Scarpe

Cucchiai da scarpe: varietà e regole di selezione

Cucchiai da scarpe: varietà e regole di selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Storia dell'apparenza
  3. Come scegliere?
  4. Visualizzazioni
  5. Perché usare?

La storia di questo prodotto ha più di 100 anni, ma un tale dispositivo non ha perso la sua rilevanza anche ai nostri tempi, perché consente di prolungare la durata delle scarpe. Qualche tempo fa, un calzascarpe aveva meno scelte di materiali, ma ogni pezzo era unico e inimitabile.

Peculiarità

Molto spesso, il prodotto era in metallo con vari elementi forgiati. Molti di loro avevano varie decorazioni e alcuni erano dorati. Un oggetto del genere è servito a lungo, poiché era realizzato con materiali di alta qualità.

La pala era considerata un oggetto di lusso poiché solo i ricchi e i ricchi potevano permettersi di indossare le scarpe.

Ora un tale oggetto è piuttosto una necessità ed è facile sostituirlo. Puoi acquistare una spatola per scarpe in qualsiasi negozio di scarpe o centro commerciale.

Storia dell'apparenza

Un calzascarpe è apparso nel XVI secolo in Inghilterra, nelle case delle persone benestanti, poiché era piuttosto difficile togliersi e indossare scarpe di raso strette. A causa del fatto che era usato solo nelle case benestanti, si poteva vedere un cucchiaio da scarpe in avorio con un lungo manico o in argento. L'oggetto era decorato con varie immagini di animali o fiori.

Il calzascarpe si è diffuso già in Europa dopo che le scarpe non erano più considerate un bene di lusso., e le persone con un reddito medio potrebbero permetterselo. È diventato di moda fare un regalo del genere per ogni vacanza.

Lo scopo dell'articolo è quello di proteggerlo dalla deformazione del contrafforte del tallone e di preservare l'aspetto originale della scarpa.

Dall'inizio del XIX secolo, un calzascarpe in metallo è stato prodotto nei calzaturifici. Per creare questo oggetto sono stati utilizzati anche materiali più facilmente disponibili.Al giorno d'oggi, raramente vedi un cucchiaio da scarpe con elementi decorativi: più spesso si preferiscono cose economiche e convenienti.

Come scegliere?

La prima cosa a cui prestare attenzione è la lunghezza del prodotto. È meglio scegliere un oggetto con una lunghezza da 50 a 60 cm, in questo caso una persona non deve sedersi o chinarsi per indossare scarpe o scarpe da ginnastica. Una lunghezza del corno come 80 cm è estremamente rara. Anche le pagaie lunghe 30-40 cm sono abbastanza comode da usare. È conveniente prendere cucchiai con una lunghezza di 18-20 cm in viaggio o in viaggio.

Il secondo fattore importante è la forma del prodotto.

Per capire che il prodotto è di alta qualità, è necessario prestare attenzione all'estremità della scapola: alla fine dovrebbe espandersi e avere la forma di un tallone e i bordi dovrebbero essere arrotondati.

Per un comodo utilizzo del clacson, ha una maniglia. Accade così che invece di una maniglia, venga praticato un foro in cui viene inserito un laccio. Sui modelli costosi, può essere vera pelle e, nella versione economica, vengono solitamente utilizzati i tessuti. A volte il manico può essere realizzato a forma di testa di animale.

Visualizzazioni

Quando scegli questo articolo per il tuo uso, dovresti prestare attenzione al materiale con cui è realizzato. Attualmente, un cucchiaio da scarpe può essere:

  • metallo;
  • plastica;
  • di legno.

corna di plastica

Forse il tipo più comune di corno è la plastica. È un'opzione a basso costo ed è facile da sostituire. Un oggetto del genere sembra piuttosto noioso ed economico, ma svolge le sue funzioni. Questo prodotto è leggero e flessibile.

Una spatola di plastica per scarpe può facilmente rompersi e rompersi, dopo di che il suo uso non è raccomandato, in quanto può ferirsi.

Tuttavia, l'indubbio vantaggio di un tale corno è una vasta selezione di colori, che sorprenderà anche l'acquirente più esigente.

Spatole per scarpe in metallo

Scegliendo una pala in metallo, una persona fa una scelta a favore di un prodotto durevole. Un articolo del genere costerà di più, ma durerà anche più a lungo. Il cucchiaio per scarpe di ferro può essere pesante e non abbastanza flessibile. Se il prodotto è realizzato in metallo di bassa qualità, nel tempo può deformarsi e piegarsi. Molto spesso, un cucchiaio da scarpe in metallo è cromato, che è nello spirito del minimalismo, e sembra sempre elegante e rilevante e, soprattutto, si adatta a qualsiasi interno.

I prodotti in metallo possono essere premium e piuttosto costosi. Dipende da come è fatto l'articolo e dalle materie prime utilizzate.

Spesso, una lama forgiata è più costosa di una lama metallica standard. Ciò è dovuto al fatto che il lavoro manuale è sempre valutato meglio. Spesso questi calzascarpe sono venduti su un supporto con un supporto, che consente di posizionarlo comodamente nella stanza. In alcuni armadi puoi vedere accessori sotto forma di una spatola per scarpe in ottone o bronzo. Un tale prodotto in ottone può essere un eccellente regalo memorabile per ogni occasione.

Attualmente c'è una pagaia magnetica per scarpe - questo rende il prodotto facile da usare e da conservare. Tali lame sono generalmente realizzate in acciaio con elementi in plastica. Molti cucchiai di metallo possono essere decorati con elementi diversi. Ad esempio, nei negozi puoi trovare un prodotto con un ferro di cavallo, un gufo o sotto forma di uccello.

Scegliendo un articolo di scarpe come regalo, dovresti prestare attenzione al corno d'oro.

Questo regalo non solo sorprenderà piacevolmente il futuro proprietario, ma diventerà anche un eccellente oggetto d'arredo all'interno. Puoi presentare un regalo del genere in una custodia in pelle, che sembra sempre elegante e di buon gusto.

Se una persona viaggia spesso o deve viaggiare costantemente per viaggi di lavoro, una spatola per scarpe pieghevole sarebbe un'ottima opzione in questo caso. In questo caso, non devi portare con te un prodotto lungo e questo tipo di clacson occuperà poco spazio in una valigia o in una borsa.

Il cucchiaio tascabile per le scarpe dell'era dell'URSS ha un carattere straordinario. Viene fornito con una custodia in pelle e si adatta comodamente a qualsiasi tasca. Per coloro che amano collezionare varie cose uniche e insolite, un tale prodotto diventerà il "momento clou" della collezione.

Oltre al suo scopo principale, il calzascarpe è adatto anche per rimuovere le scarpe dai piedi.

Cucchiai per scarpe in corno naturale

Alcuni tipi di lame per scarpe possono essere realizzati in corno naturale. Un oggetto del genere adornerà qualsiasi camerino. Le corna sono uniche, nessuna è uguale all'altra. Sono molto piacevoli al tatto e abbastanza resistenti. Tuttavia, il prezzo di un tale prodotto è molto più alto di quello di plastica o metallo.

Il principale produttore di tali prodotti è la società inglese Abbeyhorn. La storia dell'azienda inizia nel 1749 e da allora l'azienda è passata da un proprietario all'altro per molto tempo. A causa del fatto che quasi tutti i prodotti sono realizzati a mano, nonché per i materiali utilizzati, possono essere attribuiti al segmento di prezzo elevato sul mercato.

Le corna di cervo, mucche dalla Nigeria, bufali e corna di montone dall'Inghilterra sono utilizzate come materie prime per i prodotti.

Gli animali non vengono uccisi per creare scapole da corna naturali. Ad esempio, i cervi perdono le corna da soli.

Pagaie per scarpe in pelle

Ci sono anche articoli in pelle nel nostro tempo. Sono piacevoli al tatto e il loro aspetto è piuttosto insolito. Un tale prodotto può essere trovato nei marchi J. Crew, Ludwig Reiter, Herring Shoes.

Corni di legno

A volte in vendita puoi trovare pale in legno, ad esempio cedro o faggio. Dopo la fabbricazione, il corno viene verniciato.

Perché usare?

Usando una spatola per scarpe aiuta a prevenire problemi come:

  • piegarsi indietro;
  • abrasione della superficie;
  • la comparsa di crepe.

Con l'uso costante di un tale articolo, puoi aumentare significativamente la vita della scarpa e mantenere il suo aspetto originale. Molti produttori mondiali raccomandano un tale prodotto per l'uso.

Usando il calzascarpe, una persona ha l'opportunità di stare in piedi sulle scarpe. Questo è un fattore importante in varie malattie dell'apparato muscolo-scheletrico e della regione lombosacrale. Grazie a tali prodotti, una persona escluderà la possibilità di provocarsi ulteriore dolore quando si indossano le scarpe, il che è un vantaggio importante. Inoltre, questo prodotto sarà utile per le persone con disabilità e gli anziani.

È molto importante avere un articolo del genere nei negozi di scarpe specializzati. Questo è un indicatore di un buon servizio e cura del cliente.

Il prodotto è un ottimo regalo per ogni occasione. Può essere presentato come regalo a un parente o amico, oa un capo per un anniversario o un'altra data memorabile. Puoi sempre trovare la pagaia giusta per la fascia di prezzo e il materiale. Il prodotto può essere ordinato con parametri individuali, incisi su di esso - questo aggiungerà unicità al regalo.

Se hai bisogno di sorprendere gli ospiti, oltre ad abbellire il tuo camerino, un corno d'acciaio di design che si adatterà perfettamente agli interni in stile high-tech sarà un'aggiunta eccellente. E per lo stile classico, una spatola per scarpe in bronzo è perfetta, che enfatizzerà la ricchezza e il lusso degli interni.

Un tale articolo può facilmente diventare un "punto culminante" di qualsiasi appartamento, ma non dimenticare che il costo di tali dispositivi è molto più alto del solito.

Nel prossimo video, puoi guardare il processo di creazione di un elegante cucchiaio da scarpe con le tue mani.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa