284

L'idea è stata rubata: il brand russo ha copiato l'outfit di un famoso stilista e si è disonorato

Il marchio di abbigliamento russo Rasario è nei guai. È stato condannato per plagio - copiare un abito, la cui paternità appartiene alla casa di moda francese Yves Saint Laurent (YSL).

Il fatto che il modello dei couturier russi sia molto simile al leggendario e, soprattutto, famosissimo outfit dei maestri francesi, è stato notato dagli amministratori meticolosi e meticolosi dell'account Instagram @diet_prada, che copre una varietà di novità e curiosità di il mondo della moda.

Si tratta di un abito composto da un top in raso rosa, fissato sulla schiena con un grande fiocco rosa, e una gonna lunga di velluto nero.

Il brand moscovita Rasario lo ha presentato nella sua nuova collezione PF19. Infatti, e la foto lo conferma, l'abito si è rivelato essere il fratello gemello dell'abito chiamato "Paris Rose", che è stato presentato dai designer Yves Saint Laurent alla presentazione della collezione autunno 1983.

Gli amministratori del canale si sono indignati per tale impudente plagio e hanno chiesto ai rappresentanti del marchio di moda russo di spiegare perché lo hanno fatto e cosa speravano, tranne che le persone semplicemente non ricorderanno il leggendario vestito dalla Francia.

Difficile non ricordarlo: il vestito rosa con fiocco di YSL era un riferimento riconosciuto e facilmente riconoscibile, quasi lo stesso del tubino nero di Coco Chanel. È stato esposto più di una volta in vari musei di tutto il mondo come punto di riferimento. Nello stesso, con il permesso di Yves Saint Laurent, un anno fa hanno vestito una bambola Barbie come parte di una serie limitata di giocattoli.

È noto che alcuni rispettati buyer nel mondo hanno già acquistato la collezione dalla capitale insieme a un outfit rosa “rubato”, in cui non è stato cambiato nulla, nemmeno la tavolozza dei colori.

Mentre i rappresentanti di Rasario hanno mantenuto un fiero silenzio, è chiaro a tutti che presto dovrebbero seguire le spiegazioni.

Il marchio è stato creato Rasidoy Lakoba sette anni fa. I maestri creano i loro abiti nella capitale della Russia su Malaya Bronnaya.Le collezioni Rasario sono posizionate per evidenziare la bellezza di ogni donna. La maggior parte del marchio produce abiti da sera e da cocktail con corsetti fatti a mano.

I rappresentanti del marchio hanno ripetutamente sottolineato che non si prefiggono il compito di realizzare abiti alla moda con un design complesso, per loro la bellezza e l'armonia sono molto più importanti. Apparentemente, questa volta la bellezza e l'armonia sono state trovate nell'abito leggendario del secolo scorso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa