130

Secche e pruriginose: come proteggere le mani quando fa freddo per mantenerle idratate

Con l'inizio dell'autunno, le mani devono essere curate senza fallo. Il freddo e l'aria interna secca influiscono negativamente sulla condizione delle mani: diventano più secche e l'invecchiamento cellulare accelera.

Come mantenere le mani ben curate

Non esiste un metodo miracoloso. Per mantenere le tue mani idratate e belle, hai bisogno di un complesso. Include semplici abitudini a cui puoi attenerti d'ora in poi!

Quando fuori fa freddo, è molto importante indossare i guanti, lo stesso vale quando si lavora con prodotti chimici a base di prodotti chimici (lavare i piatti, l'impianto idraulico). L'acqua troppo fredda o calda è nemica delle mani.

Lavati le mani solo con acqua tiepida e preferibilmente con un sapone liquido delicato che non secchi la pelle e trattiene l'umidità.

Usa la crema per le mani ogni giorno. Certo, può essere scomodo camminare durante il giorno, ma cerca di applicarlo ogni sera prima di andare a letto. Non dimenticare che non è solo il viso che ha bisogno di essere strofinato, ma anche le mani hanno bisogno di rinnovare e rigenerare la pelle.

Aderendo a queste semplici regole, le tue penne rimarranno sempre belle e sane!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa