119

La seconda vita delle cose vecchie: la popolarità dello scambio di cose sta crescendo in Russia

Ormai lontano nel passato ritorna in Russia la pratica di condividere le cose vecchie... Le riunioni di scambio si svolgono con sempre maggiore frequenza, supportate da un numero crescente di persone che sostengono il consumo consapevole. La linea di fondo è che ogni cosa ha diritto a una seconda vita, e la tua vecchia gonna potrebbe essere l'ultimo sogno per qualcuno. Le persone si scambiano cose di cui non hanno più bisogno.

Molto spesso, gli scambi sono uniti per argomento, ad esempio oggi scambiano solo abbigliamento sportivo e scarpe e domani - abiti da sera e scarpe. Le riunioni in cui vengono scambiate le cose dei bambini sono molto popolari: i bambini crescono rapidamente e gli indumenti e le scarpe acquistati cessano rapidamente di essere necessari.

La vendita e il pagamento aggiuntivo non sono previsti, infatti, non ci sono soldi in questa transazione. È solo che una persona offre una cosa non necessaria e l'altra la prende se pensa che possa essergli utile.

Il consumo consapevole implica una diminuzione della quantità di vestiti e scarpe nuovi acquistati, poiché le statistiche mostrano quanto l'industria della moda influisca sullo stato di natura. Il consumo è in aumento e negli ultimi 15 anni le persone hanno acquistato il 60% in più di vestiti. Ciò porta ad un aumento della quantità di rifiuti tessili non degradabili.

Gli esperti ambientali sono fiduciosi che la situazione critica diventerà molto presto, entro il 2025.

I membri delle comunità di scambio sono fiduciosi che scambiando cose, stanno contribuendo alla conservazione del clima del pianeta.

Per iniziare a partecipare allo scambio, è necessario approccio onesto... Le cose dovrebbero essere buone, solide, di alta qualità. Cercare di camuffare e nascondere i difetti non ne vale la pena, se questo viene scoperto, il partecipante sarà escluso dal progetto.

Le pagine di tutti gli swap sono presentate sui social network e, se lo desideri, puoi trovarne uno che viene effettuato nella tua regione.Esistono solo scambi o progetti online in cui i partecipanti si incontrano nella realtà, comunicano e trovano non solo cose uniche a costo zero, ma anche nuovi amici e persone che la pensano allo stesso modo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa