Colore dei capelli

Capelli bianchi e neri: caratteristiche e metodi di colorazione

Capelli bianchi e neri: caratteristiche e metodi di colorazione
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Per chi è?
  3. Opzioni di pittura
  4. Come tingere le tue ciocche?
  5. Cura dei ricci

La bella colorazione dei capelli rende l'acconciatura più attraente e ordinata. La combinazione di colori contrastanti sembra vivace e insolita. I proprietari di capelli neri possono fare un simile esperimento con il loro aspetto in qualsiasi momento. Se il colore naturale è diverso, l'intera lunghezza dovrà essere tinta, a causa della quale la struttura dei fili sarà più danneggiata. Tuttavia, una cura adeguata dopo la tintura conserverà la salute e la bellezza dei tuoi capelli.

Vantaggi e svantaggi

I capelli bianchi e neri sembrano freschi e stravaganti. La colorazione ha diversi vantaggi:

  1. un cambio di immagine aiuta a rinfrescare l'aspetto;
  2. una varietà di stili e acconciature ti permettono di guardare in un modo nuovo ogni giorno;
  3. Un artigiano esperto aiuterà a mascherare l'aspetto dei capelli grigi in un modo così attraente.

    I colori contrastanti in un look possono essere fuori luogo in alcune scuole e al lavoro.

    Anche la colorazione in bianco e nero presenta alcuni svantaggi.

    1. I servizi specializzati e i materiali di qualità sono costosi. L'acconciatura richiede un rinnovo regolare.
    2. È quasi impossibile dipingere da soli. La mancanza di conoscenza ed esperienza porterà alla comparsa del giallo e alla fine dovrai ancora andare dal parrucchiere.
    3. Gli shampoo colorati sono difficili da tingere i capelli che sono stati scoloriti.

    Per chi è?

    Qualsiasi bruna starà benissimo con ciocche bianche. L'immagine è armoniosa per qualsiasi lunghezza e acconciatura. Un parrucchiere professionista selezionerà un taglio di capelli adatto e consiglierà le migliori opzioni per la disposizione dei fili in una tonalità contrastante. A volte è opportuno colorare solo le punte, oppure avere delle strisce bianche sopra.Le ragazze pronte a sperimentare possono apprezzare le tecniche di colorazione inversa o incrociata.

    I riflessi diagonali sono i migliori per i capelli corti. La caratteristica fondamentale è che prima di colorare, fai una separazione verticale, invece della solita orizzontale.

    Uno specialista professionista ed esperto ti aiuterà a scegliere il numero e la posizione dei fili bianchi, a seconda del tipo di colore e dell'ovale del viso.

    Le ragazze con una disposizione esplosiva possono provare a tingere esattamente metà dei loro capelli di bianco.

    Opzioni di pittura

    I capelli bianchi e neri possono sembrare così diversi che a volte è difficile decidere una tecnica. Si consiglia di selezionare prima diverse opzioni interessanti da soli, ma di fare la scelta esatta insieme al master.

    Consideriamo i principali metodi di trasformazione.

    • Capelli neri con riflessi bianchi. I fili contrastanti catturano letteralmente gli occhi degli altri. Si possono realizzare piccole piume o strisce abbastanza larghe. Tutto dipende dalle caratteristiche dei capelli e dall'aspetto della donna. La versatilità di questo look è che è rilevante per i capelli lunghi e corti. L'acconciatura richiede un rinnovo regolare, perché le radici troppo cresciute rovinano l'impressione generale.
    • Capelli bianchi e ciocche nere. È abbastanza facile creare questo aspetto. L'acconciatura sottolinea l'individualità del suo proprietario. La vernice nera è applicata a strisce larghe. Il look carino ed elegante è adatto a donne di tutte le età. È necessario aggiornarlo regolarmente in modo che i capelli ricresciuti non rovinino l'aspetto generale.
    • Colorare le punte. Un look accattivante e memorabile è perfetto per le ragazze giovani. Non è necessario aggiornare regolarmente una tale acconciatura. Se ti stanchi di macchiare, puoi semplicemente tagliare le estremità. Questo look può essere fatto a casa. Un quadrato nero sfilacciato con piume bianche nella parte inferiore o viceversa sembra impressionante.
    • Colorazione delle radici. L'effetto opposto rispetto alla versione precedente. La parte superiore dei capelli viene convertita nel colore desiderato. L'acconciatura sembra interessante, ma deve essere aggiornata abbastanza spesso. Le radici ricresciute sembreranno estremamente cattive. Tuttavia, se imposti un obiettivo, puoi deliberatamente lasciare andare leggermente la lunghezza per modificare l'immagine.
    • Colorare la frangia. Puoi rendere i fili sia bianchi che neri, a seconda del colore naturale. La prima opzione è più adatta per le ragazze scure e la seconda è più adatta per quelle chiare. La procedura viene eseguita meglio nel salone in modo che i colori siano saturi e le linee siano pulite.
    • L'effetto delle estensioni dei capelli. Per creare questo look, la parte inferiore dei capelli è tinta di un colore a contrasto. L'acconciatura è particolarmente popolare tra le ragazze. Sembra che i capelli dei due colori non siano correlati. La procedura deve essere eseguita da un professionista.
    • Colorazione orizzontale. Una delle opzioni audaci per i capelli bianchi e neri. Il maestro nel salone fa in modo che fili colorati della stessa larghezza o di larghezze diverse vadano uno dopo l'altro. Sembra piuttosto stravagante e attirerà sicuramente l'attenzione degli altri. Il grande vantaggio è che non sono necessari aggiornamenti regolari. L'acconciatura ricorda il colore degli animali selvatici.
    • Dividi l'acconciatura in due parti. Una buona opzione per le ragazze che vogliono esprimersi. Durante la colorazione, un lato viene reso nero e l'altro bianco. È necessario aggiornare regolarmente, altrimenti tutto il fascino andrà perso.

    Come tingere le tue ciocche?

    Se il tuo colore naturale dei capelli è nero o scuro, sarà piuttosto difficile schiarire i fili a casa.

    L'uso ripetuto dell'agente ossidante non garantisce ancora che il colore non diventi giallo. L'opzione migliore sarebbe quella di contattare i professionisti.

    La colorazione stessa può essere eseguita utilizzando un foglio secondo le seguenti istruzioni:

    1. pettinare accuratamente i capelli asciutti, dividerli in zone;
    2. dipingi sul numero richiesto di fili sul retro della testa;
    3. stendere un pezzo di pellicola sotto i capelli selezionati in modo da avvicinarsi il più possibile alle radici;
    4. applicare un agente sbiancante (sbiancante) e pettinare di nuovo accuratamente la ciocca;
    5. arrotolare il foglio: prima devi piegarlo a metà e poi con una busta;
    6. ripeti i passaggi con altri fili che devono essere sbiancati;
    7. attendere che l'agente funzioni e risciacquare con abbondanti quantità di acqua corrente calda;
    8. applicare un balsamo o una maschera per idratare e nutrire.

    L'algoritmo è standard, ma alcune tecniche suggeriscono modifiche.

    A volte i capelli sono tinti non dalla radice, ma in pezzi lungo la lunghezza.

    L'esecuzione della procedura a casa è problematica. I saloni utilizzano mezzi che ti permettono di ottenere il risultato la prima volta, e non è sempre facile acquistarli. Inoltre, un professionista sarà in grado di scegliere la giusta cura dei capelli, che viene inevitabilmente danneggiata durante lo sbiancamento.

    Cura dei ricci

    Ripetere la procedura a seconda del tasso di crescita dei capelli. Di solito la colorazione è fatta ogni 4-5 settimane. Se è stata utilizzata una tecnica in cui le radici non si macchiano, può essere ripetuta dopo 5-6 mesi. L'acconciatura sarà sempre fantastica se ti prendi cura dei tuoi capelli.

    Solo i singoli fili sono feriti, quindi non è difficile mantenere la loro salute. È importante eseguire regolarmente tutte le procedure, utilizzando solo prodotti di alta qualità.

    Elenchiamo i principali tipi di cure.

    1. Purificazione. Usa shampoo delicati senza solfati che dovrebbero essere privi di silicone. Polvere e grasso andranno via e la struttura e la tintura dei capelli rimarranno nella loro forma originale.
    2. Trattamento e recupero. Le maschere speciali non devono contenere oli che lavano via la vernice. È meglio usare prodotti professionali per la cura dei capelli biondi colorati.
    3. Mantenimento del colore. È necessario consultare il maestro che produce la colorazione. Usa solo i prodotti consigliati per il tuo tipo di capelli.

    Sono necessari mezzi per mantenere il colore bianco del filo per prevenire l'ingiallimento. Di solito sono raccomandati dal maestro, tenendo conto della massa di sfumature, incluso il marchio e l'ombra della vernice.

    Per la cura, hai bisogno di diversi prodotti.

    1. Composto colorante con ossido. Il prodotto viene applicato immediatamente dopo l'evidenziazione, a volte viene utilizzato dopo un po '. Formulazioni efficaci e di lunga durata permettono di fissare la tonalità.
    2. Balsami tonificanti senza perossido e ammoniaca nella composizione. Si distinguono per la loro azione gentile. Aiuta a mantenere il candore senza danneggiare la struttura del capello.
    3. Shampoo tonificanti. Il mezzo più conveniente e comune. È abbastanza difficile usarli per la tintura parziale, perché non possono essere applicati sui capelli neri. Il processo di lavaggio stesso diventa lungo, circa 5-10 minuti.

    Nel prossimo video imparerai a conoscere il trattamento economico per i capelli decolorati.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa