Scarpe

Come allungare le scarpe scamosciate?

Come allungare le scarpe scamosciate?
Contenuto
  1. Scegliere e usare la schiuma per allungare
  2. Si può usare la birra?
  3. Lasciamo in freezer
  4. altri metodi

Le scarpe in pelle scamosciata naturale sembrano sempre eleganti, femminili e spettacolari. Di solito la pelle scamosciata si allunga da sola durante il processo stesso di usura, poiché questo materiale è morbido e flessibile. Spesso non proviamo alcun disagio quando proviamo in un negozio, ma quando si tratta di indossare ogni giorno, si scopre che le scarpe pizzicano o si sfregano. Questa situazione può essere facilmente corretta utilizzando i metodi discussi di seguito. La cosa principale è che la pelle scamosciata è naturale.

Scegliere e usare la schiuma per allungare

Per allungare le scarpe scamosciate, ci sono spray speciali e schiume elastiche che possono essere utilizzate a casa. Questi possono essere acquistati in qualsiasi negozio di scarpe. La tecnologia di utilizzo può differire, a seconda del produttore, ma i passaggi di base sono molto semplici e diretti.

  1. Applicare la quantità necessaria su un batuffolo di cotone e trattare l'area che sta sfregando all'esterno. Possibile la possibilità di applicarlo all'interno della scarpa.
  2. Indossa calzini e scarpe per 30-40 minuti, oppure imbottiscili strettamente con la carta. Non è consigliabile prendere la carta da giornale, perché dipingerà le scarpe dall'interno.

    Con l'aiuto di mezzi speciali, la pelle scamosciata viene allungata abbastanza rapidamente. Questo metodo è adatto a chi vuole aumentare la larghezza delle proprie scarpe scamosciate.

    Se hai bisogno di allungare l'asta dei tuoi stivali, è adatta anche una barella in schiuma:

    • il bootleg dovrebbe essere aperto;
    • trattare con un prodotto;
    • coprire l'interno con un panno e stirare.

    Si può usare la birra?

    Questo metodo sembrerà strano a molti, ma oggi la birra non viene utilizzata solo come bevanda. Questo metodo può essere utilizzato per allungare le scarpe scamosciate.

    Per fare ciò, è necessario distribuire la birra all'interno dello stivale o dello stivale (assicurarsi che nessun liquido fuoriesca, in questo caso il rivestimento potrebbe deteriorarsi) e indossarlo per diversi giorni fino a quando l'odore non evapora e scompare.

    Scegliere la birra è meglio delle varietà leggere, non lasceranno macchie sgradevoli.

    Lasciamo in freezer

    Un altro metodo un po' estremo per allungare le scarpe scamosciate consiste nel metterle in un luogo molto freddo, come il congelatore.

    Il processo di elaborazione è il seguente.

    1. Metti la borsa nella scarpa e versaci dentro dell'acqua. È necessario che l'acqua si distribuisca su tutto il volume della scarpa.
    2. Lascia gli stivali nel congelatore per 8-9 ore o durante la notte. La pelle scamosciata si allungherà a causa del fatto che durante il processo di congelamento l'acqua si trasformerà in ghiaccio, aumenterà di volume e occuperà più spazio.
    3. Per estrarre la borsa dal bagagliaio, è necessario far sciogliere un po' il ghiaccio e diminuire di volume. In caso contrario, l'interno delle scarpe sarà danneggiato.
    4. Lascia asciugare completamente gli stivali.
    5. Se l'effetto si rivela insufficiente, puoi ripetere nuovamente il congelamento.

    altri metodi

    Oggi ci sono centinaia di modi diversi per allungare le scarpe in lunghezza, larghezza o addirittura ingrandirle di una taglia. Ti offriamo un elenco dei metodi più convenienti ed efficaci.

    • Simile alla versione precedente con un sacchetto e acqua è il metodo con una bottiglia. L'essenza del metodo è che invece di una borsa inaffidabile, viene utilizzata una bottiglia d'acqua da mezzo litro. Inoltre deve essere messo in una scarpa e lasciato per una notte (7-8 ore) nel congelatore. Se la scarpa è ancora stretta nelle dita dei piedi, puoi ripetere di nuovo la procedura.
    • Invece di una bottiglia e una borsa, i palloncini gonfiabili vengono utilizzati allo stesso modo.
    • Puoi anche allungare le scarpe scamosciate con l'alcol denaturato. È necessario inumidire la scarpa con alcol o vodka in un rapporto di 1: 2 con acqua dall'interno, indossare un calzino e camminare per l'appartamento per diverse ore. Se c'è un forte dolore, puoi camminare con le scarpe per 10-15 minuti con lunghe pause. Quando sei soddisfatto del risultato, le scarpe dovrebbero essere ben asciugate e ventilate. Naturalmente, questo metodo non può essere definito molto veloce, ma può essere utilizzato se non è necessario allungare le scarpe in un breve periodo di tempo. In nessun caso dovresti lasciare che la vodka o l'alcol entrino sul lato esterno della pelle scamosciata, perché potrebbero apparire macchie che sono molto difficili da rimuovere. Inoltre, questo metodo non è adatto per allungare gli angoli appuntiti di scarpe e stivali.
    • Un metodo abbastanza noto e antico consiste nell'usare la carta umida. Per fare ciò, è necessario bagnare leggermente la carta, strizzarla bene e inserirla saldamente nelle scarpe. La cosa principale è assicurarsi che non ci sia molta umidità. A causa di ciò, gli stivali scamosciati possono perdere la loro presentabilità e la suola, in generale, può staccarsi. Non asciugare le scarpe vicino a un termosifone caldo o al sole, poiché la superficie potrebbe deteriorarsi. La carta umida allungherà un po' i tuoi stivali.
    • Il metodo di allungare le scarpe con l'aiuto dei cereali non può essere definito il più efficace, ma esiste, quindi vale la pena parlarne. In uno stivale o uno stivale, devi versare cereali macinati finemente (uovo, farina d'avena o grano) e versare un po 'd'acqua. Le semole assorbono l'umidità, gonfiano e allungano le scarpe. Dopo aver allungato per diverse ore, rimuovere con cura la groppa e lasciare asciugare le scarpe all'aria aperta.
    • Anche sapone, cera di paraffina o glicerina sono usati per allungare le scarpe scamosciate. Devi strofinare l'interno degli stivali con sapone, glicerina o un pezzo di candela e indossarli. L'essenza del metodo sta nel fatto che le scarpe diventano "scivolose", sono più facili da indossare e si sfregano di meno. Dopo che le scarpe sono state allungate, è necessario rimuovere i resti della sostanza con un tovagliolo. Quando usi questo metodo, devi essere preparato al fatto che collant o calze si sporcheranno mentre indossi le scarpe.
    • Puoi anche allungare le scarpe con il vapore.Questo metodo è adatto per scarpe di tutte le stagioni. Per fare questo, devi tenere le scarpe sopra il vapore finché non diventano calde e leggermente umide. Dopodiché, devi camminarci dentro con calze spesse per diverse ore. Non permettere che le scarpe si bagnino.
    • Puoi usare l'aceto per allungare l'asta. Per questo, una soluzione di aceto debole viene applicata all'interno del bootleg. Il materiale diventerà più flessibile e potrai allungarlo con le mani o semplicemente camminare per l'appartamento con gli stivali per diverse ore.
    • Se non vuoi usare metodi eccessivamente complicati e le tue scarpe scamosciate sono strette, puoi semplicemente indossare un calzino di cotone umido e camminare per l'appartamento con scarpe da ginnastica, scarpe o stivali attillati per diverse ore. La pelle scamosciata si allungherà dall'umidità e, dopo diverse procedure, in generale, può aumentare di una taglia.
    • Un'altra tecnica di calzino prevede l'allungamento della pelle scamosciata con il calore. Per fare questo, è necessario riscaldare un calzino spesso con un asciugacapelli o stirarlo, indossarlo e scarpe strette e camminare nell'appartamento per diverse ore.
    • Il metodo che utilizza pastiglie speciali è il più radicale. Naturalmente, quasi tutti i calzolai hanno una macchina del genere. Ma puoi acquistare una versione semplificata dei cuscinetti e allungare le scarpe da solo, soprattutto perché sono riutilizzabili. Il punto è che uno speciale meccanismo allunga gradualmente e ordinatamente il materiale. Tuttavia, questo metodo dovrebbe essere utilizzato solo se sei assolutamente sicuro delle tue capacità in modo da non rovinare le tue nuove scarpe.

    Affinché le scarpe scamosciate possano durare a lungo e non perdere il loro aspetto, devono essere costantemente curate.

    • La pelle scamosciata non ama il tempo umido e le alte temperature (sopra i 30 gradi), quindi non puoi indossare tali stivali o scarpe da ginnastica in caso di pioggia o caldo. Potrebbero apparire macchie o la pelle scamosciata potrebbe rompersi.
    • Si consiglia di pulire le scarpe scamosciate subito dopo essere usciti dalla strada. Per fare ciò, utilizzare spazzole speciali (metallo e silicone), spugne morbide o tovaglioli privi di lanugine. Non asciugare tali scarpe vicino a un termosifone o al sole. Deve essere lasciato asciugare all'aria aperta. Dopo l'asciugatura, le scarpe vengono trattate con una crema speciale o uno spray per questo materiale.
    • Se le tue scarpe scamosciate sono sfilacciate o hanno perso il colore originale, possono essere ripristinate. Puoi usare la vernice spray per abbinare il colore della scarpa, oppure usare una vernice incolore che maschererà graffi e rigature e darà alla scarpa un aspetto più fresco. Se non ci sono strumenti speciali a portata di mano, puoi usare il pratico. Ad esempio, per tingere il camoscio marrone, il caffè è adatto, bianco - talco. Vale la pena ricordare che questo metodo non è molto resistente e i coloranti naturali non dureranno tutto il tempo.
    • Le scarpe scamosciate devono essere mantenute pulite e asciutte in una scatola di cartone. Non è consigliabile conservarlo in un sacchetto di plastica, perché la pelle scamosciata deve respirare, soprattutto perché rimarrà per diversi mesi fino alla prossima stagione.

    Avendo familiarizzato con i metodi presentati per allungare le scarpe scamosciate, probabilmente puoi sceglierne almeno uno adatto a te.

            Naturalmente, i negozi di scarpe e le officine forniscono servizi e prodotti per la cura, la riparazione e l'allungamento delle scarpe scamosciate. Ma se all'improvviso non hai tempo per i servizi dei maestri, puoi sempre usare un'opzione conveniente per te, che può essere fatta a casa.

            Per informazioni su come allungare le scarpe scamosciate a casa e non rovinarle, guarda il prossimo video.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa