166

I trattamenti di bellezza più strani a cui le persone hanno osato

Vuoi essere sempre bella. In qualsiasi momento dell'anno, con qualsiasi tempo, a qualsiasi età. E per amore della bellezza, le persone sono in grado di fare molti sacrifici. Nella ricerca dell'attrattiva, molti perdono il buon senso. E poi nulla può fermarsi, non importa quanto strane e persino spaventose possano sembrare queste procedure di "bellezza" a coloro che li circondano.

Poco dipende dall'epoca e dal secolo, e quindi molte delle procedure ben note passato attraverso i secoli ed esistono ancora. Se qualcuno ti offre un altro metodo innovativo di ringiovanimento, dai un'occhiata più da vicino, non è dalla lontana antichità?

Bagni di ringiovanimento

Antichi greci e romani, donne e uomini credevano che bagni speciali avrebbero aiutato a diventare più giovani e più belli. L'essenza della procedura era che una notevole quantità di escrementi di coccodrillo veniva iniettata nell'acqua. Per migliorare il colore della pelle, è stata consigliata un'altra ricetta: grandi quantità di escrementi di coccodrillo sono state mescolate con fango umido.

Un aristocratico di quel tempo era completamente immerso in questo letame odoroso e vi rimase per diverse ore. L'aristocratico, ringiovanito e "profumato" a un miglio di distanza, attirava sicuramente gli sguardi e le attenzioni di chi gli stava intorno. Un'opzione vincente.

Riccioli con lucentezza e lucentezza

Molto popolare tra le donne nell'antica Arabia era una procedura considerata rinforzante per i capelli. Si credeva che i ricci acquisissero un'incredibile lucentezza e splendore. Le signore passavano ore a bagnarsi i capelli nell'urina di cammello. Il liquido veniva raccolto appositamente dai beduini durante le loro traversate nel deserto, e poi venduto alle bellezze.

Trucco sbiancante

La moda per l'imbiancatura del viso è stata introdotta dalla regina Elisabetta I. Le donne hanno cercato di soddisfare lo standard di bellezza e gli uomini non sono rimasti indietro. Il viso era talmente sbiancato che cominciò a somigliare a una maschera di gesso. Ma non sta a noi giudicare quanto sia attraente, e questa non è la cosa principale.La cosa principale è che la calce è stata fatta sulla base di una miscela velenosa di piombo e aceto. Tutti lo sapevano, regolarmente trattati dai medici con enormi ulcere sul viso, a volte morivano per intossicazione da piombo, ma continuavano ostinatamente a sbiancare i loro volti.

Dieta dimagrante

Alcuni decenni fa, una moda molto pericolosa per perdere peso con l'aiuto di parassiti ha guadagnato proporzioni senza precedenti in tutto il mondo. La linea di fondo è che una persona ha bevuto volontariamente pillole con cisti di parassiti. Dopo un po' le cisti si trasformarono in larve, e quelle in adulti, e questi individui vissero dentro il dimagrimento e per dolce anima divorarono tutto ciò che l'ospite mangiava, traendo dal corpo tutte le sostanze utili.

Quindi è stato proposto di sterminare il parassita e iniziare il corso successivo. In alcuni, i vermi hanno raggiunto un metro di lunghezza e hanno ferito i loro organi interni. In tutto il mondo è aumentato il numero di persone che soffrono di malattie gastrointestinali e demenza.

Giù con i capelli in più

La depilazione all'inizio del secolo scorso non era una procedura per i deboli di cuore. Le donne hanno esposto i loro corpi ai raggi X per eliminare i peli in eccesso sui loro corpi. Tale epilazione di solito aveva un esito molto triste: i capelli cadevano non solo sulle gambe, ma anche sulla testa, si sviluppavano gradualmente tumori e danni da radiazioni.

Rossore "vivo"

Le bellezze di tutti i tempi adoravano arrossire. Ma una delle donne più belle della storia, l'egiziana Nifertiti, soffriva di una particolare voglia di arrossire. Ha fatto arrossire dall'argilla e ha macinato piccoli insetti. Forse questa è stata una delle prime ricette che gli storici conoscono con certezza. E sulle orme di Nifertiti, folle di seguaci seguirono a lungo.

labbra rosse

Prima dell'invenzione del rossetto, le donne indiane capivano quanto fossero attraenti le labbra rosse. Per ottenere questo effetto, dovevano quasi costantemente masticare foglie di betel. Con pause per canti e balli, ovviamente.

Bethel non solo ha dipinto le sue labbra nel colore desiderato, ma ha anche rapidamente distrutto i denti delle bellezze e molto spesso diventa la causa del cancro orale.

Rimuovere il trucco

A volte l'acqua da sola non è sufficiente per rimuovere il trucco. Ecco perché le donne hanno usato gli escrementi di uccelli per questo scopo fin dai tempi antichi. Le prime ad usarlo per questo scopo sono state le geisha giapponesi, che indossavano uno spesso strato di trucco sul viso. La lettiera è ricca di composti azotati pericolosi per la pelle, e quindi le geishe esperte non potrebbero più truccarsi nel tempo - non c'è tempo per la bellezza, solo per nascondere le piaghe sulle guance.

Allenamento viso

Un tempo le fossette sulle guance erano considerate un vero e proprio segno di bellezza, femminilità. Ma che dire di quelli che non hanno fossette dalla nascita? All'inizio del secolo scorso è stata trovata una soluzione: hanno inventato un simulatore speciale, che consisteva in due maniglie con una molla stretta. Le fossette sono state formate quasi meccanicamente. La procedura è stata molto dolorosa, ma le donne credevano sinceramente che sarebbe stata lei ad aiutare a trovare le fossette desiderate. Non sempre ha funzionato. Molto più spesso c'erano lesioni facciali fino a fratture delle ossa facciali.

parrucche

I capelli lunghi nel Medioevo erano considerati chic e alla moda. Ma non tutti sono cresciuti così, ma molti lo volevano. Le donne spesso indossavano parrucche e posticci, incollando i capelli finti ai propri con sego animale. L'odore era ancora lì, e soprattutto non gli piacevano nemmeno cavalieri e lord, ma topi e ratti.

Pertanto, la signora ha dovuto tenere le sue parrucche preferite in una gabbia, dove le cose venivano piegate durante la notte in modo che i roditori non potessero raggiungerle.

Dopodiché, è in qualche modo scomodo lamentarsi del fatto che è scomodo dormire nei bigodini e la ceretta richiede molta pazienza e rovina i nervi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa