Colore dei capelli

Colore dei capelli blu-nero: quali sono le caratteristiche e a chi sta bene?

Colore dei capelli blu-nero: quali sono le caratteristiche e a chi sta bene?
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. A chi è adatto?
  3. Suggerimenti per la pittura
  4. Cura

Ogni stagione, le mutevoli tendenze della moda costringono le donne a tagliare o far crescere i capelli, diventare bionde, essere proprietarie di capelli rosso fuoco o unirsi ai ranghi delle brune. Il blu-nero è una tonalità classica. Tuttavia, devi stare attento con lui, poiché non si adatta a tutte le ragazze.

I capelli, la loro lunghezza e ombra sono di grande importanza nella formazione dell'immagine nel suo insieme. Il colore naturale dato dalla natura non sempre si adatta al sesso femminile e nel tempo si desidera una sorta di varietà. Quando si sceglie un pigmento colorante, è necessario considerare l'abbinamento con il tono della pelle e il tono degli occhi. La vernice blu-nera ha le sue sfumature di utilizzo e devono essere considerate in modo più dettagliato.

Vantaggi e svantaggi

I capelli neri con una sfumatura bluastra suggeriscono che il loro proprietario è una donna autosufficiente, sicura di sé e determinata. Non ha paura degli esperimenti con l'apparenza e non ha nulla da nascondere agli altri. Una tonalità ricca e profonda attirerà senza dubbio l'attenzione.

Il vantaggio di questo colore di capelli è che non passa quasi mai di moda.

Molti stilisti credono che le tonalità scure facciano sembrare le donne più anziane. Questo, ovviamente, si riferisce agli svantaggi. Inoltre, a causa del netto contrasto con la pelle, tutte le sue imperfezioni diventeranno più evidenti. Se ci sono arrossamenti, brufoli, lentiggini o cicatrici, allora dovrai fare uno sforzo per nasconderli.

I colori scuri intensi sono considerati più allergenici rispetto al castano o al biondo. Prima della procedura di colorazione, devi pesare e ripensare alla tua decisione. Se improvvisamente la tonalità blu-nera passa di moda o semplicemente si annoia, per rimuoverla, i capelli dovranno essere scoloriti. Tali azioni non hanno sempre un effetto benefico sull'integrità dei capelli.

A chi è adatto?

Il tipo di bellezza del sud inizialmente assume un colore di capelli scuro, quindi il nero bluastro sarebbe l'ideale. Sullo sfondo della pelle abbronzata, con una quantità minima di vestiti e un'abbondanza di accessori, l'immagine della bruna fatale apparirà chic e costosa. Gli occhi verdi o marroni sono un motivo per tingere i capelli di nero.

Questa tonalità aggiunge volume all'acconciatura, quindi è adatta per i proprietari di ciocche sottili e birichine.

Le rappresentanti femminili dei tipi di colore freddo (questo è inverno ed estate) possono facilmente permettersi di ridipingere i capelli in nero carbone con una sfumatura blu. Ma ancora di più armoniosamente, questo tono sembra sulle ragazze legate a un tipo di colore invernale contrastante, scuro e freddo.

La colorazione dei capelli con un pigmento nero-bluastro conferisce all'immagine austerità e fascino speciale. Questa tonalità sembra nuova su diverse lunghezze di capelli.

  • Taglio di capelli corto. Il taglio di capelli più popolare per i capelli corti è stato un quadrato per molto tempo. Una tonalità blu-nera è armoniosamente combinata con essa. Sarà fantastico se il quadrato è leggermente allungato. Lo stesso si può dire per altre acconciature corte.

Il colore nero con riflessi blu su tagli di capelli come bob, pixie, garcon, asimmetria, sesson, capriccio, sembrerà interessante e attraente.

  • Lunghezza media. I capelli lunghi fino alle spalle tinti in nero corvino con ciocche blu sembrano attraenti e mettono in risalto gli occhi in modo espressivo. Colore e lunghezza si sposano bene con ricci sia lisci che ricci. Acconciature e stili intricati creano look impressionanti.
  • Capelli lunghi. È su capelli folti e lunghi che il colore nero-bluastro è in grado di trasmettere tutta la sua saturazione e profondità. Ma per ottenerlo, dovrai lavorare sodo per un maestro colorista. Acconciature spettacolari con un gioco di nero e varie sfumature di blu non lasceranno indifferenti chi ti circonda. Nonostante il fatto che ci voglia molto tempo, fatica e denaro per prendersi cura dei lunghi ricci, ne vale la pena.

Per le ragazze dalla pelle chiara con gli occhi blu e grigi, i capelli blu-neri aggiungeranno visivamente diversi anni e daranno un aspetto doloroso. Si adatterà idealmente a un delicato look femminile in combinazione con la pelle scura o olivastra.

Suggerimenti per la pittura

Per non sembrare ridicolo e innaturale a causa di un cambiamento radicale nel colore dei capelli, vale la pena ascoltare l'opinione dei professionisti. Diverse tecniche di colorazione possono essere utilizzate per ottenere il risultato desiderato. Ognuno ha i suoi trucchi e sfumature che solo un maestro esperto conosce. In questo caso vengono utilizzati:

  • colorazione monocromatica;
  • balayazh;
  • ombre;
  • colorazione longitudinale;
  • evidenziazione.

A prima vista, sembra che sia molto facile tingere i capelli di nero con una sfumatura blu con una vernice già pronta acquistata in negozio. Ma se questo viene fatto da un dilettante senza esperienza, e anche a casa, c'è il rischio che il pigmento sia distribuito in modo non uniforme e questo porterà a risultati inaspettati. E poiché la tintura nera penetra in profondità nella struttura porosa dei capelli e vi rimane a lungo, sarà molto problematico correggere gli errori.

    La soluzione più sensata per cambiare l'immagine o correggere i capelli blu-neri sarebbe quella di andare dal parrucchiere-colorista nel salone o chiamarlo a casa. Nessuno può vietare l'acquisto della vernice che ti piace da solo. La scelta degli agenti coloranti è ora abbastanza ampia. Molto spesso, questa tonalità viene scelta nei sovrani:

    • Loreale;
    • Garnier;
    • Schwarzkopf.

    Il trattamento in salone garantisce la tonalità desiderata e la protezione contro rotture e diradamenti.

    Balayazh, in altre parole, è l'effetto di fili bruciati o sbiancati. Nel nostro caso, non sono bruciati, ma di una tinta blu, ma affinché il pigmento blu tenga bene, devi comunque schiarire i capelli. Per prima cosa devi dividerli in riccioli e dipingere con cura su un lato.Per ottenere il miglior risultato, le estremità devono essere verniciate su entrambi i lati.

    Se la soluzione schiarente non è distribuita uniformemente, anche i capelli potrebbero schiarirsi in modo non uniforme. Puoi seguire questo facendo scorrere la mano lungo l'intera lunghezza del filo. Si consiglia di non utilizzare guanti per questo processo al fine di determinare meglio lo spessore dell'applicazione della vernice e prevenire errori.

    Dopo che il pigmento schiarente si è asciugato, è necessario risciacquarlo e asciugare i capelli. Ora la vernice nera viene applicata alla zona della radice e le estremità alleggerite sono ricoperte di pigmento blu. Trascorso il tempo necessario, la materia colorante deve essere rimossa lavando accuratamente la testa sotto l'acqua corrente. Il risultato sarà una piacevole sorpresa.

    Ombre: questo metodo di colorazione non è simile al precedente. Quando lo si esegue, vengono eseguite quasi le stesse azioni: schiarire le punte e quindi applicare vernici nere e blu.

    Una caratteristica distintiva della tecnica ombre degli altri è una transizione di colore più fluida e sfocata dal nero al blu. Per ottenerlo, il maestro dovrà lavorare sodo.

    La colorazione longitudinale è una combinazione creativa di ciocche di capelli neri o addirittura castano scuro con riccioli colorati tinti separatamente. La colorazione può essere eseguita con un colore blu oppure puoi farlo utilizzando un'intera tavolozza di colori: dal blu al viola. Ogni filo è ricoperto di pigmento brillante separatamente e si alterna con il nero. I capelli dopo tale tintura sembrano spettacolari e impressionanti.

    L'evidenziazione sui capelli scuri comporta l'alleggerimento di singole ciocche. Sembra ugualmente sorprendente su entrambi i ricci corti e lunghi. Dopo il fulmine, il maestro sarà in grado di creare fili di qualsiasi colore, incluso il blu. È possibile ottenere il colore nero-bluastro desiderato con una transizione graduale o una colorazione fortemente enfatizzata.

    Questa tecnica di tintura è la più popolare e richiesta tra le fashioniste che vogliono cambiare il colore dei capelli.

    Cura

    I capelli tinti di blu-nero hanno bisogno della stessa cura di tutti i capelli dopo la tintura. Accade spesso che un'ombra profonda e radiosa diventi sbiadita e senza vita dopo un paio di settimane. Per evitare che ciò accada, è sufficiente seguire dei semplici consigli. È molto più difficile ripristinare una sana lucentezza e bellezza che mantenerla e mantenerla.

    Innanzitutto, delineamo cosa è necessario evitare per preservare più a lungo il colore e le condizioni generali dei capelli:

    • shampoo nei primi due giorni dopo la procedura di colorazione, poiché il pigmento è fissato;
    • pettinatura intensiva per almeno un paio di giorni, per non danneggiare la struttura del capello;
    • usare uno styler o un ferro da stiro per lisciare i capelli;
    • creare acconciature strette utilizzando un gran numero di forcine, forcine e altri accessori;
    • asciugatura con asciugacapelli al regime di massima temperatura.

    Varie maschere hanno un effetto benefico sulla ritenzione del colore. Puoi trovare il prodotto giusto in una farmacia o in un negozio specializzato, oppure puoi prepararlo da solo utilizzando solo ingredienti naturali. Gli oli non raffinati hanno un buon effetto: oliva, mais, cocco. Periodicamente, puoi usare maschere a base di uova, kefir, decotti di erbe medicinali.

    Risciacquare i ricci con una soluzione di aceto li rende morbidi e lucenti. Se non puoi fare a meno di un asciugacapelli, non dovresti ignorare gli speciali prodotti per lo styling e la protezione dei capelli.

    Tutti i tipi di spray, gel, schiume non solo manterranno il loro colore succoso per lungo tempo, ma li proteggeranno anche dall'influenza negativa di fattori esterni.

    Per informazioni su come tingere i capelli di blu-nero, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa