273

Riuscirai a riconoscere gli attori che si nascondono sotto il trucco di scena?

La professione di attore ha i suoi svantaggi: orari di lavoro irregolari e colleghi antipatici, oltre a una grande attenzione da parte dei media e fan eccessivamente amorevoli. Ma in generale, essere un attore è probabilmente piuttosto interessante: non un singolo progetto è simile al precedente (a meno che, ovviamente, non reciti nella stessa serie per anni), devi viaggiare molto per girare, vivere centinaia di vite in diversi paesi ed epoche, e talvolta cambiano anche completamente il loro aspetto.

E succede anche che il trucco dell'attore sia così buono che anche le persone più vicine non possono riconoscerlo, non come giornalisti e fan. Ci sono quelli che gli spettatori già conoscono bene (come Charlize Theron come Eileen Wuornos o Marion Cotillard come Edith Piaf), ma sarai in grado di riconoscere queste celebrità nel trucco e dire da quale immagine il personaggio?

1.

2.

3.

4.

5.

1. Tilda Swinton

Nel film "Suspiria" l'attrice britannica ha interpretato la coreografa Helena Marcos - e, come hanno scoperto in seguito i giornalisti curiosi, non solo lei. Tilda, che ama le bufale, ha interpretato anche il ruolo dello psichiatra tedesco Joseph Klemperer, e nei titoli di coda è stato indicato che era interpretato da un certo Lutz Ebersdorf.

2. Renée Zellweger

Per reincarnarsi come la leggendaria attrice e cantante Judy Garland nel film biografico Judy, Rene ha dovuto non solo truccarsi e parrucche per ore, ma anche provare una serie di dentiere. Ma ne è valsa la pena!

3. Colin Farrell

Come riconoscere in quest'uomo spaventoso il bel Colin Farrell irlandese? I fan dell'attore sono stati molto felici quando hanno scoperto che avrebbe recitato nel nuovo film di Batman, e poi ... non sono riusciti a trovarlo nel trailer. Ho dovuto spiegare loro che Colin stava interpretando Oswald Chesterfield Cobblepot, noto anche come Penguin!

4. Meryl Streep

Un'attrice di talento si reincarna spesso per il bene dei ruoli, ma questa non è più reincarnazione: questa è chirurgia plastica! Nella miniserie Angels in America, Meryl ha interpretato molti ruoli, incluso il vecchio rabbino. Anche i suoi colleghi sul set non hanno capito subito con chi avevano a che fare!

5. Helena Bonham Carter

Helena non è estranea a cambiare per il bene del ruolo: si trasforma audacemente nelle persone e nelle creature più strane, come la Regina di Cuori nel film di fantascienza Alice nel Paese delle Meraviglie. Ma per il ruolo in Il pianeta delle scimmie, Bonham Carter ha dovuto andare oltre: l'applicazione del trucco durava cinque ore ogni giorno!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa