134

Gli scienziati hanno spiegato perché il cervello delle donne vede problemi anche dove non ce ne sono

Gli scienziati dell'Università di Harvard hanno trovato i motivi per cui il cervello femminile vede i problemi dove sono assenti... Sono giunti alla conclusione che le donne di solito iniziano a "caricarsi" da sole quando sono a riposo.

E molto spesso coloro che non hanno problemi significativi cercano problemi da zero e quindi iniziano a prestare attenzione a dettagli insignificanti.

Una serie di esperimenti è stata condotta sulla base dei laboratori di Harvard. A un gruppo di volontarie sono state mostrate le fotografie dei bozzetti. Hanno raffigurato persone con diverse espressioni facciali: arrabbiate e ingenue. Mentre le immagini stavano cambiando, le donne hanno iniziato a vedere una "minaccia" anche nelle foto di persone con facce carine, aperte e sorridenti.

Questo è il cervello, ricordando che da qualche parte più avanti, potrebbero esserci ancora immagini di facce malvagie, iniziò automaticamente a cercare segni di un problema dove essenzialmente non esisteva.

Le donne tendono a confrontare gli eventi della giornata con le esperienze della vita passata un po' più degli uomini, hanno spiegato gli esperti. Ed è per questo che spesso trovano motivi per preoccuparsi "in anticipo" e "per ogni evenienza".

Gli scienziati credono che si possa liberarsi della cattiva abitudine di preoccuparsi delle sciocchezze. Per fare ciò, è necessario prendere l'utile abitudine di conservare un piano, dal quale, una volta completato, verranno cancellati gli obiettivi raggiunti e le azioni compiute.

Questo darà fiducia nelle tue capacità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa