capelli di una tonalità dorata e marrone chiaro. Adatto a donne di tipo autunnale.
  • Colori caramello-cioccolato, chiamato dagli esperti il ​​colore del cioccolato al latte. La sua struttura è rappresentata da una combinazione di colori rosso e marrone.
  • Colore nero caramello. Può essere utilizzato dai rappresentanti del tipo di colore freddo.
  • Colore oro caramello è simile alle sfumature dorate, nella maggior parte dei casi si trova tra i colori naturali, quindi enfatizzerà perfettamente l'aspetto naturale.
  • Biondo caramello spesso usato per colorare o colorare complesse nello stile di ombre e shatush.

A volte, per farla sembrare nuova, una donna decide di cambiare radicalmente il colore dei suoi capelli. Di solito la scelta ricade su una tonalità di biondo e il colore castano è immeritatamente trascurato. E invano! Dopotutto, è lui che è naturale per molti.

Il colore castano chiaro dei capelli è unico con ciocche che brillano di luce intensa. Se combini correttamente le sfumature dei coloranti, il risultato può essere riccioli di colori naturali.

Come scegliere una tintura?

La naturalezza sarà sempre popolare. Prima di cambiare completamente il colore dei capelli, certe regole devono essere seguite.

Le donne e le ragazze con i capelli chiari devono selezionare attentamente la tintura desiderata. Il colore dei capelli deve essere cambiato in più fasi. Innanzitutto, i toni dovrebbero essere marrone chiaro, quindi scegliere una vernice di un tono più scuro e quindi utilizzare la tintura di castagna. Quindi è possibile scegliere il tono principale e già selezionare nuove sfumature per esso.

Durante la schiaritura dei capelli, si verifica un cambiamento nella sua composizione e quindi si trasformeranno immediatamente nel colore castagna richiesto. La tintura non avrà subito l'effetto desiderato.

Si consiglia di iniziare con la tintura ombre per cambiare il colore dei capelli, mentre non tutti i capelli sono tinti, ma viene creata una transizione da un colore all'altro.

Sarà anche difficile per le brune con i capelli neri tingere una tonalità più chiara di diversi toni, è meglio usare le vernici tonificanti qui.

Dopo aver dipinto i capelli in un colore castano chiaro, usando una tonalità caramello, puoi creare riflessi.

Punti salienti della California

Questa tecnica di colorazione multistrato ha guadagnato popolarità. Questa opzione di colore combina sfumature di beige, caramello e castagna. Come risultato di tale colorazione, l'acconciatura acquisisce densità e volume. E il passaggio armonioso da un colore all'altro crea l'impressione di capelli che sbiadiscono al sole.

L'evidenziazione viene eseguita senza l'uso di un foglio, i riccioli colorati sono in contatto con il resto, formando una transizione armoniosa.

Bronding

Il brond color caramello è realizzato sulla base di una combinazione di caramello e riflessi dorati. Un colore castagna viene scelto come base per la pittura.

Bagliore

Per creare riflessi, è adatta una tonalità di castagna o castagna chiara. La prima opzione è adatta per le donne con un tipo di colore freddo e la seconda per una calda. Bellissimi trabocchi possono essere creati tonificando i fili di castagna con il caramello.

Creare un look armonioso

La tonalità caramello castagna è unica, combinata con una tavolozza di colori variegata. I rossetti dei colori rosso, rosa e marrone sono in armonia con esso.

La fondazione dovrebbe essere scelta in modo più deliberato. Le tonalità più adatte di avorio, chiaro, nudo, beige scuro saranno le più adatte qui. I cambiamenti nel colore dei capelli comportano un cambio di guardaroba o una parte separata di esso.

La bellezza di una tonalità caramello-castagna può essere enfatizzata con l'aiuto di colori ben scelti nei vestiti: turchese, pesca, terracotta, corallo.

Cura dei capelli successiva

I capelli color caramello non hanno bisogno di cure tanto quanto i capelli decolorati. Ma se è stato utilizzato un lavaggio prima della colorazione, i fili devono essere idratati, nutriti e ripristinati. Al momento della partenza, è necessario utilizzare detergenti e risciacqui per capelli colorati, che aiuteranno a ripristinarli e a mantenere il colore più a lungo.

La maggior parte dei detergenti contiene sostanze che influiscono negativamente sulla struttura dell'attaccatura dei capelli, facendo perdere lucentezza e salute ai capelli. Nelle farmacie o nei saloni, puoi acquistare detergenti medicinali che non contengono sostanze nocive. Inoltre, lavarlo con acqua calda ha un effetto negativo sulla salute dei capelli.

Si consiglia di limitare l'esposizione al sole: questo eviterà che il cuoio capelluto si secchi e manterrà il suo colore più a lungo. Quando dipingi in una tonalità caramello-castagna, fai attenzione alle doppie punte. Sottolinea notevolmente i difetti e dona un'acconciatura disordinata.

La presenza di composti chimici nell'acqua può influenzare lo stato del colore, che gradualmente si trasformerà in verde. Per prevenire tale effetto, è necessario sciacquare i capelli con acqua acidificata con l'aggiunta di aceto o limone dopo lo shampoo.

La tonalità caramello castagna è universale. Dopo averlo raggiunto, non è difficile mantenere il risultato, devi solo seguire le regole di cura.

Per informazioni su come realizzare i punti salienti del caramello californiano, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa