80

I vestiti invieranno un avvertimento sul pericolo: in Russia è stato creato un costruttore di vestiti intelligenti

Presto riceveremo avvisi sul tuo cellulare dai tuoi stessi vestiti... Avvertirà se iniziamo a sudare, informerà che l'aria contiene radiazioni eccessive o contiene sostanze nocive e pericolose. È possibile che i vestiti ci ricordino anche il lavaggio e la stiratura. Questa non è una sceneggiatura di un film fantasy, o un'idea per un futuro libro bestseller, ma la realtà più reale.

Al Science Fest, tenutosi a San Pietroburgo, Fashion Quant ha dimostrato una nuova serie di tecnologie da essa create nel campo della moda, dell'industria leggera e della creazione di startup fashiontech.

Il designer russo per abiti intelligenti, che comunicherà con noi tramite notifiche, è progettato per creare 7-10 capi di guardaroba con elettronica integrata. Come funziona?

Se incorpori un sensore di postura in una camicetta o in un vestito, i vestiti inizieranno a monitorare instancabilmente se non sei curvo. Se ti sei dimenticato e ti sei chinato, ti avviserà immediatamente tramite l'applicazione sul tuo cellulare di questo fatto scandaloso.

Un rilevatore di gas in jeans o una tuta valuterà inquinamento dell'aria intorno a te... Se mostra segni di eccesso di sostanze pericolose, jeans o una tuta avviseranno immediatamente il proprietario tramite un messaggio. Con un tale sensore, i vestiti diventano insolitamente intelligenti: sono in grado di riconoscere i prodotti della combustione, i metalli pesanti, diversi gas velenosi.

C'è un sensore di radiazioni, e anche sensori di temperatura... Se sudi e ti surriscalda, i tuoi vestiti richiederanno sicuramente un messaggio in modo da ridurre il carico e riposare, ventilare e rinfrescare nel vero senso della parola.

L'anno prossimo uscirà il secondo designer, in cui gli scienziati prevedono di includere nuovi sensori, flessibili e invisibili, che possono essere facilmente cuciti nei vestiti.È inoltre previsto il rilascio di tessuti intelligenti che raccoglieranno, analizzeranno e trasferiranno tutti i dati necessari al proprietario.

Si sta valutando la questione della creazione di un tessuto che possa essere smaltito e ottenerne uno nuovo all'uscita. E immagina che opportunità darà alle donne della moda!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa