Risentimento

Donna offesa: motivi di risentimento contro gli uomini

Donna offesa: motivi di risentimento contro gli uomini
Contenuto
  1. Perché una donna si offende?
  2. Come dovrebbe comportarsi un partner?
  3. Come può una ragazza capire se stessa e lasciar andare l'insulto?
  4. Tecnica del perdono

Forse ogni uomo doveva fare i conti con il risentimento di una donna. Quando una donna offesa sa come esprimere il suo risentimento e un uomo sa ascoltare e capire, allora è abbastanza facile per loro risolvere i problemi dolorosi nella relazione. Ma succede anche che il motivo del risentimento contro un uomo sia incomprensibile per il coniuge e non sappia come comportarsi in una situazione del genere. E a volte è difficile per una donna stessa capire se stessa e far fronte al risentimento. Come capire l'un l'altro e te stesso e cosa fare in una situazione simile?

Perché una donna si offende?

Procederemo dal fatto che l'uomo non conosce il motivo del risentimento. Allora può manifestarsi così: si è ritirata, comunica con freddezza, ostentatamente non parla, o, al contrario, diventa troppo esigente, "fastidio", critica le sciocchezze.

Ci possono essere molte ragioni per questo. Eccone solo alcuni: stanchezza, disattenzione, parole offensive, gelosia, incomprensione e così via. Ma, alla fine, si riducono tutti a una silenziosa richiesta (o richiesta) di una donna di prestarle attenzione.

La psicologia chiama questo comportamento manipolazione. Il segno principale di un manipolatore è l'insincerità, una persona del genere non parla direttamente dei suoi bisogni, ma cerca tutti i tipi di soluzioni alternative e lo fa inconsciamente.

Le persone con un debole ricorreranno molto spesso alla manipolazione. C'è in loro una grande paura che la sua richiesta diretta venga ridicolizzata, ignorata, non ascoltata.

Pertanto, dobbiamo guardare più a fondo. Data poi l'incoscienza di tale comportamento e la debolezza di chi è offeso, si può comprendere che l'offesa all'amato non ha intenti maligni, ma in linea di massima richiede attenzione e necessita della sua forza e del suo sostegno interiori.

Come dovrebbe comportarsi un partner?

Non è un segreto per gli uomini da molto tempo che le donne si sposino anche perché hanno bisogno della loro forza, protezione e sostegno. Purtroppo, in ambito maschile, la sola forza fisica è spesso intesa come protezione e sostegno.

Ma la verità è che una donna ha spesso altrettanto bisogno di sostegno morale. Un uomo interiormente forte noterà sempre quando il suo compagno è preoccupato per qualcosa e non respingerà la sua esperienza.

Per una donna, attenzione, la cura del marito è come un caricabatterie per una batteria. Si caricano di semplici parole e abbracci e diventano instancabili generatori di cure affettuose. La donna sta solo aspettando parole gentili.

Succede anche che una ragazza si riveli una persona eccessivamente capricciosa che non si calma nemmeno quando hai raccolto tutta la tua comprensione e, come ti sembra, hai dato il meglio di te. In questo momento è meglio prendersi una pausa e pensare a questo: gli uomini sono abituati alle relazioni faccia a faccia e l'aggressività è estranea alle donne per loro natura. Ecco perchè se una moglie stanca inizia a "rosicchiarti", a trapanare con le parole e a "lasciare avvelenare", questo non significa che devi contrattaccare - sarà solo peggio per entrambi. Questo è solo un segnale che l'energia è esaurita, è ora di "caricare le batterie".

Molte donne, infatti, confermano che senza il sostegno di una persona cara si arrendono, la vitalità va da qualche parte e non sono contente di se stesse. E poi vuoi solo un po 'di attenzione da tuo marito: cammina insieme a braccetto nel parco autunnale ed esprimi le tue preoccupazioni e preoccupazioni, in modo che ascolti senza interrompere o discutere.

Il fatto è che gli uomini moderni, molti che sono cresciuti in condizioni di matriarcato e femminismo, credevano sinceramente che una donna potesse essere forte: un leader, una donna d'affari, un atleta, uno scalatore, un membro del Komsomol, ecc. E le donne stesse quasi ci credevo. Ma la loro vera essenza, tenera e fragile, non fa i conti con questo stato di cose nella società e cerca di rompere gli stereotipi stabiliti nel suo atteggiamento. È vero, non lo fa sempre abilmente. Ma d'altra parte, grazie a tali sue manifestazioni, gli uomini possono sapere con certezza: di fronte a loro c'è una vera donna.

Quando i giovani sognano ancora solo una famiglia, spesso non si rendono conto che la famiglia non è solo e non tanto una vacanza costante, ma anche un persistente lavoro quotidiano e orario sulle relazioni. Ma questo lavoro li ripagherà cento volte tanto, e presto sentiranno che porta loro una straordinaria gioia di reciprocità, penetrazione e co-creazione con il loro prescelto.

Se non dimentichi che qualsiasi relazione viene creata non solo per compiacere te stesso, ma per il bene comune, allora gli sforzi spesi per costruire relazioni porteranno grande gioia. Lo stesso consiglio vale per le donne: non dimenticare di prenderti cura del tuo "giardino d'amore" ogni giorno e, come un vero giardino, diserbalo dalle erbacce-offese, innaffialo con pensieri e parole buoni e nutrilo con un balsamo di tenerezza.

Come può una ragazza capire se stessa e lasciar andare l'insulto?

Accade spesso che le ragazze non ammettano il loro rancore, incluso un qualche tipo di gioco, e il ragazzo potrebbe anche non indovinare il motivo del tuo risentimento. Queste ragioni possono spesso essere soggettive. Succede che per lei qualcosa è inaccettabile nel suo comportamento, ma per lui questa è la norma. Ad esempio, un uomo, dopo essersi complimentato con un'altra ragazza, ha semplicemente mostrato cortesia e il suo compagno si è offeso.

Per non portare un'offesa in se stessa, una ragazza ha solo bisogno di parlare con la persona amata ed esprimere ciò che è nella sua anima. Se un ragazzo si è scusato, ha ammesso un errore e non riesci ancora a calmarti, significa che l'opinione di qualcun altro potrebbe influenzarti e qualcuno accidentalmente ti ha "agganciato" a questo modo di affrontare i problemi - per essere offeso. Ad esempio, le tue amiche hanno avuto un'esperienza negativa simile e ti consigliano di non perdonare il cattivo.

È giunto il momento di ripristinare la purezza interiore. Ricorda e risolvi tutte le situazioni simili dei tuoi amici e dei tuoi cari, in cui si sono anche offesi con gli uomini. Analizza queste situazioni in modo sobrio e determina chi ha veramente ragione.E anche se un'amica o una madre aveva motivo di risentimento, di' a te stesso con fermezza che questa non è la tua esperienza, ma l'esperienza della tua amica (madre, ecc.). La tua situazione con il tuo coniuge potrebbe essere in qualche modo simile alla loro, ma siete persone completamente diverse e potreste avere molte circostanze diverse. E d'ora in poi procedi dalle circostanze della tua situazione particolare e dalle caratteristiche tue e del tuo compagno.

Non lasciare che la speculazione interferisca con la tua vita e il tuo rapporto con il tuo partner.

Se il ragazzo non ammette il suo errore, puoi esprimere la tua opinione a lui, ma dopo devi calmarti e perdonare l'offesa. Questo aiuterà a sbarazzarsi di lei. Non aver paura di essere troppo morbido e vulnerabile. Al contrario, quando perdoni, ti ritroverai a diventare più resiliente e più forte interiormente. E non sarai più confuso nemmeno dal tentativo di qualcuno di affermarsi. Prendi tutto con calma, mantenendo l'equilibrio interiore. Accanto a tale pace scompare ogni desiderio di “sondare” e provocare. Essendo vicino a tanta pace ea tanta fiducia, voglio esserne imbevuto e collaborare con voi.

Portare rimostranze in se stessi significa fare peggio solo a se stessi. Una persona offesa è come un camion pesante che tira un carico (e infatti: le lamentele non perdonate giacciono come una pietra nel suo cuore): è noioso, senza gioia, con una persona del genere non vuoi stare con loro per molto tempo. Il risentimento crea cattiva salute. I rancori non perdonati causano tensione nervosa. E come sai, il sistema nervoso regola tutti i processi nel corpo. In uno stato di stress (un risentimento a lungo termine porta il corpo a questo stesso stato), lavora al limite delle sue capacità e in esso si verificano fallimenti.

Ogni insulto è energia. Ha un impatto diretto sulla nostra condizione mentale e fisica. Per preservare la tua salute, devi imparare a lasciar andare il risentimento.

Tecnica del perdono

Immagina il tuo risentimento come una sorta di energia. Ascolta te stesso - dove si trova in te, qual è il suo aspetto - la sua forma, il colore, le sensazioni che provoca - può essere caldo o freddo, raschiare, schiacciare o spaccare. Osservala come da fuori: cosa sta facendo, cosa vuole dirti. Ascolta: forse ti dirà qualcosa di importante, forse sentirai persino di chi ti parla la voce. Ringraziala per la lezione, perdonala per essere venuta da te e lasciala andare, immaginando mentalmente come si disperde come nebbia, vola in cielo o scompare in un altro modo.

Dopodiché, sentirai che volevi respirare liberamente - questo ha fatto spazio a qualcosa di nuovo e gioioso in te. Ora respira profondamente quanto vuoi e immagina di essere pieno di pura luce scintillante. Facendo questo esercizio regolarmente, noterai che le tue lamentele sono già, per così dire, automaticamente rilasciate e ti senti liberato.

Sia gli uomini che le donne, superando il risentimento in una coppia, diventano un passo avanti nel loro sviluppo e in futuro sarà più facile per loro trovare un linguaggio comune non solo con il loro compagno, ma anche con altre persone.

Per informazioni su come imparare a costruire relazioni senza risentimento contro gli uomini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa