159

Dall'amore all'odio: gli psicologi hanno detto come prevedere e prevenire tradimenti e divorzi

Gli psicologi americani hanno condotto uno studio interessante per scoprire e cosa, in effetti, non bastano le coppie giovani e belle, perché decidono di tradire e divorziare.

Centocinquanta giovani coppie sposate hanno preso parte all'esperimento scientifico, che gli specialisti hanno osservato da vicino durante i primi 3,5 anni della loro vita insieme dopo il matrimonio.

All'inizio dell'esperimento, agli sposi è stato chiesto di superare un semplice test psicologico, il cui scopo era determinare la probabilità di tradimento e divorzio in una determinata coppia, in effetti, un semplice test di compatibilità.

Mentre le osservazioni andavano avanti, e gli psicologi si limitavano a osservare, senza interferire in nulla, alcuni dei soggetti divorziarono e riuscirono a trovare da soli nuovi partner, e alcuni erano sull'orlo di una procedura di divorzio per adulterio.

Un attento studio dell'ambiente in ogni coppia che ha preso parte all'esperimento ha aiutato gli scienziati a capire cosa influenza negativamente le relazioni familiari.

Si è scoperto che la forza dei legami dipende da quanto mariti e mogli sono interessati alle altre personeche sembrano più attraenti per loro rispetto ai loro attuali partner.

Più uomini e donne erano interessati a belle rappresentanti del sesso opposto, anche se l'interesse era puramente platonico, più spesso i loro matrimoni fallivano.

Lo studio è stato condotto presso l'Università della California. Gli autori dello studio consigliano alle coppie che iniziano una relazione matrimoniale di prestare molta attenzione a questo aspetto e assicurarsi che non creare prerequisiti per la separazione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa