218

Studente russo ha lanciato una linea di cappelli divertenti per la dura vita quotidiana

Studentessa dell'Università di Medicina di Novosibirsk, Ksenia Ushakova, 22 anni ha introdotto la moda dei cappelli divertenti per medici e infermieri. Ora un'intera fila di medici si è schierata con lei, che vogliono indossare proprio questi cappelli.

I cappelli di Ushakova sono particolarmente popolari tra i dipendenti degli ospedali e delle cliniche per bambini. Cappelli con gufi, volpi, galline e altre stampe divertenti e luminose, secondo i medici, distraggono efficacemente l'attenzione dei piccoli pazienti dalle imminenti procedure dolorose.

Mentre il bambino guarda con sorpresa il dottore col cappello con gli gnomi, lo specialista riesce a prelevargli del sangue o a fargli un'iniezione.

La ragazza non poteva scegliere un cappello per se stessa, andava in giro per tutti i negozi, ma la moda ospedaliera non le piaceva con niente di speciale - i cappelli standard non si adattano alla creatività.

Ksenia sa cucire fin dall'infanzia, e quindi ha deciso crea un cappello per te... La sua apparizione in un copricapo insolito e divertente ha sollevato lo spirito dei primi compagni di classe e insegnanti universitari, e poi i medici hanno iniziato a chiederle di cucire qualcosa di simile per loro.

Quindi la ragazza è stata in grado di lanciare la sua linea - Cappello funky... E oggi Ksenia e le sue amiche che hanno accettato di aiutarla a cucire non solo cappelli, ma anche a decorare abiti, realizzare distintivi a forma di cuore e stetoscopi, spille a forma di dente per dentisti e distintivi a bisturi per chirurghi.

Tali piccole libertà sotto forma di abbigliamento non violano affatto la carta di un ospedale o di una clinica, affermano gli esperti del Ministero della Salute. E se queste piccole cose piacevoli rallegrano sia i medici che i pazienti, allora perché non indossarle.

Ksenia cuce tutto a mano, la produzione non è stata ancora stabilita. I suoi cappelli sono cuciti secondo misurazioni individuali, ognuno tiene conto del desiderio del dottore per una stampa: alcuni hanno bisogno di animali divertenti, mentre altri vogliono che Betman voli sul berretto o sieda Spider-Man. È interessante notare che anche il costo dei prodotti è basso - circa 300 rubli.

Oltre al cucito, Ksenia è impegnata in modellistica aziendale e studi presso la facoltà di pediatria. Presto diventerà un medico per bambini.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa