243

Ha deciso cosa sarebbe stato di moda: è morta la fashion director di TSUM Alla Verber

Una triste notizia è arrivata dall'Italia, dove è morto all'età di 62 anni il direttore moda di TsUM e vicepresidente dell'azienda di gioielli Mercury. Alla Verber.

È sempre stata un esempio da seguire, e non importa cosa pensino della moda i couturier russi e le star, è stata lei, Alla, a decidere cosa sarebbe stato di moda in una particolare stagione nella capitale.

Due giorni fa Alla è stata ricoverata nella clinica della località turistica di Forte dei Marmi. La causa preliminare della morte è considerata un attacco di cuore. I giornalisti hanno riferito, citando membri della famiglia Verber, che la donna era gravemente malata da tempo.

Circa un decennio fa, le è stato diagnosticato un cancro del sangue, ma poi una bellezza forte e volitiva è riuscita a sconfiggere la malattia. Ha ripetutamente condiviso con altri il suo ottimismo, sostenendo che l'oncologia non è una frase e può ancora essere corretta.

Alla è nata a Leningrado nel 1958. Nel 1976, la sua famiglia lasciò l'URSS per il Canada, e quindi si trasferì negli Stati Uniti e poi in Italia.

Alla ha aperto la sua prima boutique di moda a Toronto quando aveva solo 26 anni.

Negli anni novanta Alla Verber è stato il primo in Russia ad iniziare a creare boutique di alta moda... Dal 2003 ha assunto la carica di fashion director di TSUM. Werber era un vero acquirente - una persona che decide quali collezioni di moda mondiale dovrebbero essere acquistate per le boutique di moda nel suo paese.

Alla Verber aveva un talento raro - con un incredibile istinto interiore di sapere con certezza in anticipo, quali tendenze saranno di moda nemmeno nella prossima stagione, ma per diverse stagioni a venire. Le stelle russe più brillanti stavano aspettando la sua approvazione, ascoltavano i suoi consigli.

In Canada, Alla Verber ha incontrato un giovane che è diventato suo marito, tuttavia il matrimonio non è durato a lungo, dopo tre anni la coppia si è separata. La loro figlia Catherine rimase con Alla. Negli anni novanta, già in Russia, ha incontrato il suo secondo marito, l'uomo d'affari David Averbakh.

Ha vissuto con lui tutti gli anni rimanenti, non c'erano bambini in questo matrimonio, ma Alla non era triste per questo - è diventata una felice nonna di due nipotine, che le ha regalato sua figlia adulta.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa