317

Gli psicologi hanno raccontato come una donna non si trasforma in un cavallo da tiro e non diventa una zia cattiva

Le donne russe si lamentano spesso della stanchezza. Sono stanchi del lavoro, dei continui problemi domestici e delle preoccupazioni. Spesso vogliono rinunciare a tutto, rinunciare al mare, ma non sempre ci sono opportunità per farlo.

È anche comprensibile che le donne di qualsiasi età vogliano avere una spalla maschile forte nelle vicinanze, nella quale, se necessario, puoi piangere e lamentarti. E non tutti hanno una spalla del genere, e quindi le donne stanche sono costrette a lanciarsi in battaglia ancora e ancora - per risolvere problemi, guadagnare denaro, tirare i figli, prendere decisioni familiari responsabili e importanti.

Il cerchio è chiuso e la donna non ha il tempo di notare come all'età di 35 anni, o anche prima, si trasforma in un cavallo guidato, una zia amareggiata e nervosa.

Data la portata di questa catastrofe, gli psicologi hanno deciso di dare alcuni utili consigli alle donne su come prevenire un simile esito degli eventi. E questi consigli non valgono nemmeno per chi è appena all'inizio del suo viaggio da ragazza dolce a zia cattiva, ma per chi è quasi arrivato o è arrivato al traguardo.

La via del ritorno è possibile, ma solo senza movimenti bruschi, a tappe.

1. Impara ad ascoltarti

Prima di tutto, devi imparare ad ascoltare i tuoi desideri. È chiaro che una donna è abituata a vivere per il bene degli altri, facendo determinati lavori per garantire il loro benessere, ma ora è il momento di chiederti onestamente se ne hai personalmente bisogno. Più forte una donna è diventata un "cavallo da tiro", meno desideri ha.

Ma devi provare a rispondere alla domanda su cosa vuoi per te stesso. Gli psicologi consigliano di iniziare con piccole gioie: un bagno caldo, una tazza di caffè in completo silenzio, una caramella prima di andare a letto, manda tuo marito a fare una passeggiata con i bambini e dormi. A poco a poco, i desideri dovrebbero diventare sempre più grandi, ma la cosa principale qui è andare avanti gradualmente.

2. Innamorarsi di se stessi

Non dispiacerti per te stesso, cioè ama e prenditi cura di te stesso.Inizia a mangiare bene, cammina, prenditi cura del tuo corpo e presto ti risponderà in pieno. Anche l'autosviluppo dovrebbe essere attribuito a questo punto. Che si tratti di un hobby, leggere, disegnare o suonare musica, assicurati di trovare il tempo per farlo.

Questo sarà il tuo tempo, che non dovrebbe essere sacrificato per nessuno.

3. Agire

Questa raccomandazione è presa alla lettera: se non inizi a cambiare qualcosa nella tua vita, nessuno verrà a cambiare nulla. Cerca di prenderti il ​​tuo tempo. Ogni sera prima di andare a letto, di' a te stesso se oggi sei riuscito ad amarti e ad ascoltarti. Qualsiasi azione dovrebbe essere basata sulla tua decisione consapevole di cambiare la tua vita.

Una donna che si trasforma in un cavallo da tiro non può amare se stessa, gli altri non la amano. Sembra una vittima e sinceramente si considera tale. Vivere la vita da vittima non è la scelta migliore. Forse è arrivato il momento di cambiare tutto in questo momento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa