340

L'emozione costa di più: tipi di persone tossiche da evitare

Incontri spesso persone in compagnia delle quali inizi a sentirti male? Dopo aver comunicato con loro, potresti sentire un crollo - sembra che tu abbia "bevuto" tutta l'energia da te.

Considereremo nell'articolo i tipi più comuni di persone tossiche: se possibile, è meglio ridurre al minimo la comunicazione con loro, la tua condizione è più costosa.

Vittima

Questa persona è sempre depressa. Non sembra mai avere l'energia per mettere ordine nella sua vita. Non è solo lui a soffrire: anche coloro che lo circondano vengono trascinati nella sua "nuvola" depressiva.

Una vittima di tutti i suoi fallimenti incolpa chiunque, ma non se stesso, e invece della normale comunicazione, comunica con i metodi dell'aggressività passiva.

Soccorritore

I soccorritori sono persone sempre pronte a fare del bene, e loro stessi lo impongono! Sanno sempre il meglio, danno consigli saggi e sono pronti a trovare molte opzioni per risolvere i tuoi problemi.

Ma non è fantastico avere uno psicologo personale gratuito 24 ore su 24, 7 giorni su 7?! La trappola è che il soccorritore vede tutte le vittime. Nel tempo, potresti sentire di non essere più in grado di risolvere i tuoi problemi da solo. Perché, quando c'è un bagnino?

Prigioniero

Questa persona è sempre sotto qualcuno. Cosa significa? Si aspetta che tutto sarà deciso per lui, che le decisioni saranno prese. E se gli chiedi qualcosa, lui non sa niente.

La tossicità è che devi assumerti la responsabilità non solo per te stesso, ma anche per l'altro. Tutto questo richiede tempo ed energia.

Giudice

Le persone chiamate giudici sono sempre pronte a condannare e svalutare i piani e le azioni degli altri. Sanno sempre "cosa è meglio" e sono pronti a dargli voce. Naturalmente, questo non viene fatto con uno scopo buono, ma per affermarsi.

Nelle profondità dell'anima di queste persone, l'insicurezza è nascosta. Nessuno è immune dagli errori: imparano da loro, ma il giudice, a quanto pare, non lo sa ...

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa