121

È diventato noto perché i russi si tatuano

Il Centro panrusso per lo studio dell'opinione pubblica (VTsIOM) ha deciso di indagareperché ai russi e ai russi piacciono così tanto i tatuaggi? e cosa li spinge a decidere di farsi un'immagine sul corpo.

Si è scoperto che più della metà di tutti i residenti del paese è tollerante e persino quasi indifferente alla presenza di tatuaggi negli altri. Il 27% dei residenti del paese disapprova i tatuaggi, soprattutto tra le donne, e solo il 15% degli intervistati li approva.

Per quanto riguarda i motivi per cui donne e uomini decidono di farsi un tatuaggio, la maggior parte degli intervistati ha risposto che il motivo principale era quello di distinguersi tra i loro simili, acquisire una sorta di individualità. Il 43% degli intervistati ha affermato di aver semplicemente seguito la moda, di non voler restare indietro.

Questo non è sorprendente, dicono gli esperti, perché recentemente la propaganda di un corpo tatuato ha acquisito proporzioni senza precedenti: persone famose e di successo dimostrano tatuaggi sui corpi e tutti gli altri chiaramente non vogliono restare indietro.

Un terzo degli intervistati ha affermato di essersi tatuato "per stupidità", generalmente non pensando a questa decisione, obbedendo all'impulso. E il 19% ha notato che non aveva alcun motivo e ha fatto proprio così.

L'atteggiamento nei confronti dei tatuaggi, anche sul corpo femminile, è diventato più tollerante. Il tatuaggio non è più un simbolo di appartenenza a circoli criminali o servizio militare.

Prima che una donna decida di farsi un tatuaggio, gli esperti raccomandano di prestare attenzione a un'altra sfumatura statistica - un terzo di coloro che in gioventù si sono tatuati per qualsiasi motivo, dopo i 55 anni inizia a sognare di liberarsi del disegno sulla pelle.

Alla domanda sul perché, hanno risposto che ne è stato di loro vergogna o la qualità del disegno non si adatta. C'era anche chi ha risposto che nel corso degli anni il tatuaggio ha smesso di piacere, ha smesso di essere alla moda e rilevante. Ma solo l'1% dei russi accetta un'operazione per fondere i disegni. È comprensibile - ridurre un tatuaggio è molto più sgradevole e doloroso che riempirlo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa