2 209

Il segreto della giovinezza: gli esperti hanno nominato 10 abitudini femminili non ovvie che accelerano l'invecchiamento cutaneo

Gli esperti del Centro di dermatologia e cosmetologia di Mosca hanno deciso per identificare i fattori dell'invecchiamento cutaneo precoce. È così che è apparso un elenco di dieci abitudini femminili, che portano alla perdita precoce dell'elasticità e della giovinezza della pelle. Va notato che alcuni di essi non sono affatto ovvi e, a prima vista, non hanno alcun legame con le rughe sui nostri volti. Ma non tutto è così semplice, dicono gli esperti.

Nessuna crema e lozione costose, maschere e procedure del salone avranno l'effetto desiderato se non inizi a combattere le abitudini che in ogni modo contribuiscono all'invecchiamento precoce della pelle.

Mancanza di sonno

Una piccola quantità di sonno non solo compromette la memoria e porta alla depressione, ma accelera anche di dieci volte il processo di invecchiamento della pelle legato all'età. In un sogno, il corpo produce sostanze ormonali necessarie per una vita piena. Se c'è poco sonno, la produzione di queste sostanze è insufficiente. Infine, la pelle perde rapidamente la sua elasticità, rughe e occhiaie compaiono sotto gli occhi.

L'abitudine di dormire a pancia in giù e su un fianco

Pose comode, chi potrebbe discutere! Tuttavia, Anson, un chirurgo plastico degli Stati Uniti, ha pubblicato i risultati della propria ricerca. Ha mostrato che una donna in un sogno cambia posizione fino a due dozzine di volte. E molte persone trascorrono più della metà della notte sul fianco o sul ventre.

In tali posizioni, la pelle viene compressa dal cuscino stesso, la circolazione sanguigna è temporaneamente compromessa e questo porta piuttosto rapidamente alla comparsa dei primi segni di cambiamenti legati all'età.

Più una donna è anziana, più questa abitudine è pericolosa per lei. Se non riesci a dormire sulla schiena, gli esperti ti consigliano di acquistare uno speciale "cuscino di bellezza" con una rientranza per il viso.

Bere con una cannuccia

I tubi da cocktail allegri e colorati sono innocui solo in apparenza. In effetti, contribuiscono a la formazione di rughe precoci intorno alla bocca. Quando si beve, i muscoli sono in tensione e una posizione innaturale, questo distrugge le fibre di collagene. Le labbra sono coperte di rughe.

Fumare

Le donne fumatrici piegano le labbra con una cannuccia. E questo è il primo motivo per smettere se vuoi evitare le rughe mimiche nella zona delle labbra. La seconda ragione per separarsi da questo familiare è quella tradizionale. Resine, agenti cancerogeni e altre sostanze pericolose avvelenano il corpo a livello sistemico, che colpisce immediatamente la pelle.

Riluttanza a indossare occhiali da sole

Ci sono donne che detestano fortemente gli occhiali scuri. Ma invano. Senza di loro, inizi involontariamente a strizzare gli occhi al sole. E poi succede più o meno la stessa cosa che succede dopo le cannucce. I muscoli sono tesi, le fibre di collagene si accorciano, compaiono rughe sia verticali che orizzontali.

Riluttanza a indossare occhiali o lenti normali

Quelle donne che non vedono bene, ma sono imbarazzate nell'indossare occhiali o lenti in pubblico, strizzano costantemente gli occhi. Le prime rughe compaiono sempre nella zona degli occhi.

Serata del trucco

Nel sonno la nostra pelle si rigenera e riposa. Se hai dimenticato di toglierti il ​​trucco e ti sei addormentato completamente "dipinto di guerra", la tua pelle non sarà in grado di riposare. I pori sono ostruiti, i processi metabolici sono interrotti.

Caffè e dolci

La caffeina e lo zucchero sono pericolosi non solo per l'invecchiamento precoce, ma anche per altre conseguenze pericolose. Pertanto, la quantità di caffè dovrebbe essere ridotta al minimo e dovresti fare attenzione con i dolci.

L'abitudine di visitare il solarium

Il solarium garantisce non solo un'abbronzatura veloce, ma anche distruzione di elastina e collagene, fotoinvecchiamento veloce. La pelle diventa più secca, più vulnerabile, problematica.

Abitudine a muoversi un po'

Più una donna è attiva, meno possibilità avrà di acquistare costose creme anti-età nel prossimo futuro. Il movimento normalizza il flusso sanguigno, favorisce il corretto metabolismo e questo riduce i rischi di invecchiamento precoce della pelle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa