139

Trucco indelebile e altre abitudini che uccidono la tua pelle

Invano, molte ragazze pensano di non potersi prendere cura della propria pelle. "Se sta bene, non succederà niente di male", pensano. Tuttavia, nel tempo, aderendo alle cattive abitudini, le ragazze notano che la loro pelle si è deteriorata.

Ma tutto può essere aggiustato se inizi ad agire. La prima cosa che dovresti imparare è che la tua pelle deve essere accuratamente pulita dal trucco. Non puoi andare a letto con il trucco.

Abitudini che fanno male alla pelle

Di notte, le cellule della pelle vengono rinnovate e ripristinate, ma solo a una condizione: se viene accuratamente pulita. Trucco che non viene lavato via, lo sporco ostruisce i pori: non sorprenderti per l'acne e il deterioramento delle condizioni della pelle, può diventare secca.

Un'altra abitudine dannosa per la pelle (e anzi per l'organismo in generale) è il fumo. Provoca una diminuzione del flusso sanguigno, a causa della quale non riceve la quantità richiesta di sostanze nutritive.

A causa delle sostanze tossiche contenute nelle sigarette, la pelle diventa meno elastica ed elastica. Nelle giornate calde, non trascurare la protezione solare. Inoltre, la pelle del viso soffre di un trattamento improprio dell'acne.

Molte ragazze allungano semplicemente le mani per sbarazzarsi dei brufoli che rovinano l'aspetto il prima possibile, quindi li spremono. Ma l'estrusione è un errore. Questo esercizio può causare una cicatrice o un'infezione. Gli esperti consigliano di combattere l'acne (se non è possibile farsi curare da un'estetista) con acido salicilico.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa