207

Celebrità che non mangiano carne per principio

Ogni anno, il numero di aderenti al vegetarianismo (rifiuto del cibo a base di carne) e al veganismo (rifiuto di qualsiasi prodotto animale, comprese uova e latticini) è in costante crescita. Alcuni sono preoccupati per la loro salute, altri rifiutano carne e pesce per motivi etici.

Nel frattempo, i benefici di un tale stile di vita sono confermati o smentiti da vari studi scientifici: ad esempio, gli scienziati hanno deciso che i vegetariani hanno 10 volte meno probabilità di avere malattie cardiache, ma hanno tre volte più ictus rispetto ai mangiatori di carne. Inoltre, una dieta vegana rigorosa è povera di vitamina B12.

Niente pesce, niente carne

Nonostante tutto questo, sempre più celebrità stanno diventando vegetariane e vegane. Ecco alcuni di loro:

  • Pamela Anderson - un ardente seguace del veganismo. La soccorritrice di Malibu lavora da molti anni con People for the Ethical Treatment of Animals, incoraggia i suoi fan a rinunciare a carne, pelle e pelliccia e spesso posa nuda per le campagne pubblicitarie.
  • Natalie Portman è diventata vegana nel 2009, ma ha aggiunto uova e latticini alla sua dieta durante la gravidanza nel 2011 perché il suo corpo richiedeva prodotti da forno e formaggio.
  • cantante britannico Adele ha rinunciato alla carne nel 2011. Ha detto ai giornalisti che vede gli occhi del suo amato cane di fronte a lei ogni volta che le viene offerto.
  • Protagonista del film "Joker" Joaquin Phoenix segue una dieta vegana... dall'età di quattro anni!
  • Cantante provocatore Miley Cyrus ha detto che preferirebbe mangiare la terra piuttosto che gli animali. È ancora più chiaro?
  • Principessa del pop Ariana Grande crede in una dieta vegana per una vita più lunga e più felice. Inoltre, ammette di amare gli animali molto più di alcune persone.
  • Per attore e cantante Jared Leto presto compirà 50 anni, ma ne dimostra 40.Leto è fiducioso che il veganismo, che pratica da oltre 20 anni, lo aiuti molto in questo.
  • Kristen Bell fin dall'infanzia, non gli piace il sapore o l'odore della carne. Inoltre, a quel tempo amava molto l'abbraccio con cani e gatti e non riusciva a immaginare come fosse possibile mangiare animali.
  • Sul mitico Beatle Paula McCartney l'ispirazione è arrivata durante la pesca nel 1975. Poi si è chiesto perché la sua vita è più importante della vita di un pesce che si dimena sull'amo, e perché dovrebbe soffrire e morire per lui.

Vegetariani e vegani impegnati includono anche le attrici Jessica Lange, Michelle Pfeiffer e Alicia Silverstone, la cantante country Shania Twain, le tenniste Serena e Venus Williams, il cabarettista Russell Brand e la modella Gisele Bündchen.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa