Abbigliamento da casa

Scegliere un kilt per il bagno

Scegliere un kilt per il bagno
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Come scegliere?

Puoi avvolgerti in un asciugamano da bagno, ma non c'è alcuna garanzia che non cada dal tuo corpo se lo muovi goffamente. Tali garanzie sono fornite dal kilt, poiché ha elementi di fissaggio affidabili. Il kilt svolge tutte le altre funzioni come un normale asciugamano da bagno: viene pulito con esso dopo la doccia, è disposto come biancheria da letto sullo scaffale del bagno turco.

Cos'è?

Gli uomini indossavano gonne nell'antica Roma, i greci chiamavano tali vestiti fustanella, c'erano anche gonne nell'armadio dei vichinghi. Ma L'accessorio da bagno prendeva il nome dall'abbigliamento degli Highlanders scozzesi, si chiamava Kilt. Era fatto di tessuto di lana a quadri o di montone stampato. La gonna permetteva di muoversi facilmente lungo i difficili sentieri di montagna, e d'inverno, completa di calze, salvava dal freddo. Il gonnellino aperto era una piccola coperta, che poteva essere coperta quando si dormiva in un capanno da caccia.

I moderni kilt da bagno sono cuciti con materiali di spugna, lino e flanella che assorbono bene l'umidità e forniscono un eccellente ricambio d'aria.

I kilt sono un tessuto rettangolare naturale con arricciatura elastica su tutta la lunghezza (in vita), fissata con velcro. A differenza di un asciugamano da bagno legato con un nodo dubbio, un kilt dà la certezza che una situazione imbarazzante non accadrà al suo proprietario.

I vestiti da bagno per donne e uomini hanno un aspetto diverso. Negli uomini è fissato in vita e scende fino alle ginocchia. Per le donne, la tela è attaccata sopra il petto e scende anche fino alle ginocchia. I kilt vanno bene per bagni e saune, possono essere usati dopo la doccia e dopo aver nuotato in un bagno normale. Svolgono molte funzioni e sono dotati di diversi vantaggi:

  • si trasforma in telo da bagno o biancheria da letto per una mensola in una sauna;
  • assorbire rapidamente l'umidità, avere una buona circolazione dell'aria;
  • dotato di elementi di fissaggio affidabili;
  • realizzati con materiali naturali e tattili;
  • non ostacolare il movimento;
  • svolgere funzioni igieniche;
  • sono vestiti comodi per visitare lo stabilimento balneare in compagnia;
  • affidabile, durevole e pratico.

Tutti questi vantaggi si applicano a un prodotto ben su misura. Ma ci sono rivendicazioni su alcuni tipi di indumenti da bagno.

  • Il meno riuscito può essere considerato un prodotto universale destinato sia agli uomini che alle donne. Di conseguenza, i vestiti sono troppo corti per le donne e gli uomini con un prodotto ampio con una tasca vicino al pavimento sembrano comici.
  • Il velcro non si adatta bene alla spugna e lascia molti indizi.
  • I prodotti realizzati in waffle, lino o flanella si bagnano rapidamente, si increspano e sono in grado di brillare.

Panoramica delle specie

Nonostante l'aspetto semplice, che ricorda un asciugamano o un lenzuolo di spugna, il kilt presenta alcune differenze di taglio pensate per uomo, donna, bambino. Oltretutto, i prodotti differiscono nel metodo di fissaggio, hanno chiusure in velcro, cravatte, velcro.

Uomo

Prima della comparsa dei primi kilt, gli uomini erano avvolti in asciugamani, che scivolavano verso il basso e ne ostacolavano i movimenti. Basta sentire una volta su te stesso un tessuto comodo e piacevole con un elastico in vita e una chiusura affidabile per rifiutare permanentemente di avvolgere un lenzuolo che non ha un fermo.

Il kilt maschile differisce dalla versione femminile in termini di parametri. Il tessuto rettangolare del prodotto da uomo è più largo, ma più corto, poiché viene indossato dalla vita, non dal petto. I modelli possono essere di 2 tipi: fino alle ginocchia e sotto le ginocchia. La tela è comodamente avvolta e fissata con velcro, elementi di fissaggio o bottoni.

Il prodotto può essere scelto con o senza tasca capiente. Come decorazione, il ricamo laconico è spesso presente su un kilt da uomo.

Da donna

Il gonnellino femminile è talvolta chiamato pareo, poiché il suo prototipo deriva dagli abiti dei polinesiani dell'isola di Tahiti. Gli isolani lo indossano in diversi modi: fissandolo alla cintura, sul petto, sotto le ascelle. Nella nostra cultura, solo quest'ultima opzione ha messo radici come vestiti da bagno. La tela è abbastanza grande da coprire una donna dalle ascelle alle ginocchia e garantire un avvolgimento sicuro. I parei da sauna sono talvolta decorati con nastri, fiocchi e ricami.

Bambino

I più piccoli e gli adolescenti possono utilizzare il kilt dopo il bagno, la doccia o la sauna con la famiglia. I produttori hanno sviluppato una linea di comodi prodotti colorati, tenendo conto dell'età e del sesso dei bambini.

Ad esempio, daremo un brillante kilt positivo per ragazzi dai 3 ai 7 anni della collezione "Gnomi divertenti". Il modello è dotato di un odore profondo, un comodo fissatore ed è progettato per più taglie contemporaneamente, il che consente al bambino di crescere con i vestiti. Il prodotto da bagno è decorato con profili bianchi a contrasto. Nello stesso stile, puoi acquistare un cappello con un pompon, un asciugamano, pantofole di spugna, un tappeto e altre cose morbide e piacevoli di questa collezione.

Presta attenzione al secondo set: un kilt con un asciugamano per bambini, che puoi avvolgere comodamente dopo aver fatto il bagno. Questo bellissimo prodotto bicolore dai colori solari piacerà sicuramente ai bambini.

Materiali (modifica)

Non sorprenderai nessuno con gli accessori da bagno in spugna, ma non sono economici. Ci sono altri tessuti più economici da cui vengono cuciti asciugamani e vestiti per la sauna. Diamo un'occhiata più da vicino a quali materiali vengono utilizzati per cucire un kilt.

Mahra

La biancheria da bagno più popolare, poiché è densa, soffice, piacevole al tatto, assorbe bene l'umidità e lascia passare perfettamente l'aria. Mahra si riscalda nelle correnti d'aria e non trattiene il calore quando fa caldo. È resistente, pratico, ha una vasta gamma di trame e colori. Usando un kilt di spugna, puoi correre più volte dalla piscina al bagno turco, toglierlo e indossarlo di nuovo su un corpo bagnato. In questo caso, il kilt non deve essere attorcigliato all'infinito, come accade con i tessuti sottili. Ma un prodotto molto umido si asciugherà a lungo.Pesa più dei tessuti sottili ed è più costoso.

Panno per waffle

Ha una densità significativamente inferiore alla spugna, ma ha i suoi vantaggi:

  • facile;
  • si asciuga rapidamente;
  • dotato di proprietà igroscopiche;
  • ipoallergenico;
  • è poco costoso.

Il prodotto per cialde può essere strofinato nella vasca da bagno, massaggiando i muscoli per migliorare la circolazione sanguigna. Il più grande svantaggio di un tessuto è che si bagna rapidamente.

Biancheria

È un tessuto naturale, denso e resistente all'usura. Ha una buona conduttività termica, asciuga rapidamente, non si allunga. Ma allo stesso tempo il kilt di lino si piega facilmente, si bagna rapidamente e traspare anche.

Bambù

La fibra di bambù viscosa, soprattutto se mista al cotone, è estremamente adatta per accessori da bagno e kilt in particolare. Il prodotto è costituito da fili soffici, è un buon termostato, può assorbire e trattenere una grande quantità di umidità. Il tessuto è resistente, durevole, non raccoglie odori, è facile da lavare, non sbiadisce e non si restringe durante il lavaggio. Il kilt in lino di bambù offre un'eccellente circolazione dell'aria, è impossibile congelare, sudare o surriscaldarsi.

cotone

Il cotone è la fibra più abbondante del pianeta e viene aggiunto a molti filati naturali e artificiali. I kilt in puro cotone sono morbidi e piacevoli al tatto, "respirano", assorbono rapidamente l'umidità, hanno buone proprietà igieniche e sono economici. Ma il cotone si arriccia facilmente, si restringe durante il lavaggio e si asciuga a lungo.

Come scegliere?

Nei punti vendita specializzati, è possibile acquistare non solo un kilt adatto, ma anche un intero set, completato da accessori da bagno di una collezione. In vendita ci sono kit personalizzati con bellissimi ricami. È difficile scegliere un vasto assortimento di colori e tessuti. Per non pentirsi dell'acquisto, è necessario prestare attenzione a una serie di punti.

  1. Il compito principale è trovare un kilt comodo. Dovrebbe sedersi in modo che durante il bagno tu possa dimenticarti di lui.
  2. È importante calcolare correttamente le dimensioni, prestare attenzione alla quantità di odore, quindi il kilt non ostacolerà il movimento e si disperderà in posizione seduta. La lunghezza è regolata a piacere.
  3. I tessuti devono avere proprietà igroscopiche, mantenere un buon ricambio d'aria, non concentrare gli odori, non trasparire e non raggrinzire.
  4. È preferibile scegliere tonalità bianche o beige, poiché la tintura scarsamente fissata sui tessuti può essere impressa sul corpo.
  5. Gli elastici e gli elementi di fissaggio dovrebbero essere comodi. Il velcro può creare problemi con i tessuti soffici, stringere gli sbuffi. Un kilt con elastico e coulisse dura di più, il velcro perde la sua funzionalità nel tempo.

Quando si sceglie un prodotto, è necessario prestare attenzione alla sua qualità:

  • un buon kilt è fatto di spugna double face, con filo di cotone 100%;
  • il modello deve avere plasticità, sedersi bene, mantenere la sua forma;
  • l'overlock non viene utilizzato nella creazione di un prodotto di alta qualità, i bordi dovrebbero avere cuciture chiuse, rimboccate due volte, quindi non si sbricioleranno nel tempo;
  • per i buoni modelli, gli angoli della tela vengono lavorati a mano, il tessuto in eccesso viene tagliato in modo che non siano spessi e ruvidi;
  • È bello se il kilt ha un passante sulla cintura, quindi può essere appeso a un gancio nella doccia.

Un buon kilt garantirà un soggiorno confortevole nella sauna. Può anche essere un ottimo regalo per amici e parenti che amano fare il vapore nella sauna.

Per informazioni su cos'è un kilt e quale è meglio scegliere, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa